Trend 24 febbraio 2019

Trovaprezzi: i 5 integratori alimentari più cercati del 2018

integratori alimentari

Il consumo di integratori alimentari, in Italia e nel mondo, è in continua crescita. A molti di noi infatti capita di avere carenze di diverso tipo: vitamine, minerali o altre sostanze che non assumiamo nelle giuste quantità attraverso l’alimentazione possono essere integrate sotto forma di compresse effervescenti, polvere o pastiglie che contengono i principi attivi e le sostanze che ci mancano. Gli integratori sono particolarmente utili anche in determinati periodi dell’anno, per esempio in estate o durante il cambio di stagione, oppure possono aiutare in presenza di alcune patologie croniche.

Ma quali sono gli integratori più cercati nel 2018 su Trovaprezzi? Scoprirlo è particolarmente interessante perché è dimostrato che gli integratori più venduti sono anche quelli più efficaci: ecco la nostra top 5 relativa agli integratori alimentari più cercati su Trovaprezzi nel 2018.

5. Biofutura Ezimega Plus

Al quinto posto un integratore utile a chi ha livelli di colesterolo elevati: Biofutura Ezimega Plus contiene infatti Omega 3 (EPA e DHA) e Monacolina K, tutte sostanze che contribuiscono alla normale funzione cardiaca e aiutano a tenere sotto controllo il livello di colesterolo nel sangue. Tra i componenti di questo integratore Biofutura troviamo anche la Vitamina B6 e la vitamina B12, utili al normale metabolismo dell’omocisteina. La dose consigliata è 1 capsula al giorno da deglutire con acqua.

Biofutura-ezimega-plus-colesterolo-20-capsule

4. Natural Point Magnesio Supremo

Il magnesio è un minerale essenziale per il benessere del nostro organismo perché regola il metabolismo energetico, l’equilibrio degli elettroliti, il funzionamento del sistema nervoso e tante altre funzioni fondamentali. Non a caso, un’eccessiva stanchezza è sintomo di una carenza di magnesio, disturbo che colpisce molte più persone di quanto si pensi. Natural Point Magnesio Supremo è un integratore Natural Point in polvere, da assumere con acqua calda ogni giorno, che assicura la massima disponibilità di magnesio.

natural Point magnesio supremo

3. EnerZona Omega 3RX

Un altro integratore alimentare particolarmente utile in caso di colesterolo in eccesso è EnerZona Omega 3RX, un vero e proprio concentrato di acidi grassi Omega 3 (EPA e DHA), derivati da olio di pesce e ottenuti per distillazione molecolare. In caso di ridotto apporto degli acidi grassi Omega 3 attraverso l’alimentazione, è fondamentale integrarli perché una loro carenza può causare un aumento del colesterolo e dei trigliceridi, con tutte le conseguenze che possono derivarne per cuore e apparato circolatorio.
EnerZona Omega 3RX

2. Menarini Prostamol

Molti uomini, dopo una certa età, lamentano problemi alla prostata e alle vie urinarie e Menarini Prostamol nasce proprio per rispondere all’esigenza di ripristinare la corretta funzionalità di questo apparato. Questo integratore è a base di Serenoa Repens, una pianta nota per la sua azione equilibrante del sistema ormonale, specialmente quello maschile. La dose consigliata è di una compressa al giorno con un po’ d’acqua, per notare un miglioramento e un’attenuazione della sintomatologia tipica.
Menarini Prostamol

1. Rottapharm Armolipid Plus

Al primo posto tra gli integratori più cercati su Trovaprezzi troviamo un altro integratore rivolto al controllo del colesterolo e dei trigliceridi nel sangue. Rottapharm Armolipid Plus contiene riso rosso fermentato, una sostanza naturale risultata particolarmente efficace nel contribuire a tenere bassi i livelli di colesterolo e di trigliceridi plasmatici. Tra le altre componenti, ci sono anche sostanze antiossidanti come il coenzima Q10 e la astaxantina, utili a contrastare i processi ossidativi e di invecchiamento cellulare.

Rottapharm Armolipid Plus

Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, si è laureata in Scienze Politiche per diventare giornalista ma le esperienze e il caso l'hanno portata in tutt'altra direzione. Oggi scrive per vivere o vive di scrittura, in ogni caso fa quello che le piace di più e che le riesce meglio: lavora con alcune agenzie di comunicazione e con alcune testate online, saltando da un progetto all'altro e scrivendo di ogni settore, anche se le sue passioni restano il food, il make up e l'interior design. Per il magazine di Trovaprezzi.it si occupa delle sezioni Lifestyle, Sport e Beauty.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Integratori Curcuma
Beauty 25 aprile 2019

Curcuma: i benefici e le potenzialità di una spezia come integratore

La curcuma è un'antichissima spezia che, nel corso dei secoli, è stata impiegata come colorante, come medicinale e come insaporitore in cucina. Nella medicina ayurvedica la curcuma era impiegata principalmente come integratore

integratori pelle idratata
Beauty 20 aprile 2019

Idrata e nutri la tua pelle e la tua bellezza anche con gli integratori alimentari

La nostra pelle, per essere sana e bella, ha bisogno di cure e attenzioni quotidiane: le insidie sono tante e spesso ci si ritrova con problemi di secchezza, arrossamenti e irritazioni, dovute

unghie forti primavera
Beauty 15 aprile 2019

Unghie fragili? Ecco i rimedi naturali per renderle forti e belle

Durante l’anno, specialmente al cambio di stagione, capita a tutte di notare che le unghie si fanno più fragili, si sfaldano e si spezzano. Basta dare un’occhiata alle mani per rendersi conto