Trend 20 gennaio 2019

La top 5 dei profumi più amati e cercati su Trovaprezzi nel 2018

profumi_top5 trovaprezzi

Il mondo dei profumi è affascinante, variegato e ricco di sfumature. Lasciarsi avvolgere da una nuvola profumata e inebriante è una piccola coccola da concedersi ogni giorno. Ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze, c’è chi rimane fedele al proprio profumo per sempre, chi ama cambiare fragranza a seconda della stagione e chi non si lascia scappare nemmeno una nuova uscita. Floreali, fruttati, minerali, intensi o delicati, freschi o ricchi, dolci o ambrati, ne esistono davvero per tutti i gusti e ogni maison di moda periodicamente propone nuove fragranze che vanno ad affiancare i grandi classici.

Ogni anno che passa è interessante tirare le somme su quali sono state le tendenze beauty. Questo articolo è dedicato alla top 5 dei profumi del 2018 più amati e più cercati su Trovaprezzi: accanto alle conferme ci sono delle novità interessanti e forse vi sorprenderà sapere che il più cercato in assoluto è un profumo da uomo e non da donna.

5. Narciso Rodriguez For Her

Al quinto posto uno dei profumi da donna più amati di sempre, un classico che pare proprio non passerà di moda tanto presto. For Her appartiene al gruppo dei profumi floreali legnosi muschiati, con note di testa di rosa e pesca, uncuore di muschio e ambra e un finale intenso di sandalo e patchouli. Nella versione eau de toilette non è eccessivamente intenso e persistente, perfetto per essere utilizzata anche nel quotidiano. Adatto alle giovani donne che cercano un tocco di raffinatezza ed eleganza e alle donne più mature che desiderano completare il loro look con una nota delicata ma inconfondibile.
Narciso Rodriguez For Her Eau de Toilette 100ml

4. Ck One

In quarta posizione un altro grande classico della maison Calvin Klein, una delle prime fragranze unisex e certamente quella che ha avuto maggior successo. Lanciato sul mercato nel 1994, One si caratterizza per la sua purezza, la semplicità e la leggera sensualità di tutte le sue note: il tè verde attraversa tutta la fragranza, dalle note di testa a quelle finali; nel mezzo, sentori di mandarino, rosa, ambra e cedro, con una punta di noce moscata appena percettibile. Il profumo perfetto da usare tutti i giorni e da condividere con il proprio partner.
calvin-klein-ck-one

3. Acqua di Giò

La versione maschile di questo profumo ha avuto fin da subito più successo rispetto a quella femminile e infatti ancora oggi resta una delle fragranze più amate dagli uomini italiani. Acqua di Giò nasce come omaggio all’isola di Pantelleria, dove Giorgio Armani ama trascorrere le vacanze: fresco e leggero, rappresenta la forza maschile nella sua purezza e regala all’olfatto sensazioni intense. Il bergamotto e il mandarino verde offrono i loro sentori agrumati mentre le note centrali marine danno carattere alla fragranza; si percepiscono anche il gelsomino, il cisto e il rosmarino.
Giorgio Armani Acqua di Gio Eau de Toilette 100ml

2. Paco Rabanne 1 million

Fragranza del gruppo legnoso e ambrato, particolarmente apprezzata dagli uomini che amano mettere in mostra il proprio carattere e che non vogliono passare inosservati, One Million di Paco Rabanne è un profumo ricco e deciso. Anche dal packaging, un appariscente lingotto dorato, si intuisce che si tratta di una fragranza potente, capace di farsi notare: le note di testa sono il mix perfetto tra mandarino, pompelmo e menta mentre le note di cuore virano sulla dolcezza con sentori di cannella, rosa e spezie; infine, la fragranza si chiude con la forza di ambra, patchouli indiano, legno e cuoio.
Paco Rabanne 1 Million Eau de Toilette 100ml

1 – Dior Sauvage

Al primo posto troviamo una novità degli ultimi anni, il gioiello della casa francese: Sauvage di Dior è un profumo uscito nel 2016 e dedicato all’uomo nobile e selvaggio, che non segue le mode e che ha fatto della virilità il suo tratto distintivo. Realizzato con materie prime naturali, è un trionfo di fragranze che regalano al naso un vero e proprio schock olfattivo: bergamotto di Reggio Calabria in apertura, scia legnosa di Ambroxan, un distillato di ambra grigia, e chiusura decisa con Pepe di Sichuan e Patchouli, per completare la composizione con una nota resinosa e balsamica.
Dior Sauvage Eau de Parfum 100ml

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, si è laureata in Scienze Politiche per diventare giornalista ma le esperienze e il caso l'hanno portata in tutt'altra direzione. Oggi scrive per vivere o vive di scrittura, in ogni caso fa quello che le piace di più e che le riesce meglio: lavora con alcune agenzie di comunicazione e con...Leggi tutto

Scrivi un commento