Trend 5 marzo 2019

Trovaprezzi: i 5 climatizzatori più cercati del 2018

Mancano pochi mesi all’arrivo dell’estate e stai pensando che un climatizzatore è proprio quello che ti serve per affrontare l’afa e il caldo torrido di luglio e agosto? In commercio ci sono tantissimi modelli di climatizzatori ormai, per diverse fasce di prezzo e con tante funzionalità ma anche caratteristiche tecniche che è bene conoscere prima di fare un acquisto: ad esempio, sottodimensionare così come sovradimensionare l’impianto sarebbe uno spreco di soldi e di energia, ma anche la presenza o meno di pompe di calore per funzionare anche come riscaldamento, il controllo wifi e la classe energetica sono fattori importanti da considerare.

Per orientarti meglio nella scelta del modello perfetto per te, può essere utile dare un’occhiata a quali sono stati i climatizzatori più cercati su Trovaprezzi nel 2018 e scoprire perché i nostri utenti hanno cercato proprio quei brand e quei modelli. Ecco la top 5 dei climatizzatori più cercati e le caratteristiche di ognuno di loro.

5. Daikin FTXM25M

Elegante e discreto, il climatizzatore Daikin FTXM25M è un modello monosplit a parete che garantisce la massima qualità dell’aria interna ed è estremamente silenzioso. La speciale tecnologia rende confortevole qualsiasi ambiente pulendo e distribuendo l’aria in modo ottimale: grazie al filtro purificatore deodorizzante non ci saranno cattivi odori e la tecnologia Flash Streamer neutralizza muffe, batteri e virus prima di reimmettere l’aria pulita nella stanza. Il sensore Intelligent Eye di questo condizionatore Daikin rileva la presenza di persone nella stanza e direziona l’aria lontano da loro e la app collegata consente di controllare e regolare la temperatura anche da remoto.

4. Mitsubishi MSZ-DM25VA

Essenziale e lineare, semplice da utilizzare ed estremamente affidabile, il condizionatore monosplit Mitsubishi MSZ-DM25VA funziona sia per raffreddare che per riscaldare gli ambienti ed è dotato di sistema Inverter: si tratta di un dispositivo elettronico che permette di cambiare in modo efficiente la potenza del climatizzatore in base alla richiesta di raffreddamento o riscaldamento; grazie a questo sistema, il climatizzatore Mitsubishi raggiunge prima la temperatura richiesta e la mantengono stabile, senza sbalzi.

3. Daikin 3MXM52M Trial Split

Sintesi perfetta di tecnologia e design, il climatizzatore Daikin 3MXM52M Trial Split renderà qualsiasi ambiente confortevole riducendo il rumore al minimo. L’aria emessa nella stanza è pura e di alta qualità grazie al filtro che deodorizza ed elimina gli allergeni, ad esempio i pollini; il climatizzatore può essere controllato da remoto tramite la app scaricabile sui dispositivi mobili, impostando la programmazione o regolando la temperatura anche quando si è fuori casa. Dotato di pompe di calore, in inverno riscalda l’ambiente e lo rende confortevole in pochi minuti. L’eleganza delle linee lo rendono l’oggetto perfetto per qualsiasi ambiente ed è possibile scegliere tra diverse finiture.

2. Mitsubishi MSZ-DM35VA

Al secondo posto tra i climatizzatori più cercati su Trovaprezzi nel 2018 troviamo il Mitsubishi MSZ-DM35VA, un modello che assicura consumi bassi, facilità di utilizzo grazie al timer a 12 ore per programmare la temperatura anche nelle ore notturne e la massima silenziosità per un comfort abitativo eccezionale. L’aspetto gradevole e lineare lo rende compatibile con qualsiasi tipologia di arredamento e la tecnologia Inverter assicura una gestione ottimale perché consente di cambiare velocità del compressore e di modulare la potenza in base alla richiesta di raffreddamento o riscaldamento.

1. Daikin 2MXM50M Dual Split

Tecnologia innovativa e intelligenza integrata sono le caratteristiche di questo climatizzatore di ultima generazione firmato Daikin, che assicura valori di efficienza stagionale fino ad A+++ in raffrescamento e fino ad A++ in riscaldamento. Daikin 2MXM50M Dual Split consente di gestire al meglio la temperatura in casa grazie alla tecnologia Inverter: questa permette di ridurre i consumi energetici fino al 30% e di mantenere temperature più stabili, per un comfort maggiore. Può essere collegato a due unità che sono controllate in modo indipendente una dall’altra.

Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, si è laureata in Scienze Politiche per diventare giornalista ma le esperienze e il caso l'hanno portata in tutt'altra direzione. Oggi scrive per vivere o vive di scrittura, in ogni caso fa quello che le piace di più e che le riesce meglio: lavora con alcune agenzie di comunicazione e con alcune testate online, saltando da un progetto all'altro e scrivendo di ogni settore, anche se le sue passioni restano il food, il make up e l'interior design. Per il magazine di Trovaprezzi.it si occupa delle sezioni Lifestyle, Sport e Beauty.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Trend 23 gennaio 2019

E-commerce trend: com’è stato lo shopping online nel 2018?

Vendite in crescita nel 2018 per un giro d’affari di 15 miliardi di euro, segnando così un +25% rispetto al 2017 per lo shopping online in Italia. Si confermano come top categorie: