Trend 17 febbraio 2019

Trovaprezzi: le 5 caldaie più cercate nel 2018

La caldaia è un elemento che non manca praticamente in nessuna casa. Consente di produrre acqua calda e di riscaldare casa attraverso termosifoni o diversi impianti di riscaldamento. La tecnologia ha fatto passi da gigante e oggi troviamo in commercio tantissime tipologie di caldaie, molte di queste consentono di risparmiare sui consumi e di minimizzare l’impatto ambientale. Per scegliere il modello migliore di caldaia adatto a casa vostra, la cosa migliore è innazittutto consultare la nostra guida all’acquisto, poi rivolgersi ad un installatore professionista perché ci sono davvero tante variabili da tenere in considerazione a cominciare proprio dalla tipologia di caldaia.
Ma come farsi un’idea dei migliori modelli di caldaia in circolazione? Come sapere se i nomi che vi propone il vostro installatore sono all’avanguardia oppure ormai superati? Abbiamo raccolto i dati dello scorso per quanto riguarda le ricerche relative alle caldaie e questa è la nostra top 5 delle caldaie più cercate su Trovaprezzi del 2018.

5. Ariston Cares Premium EU

Al quinto posto troviamo la caldaia a condensazione murale di Ariston, Cares Premium EU: tecnologia, facilità di installazione, dimensioni contenute sono tutte caratteristiche che la rendono un prodotto di ottima qualità e molto funzionale. Progettata e costruita in Italia, questa caldaia Ariston è dotata di protezione antigelo, anticalcare e circolatore anti bloccaggio per essere efficiente in qualsiasi situazione.
Ariston Cares Premium EU

4. Beretta Ciao AT 25 CSI

Innovativa caldaia a condensazione studiata specificamente per essere utilizzata con impianti con termosifoni e radiatori ad alta temperatura. La Beretta Ciao AT 25 CSI è dotata di recuperatore di calore sui fumi e combustione in camera stagna: questo significa che le prestazioni in termini di rendimento sono eccellenti e il risparmio energetico è notevole, con consumi ridotti al minimo. Semplice e intuitiva anche nella gestione grazie al display elettronico a cristalli liquidi, risulta un’ottima scelta tra tutte le caldaie Beretta.
Beretta Ciao AT 25 CSI

3. Vaillant EcoTEC pure VMW 246 7-2

Vaillant è sinonimo di qualità nel campo del riscaldamento e con la caldaia a condensazione EcoTec Pure VMW 246/7/2 ha raggiunto livelli di eccellenza. Contemporanea anche nel design semplice e lineare, assicura affidabilità ed elevato comfort sanitario. Produce acqua calda istantanea anche per piccole richieste senza rinunciare al risparmio energetico grazie al posizionamento in classe A.
Vaillant EcoTEC pure VMW 246 7-2

2. Ferroli DIVAproject C24

Tra i punti di forza della caldaia a camera aperta Ferroli DIVAproject C24 c’è sicuramente il prezzo accessibile: costruita per essere installata all’esterno, questa caldaia Ferroli è prodotta in Italia ed è predisposta per l’integrazione con un sistema a pannelli solari. Può essere utilizzata per la produzione di acqua sanitaria e per il riscaldamento ed è adatta ad abitazioni fino a 120 mq. Grazie al sistema eco-comfort consente di produrre acqua calda sanitaria in modo istantaneo.
Ferroli DIVAproject C24

1. Ferroli DIVAcondens F24

Caldaia a condensazione per il riscaldamento di impianti ad alta temperatura e per la produzione di acqua calda sanitaria, Ferroli DIVAcondens F24 può essere installata sia all’esterno che all’interno ed è predisposta per essere integrata con impianti a pannelli solari. Questa caldaia di Ferroli dotata di funzione antigelo, nell’eventualità che la temperatura in caldaia scenda sotto i 5°, e la centralina di controllo è semplice e intuitiva da utilizzare grazie all’interfaccia con display retroilluminato.
Ferroli DIVAcondens F24

Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, si è laureata in Scienze Politiche per diventare giornalista ma le esperienze e il caso l'hanno portata in tutt'altra direzione. Oggi scrive per vivere o vive di scrittura, in ogni caso fa quello che le piace di più e che le riesce meglio: lavora con alcune agenzie di comunicazione e con alcune testate online, saltando da un progetto all'altro e scrivendo di ogni settore, anche se le sue passioni restano il food, il make up e l'interior design. Per il magazine di Trovaprezzi.it si occupa delle sezioni Lifestyle, Sport e Beauty.

Scrivi un commento