Trend 13 aprile 2019

Trovaprezzi: i 5 integratori alimentari più cercati tra gennaio e marzo 2019

integratori trovaprezzi

Il 2019 è cominciato da soli tre mesi ma possiamo già tirare le somme su quali sono le tendenze per quanto riguarda gli integratori alimentari e coadiuvanti più cercati dagli italiani su Trovaprezzi. La fine delle festività e l’inizio della primavera, con tutte le implicazioni che portano con sé, sono stati probabilmente i due eventi più significativi del primo trimestre dell’anno: ed è proprio con l’inizio della bella stagione che si spiega come mai in molti ricercano un integratore a base di magnesio, mentre la fine delle abbuffate natalizie ci dà un indizio sul perché al primo posto in classifica c’è un integratore che aiuta a tenere sotto controllo trigliceridi e colesterolo.

Gli integratori sono infatti dei prodotti pensati specificamente per andare incontro alle esigenze del nostro organismo nei diversi periodi dell’anno: in piena estate non avremo bisogno di aumentare le difese immunitarie come quando fa freddo ma potremmo necessitare di un aiuto per proteggere la pelle dal sole. Ecco perché è interessante scoprire l’andamento delle ricerche su Trovaprezzi per rendersi conto di quali integratori possono esserci più d’aiuto in un certo momento dell’anno. Scopriamo quindi la top 5 degli integratori e coadiuvanti più cercati sul nostro sito nel primo trimestre del 2019.

5. Pool Pharma Urogermin Prostata

Non sono in molti a saperlo ma i problemi alla prostata, in particolare l’infiammazione chiamata prostatite, hanno dei picchi che potremmo definire stagionali: diversi studi hanno messo in evidenza come i sintomi dell’infiammazione alla prostatite risentano e si riaffaccino ciclicamente durante i cambi di stagione, soprattutto dall’inverno alla primavera ma anche dall’autunno all’inverno. Non a caso troviamo Urogermin Prostata al quinto posto, un integratore di Pool Pharma che favorisce la corretta funzionalità della prostata e delle vie urinarie.

4. Fidia Cartijoint Forte

Al quarto posto troviamo invece un integratore a base di glucosammina cloridato, condroitin solfato e bio-curcumin BCM-95: Fidia Cartijoint Forte è un valido alleato per mantenere le articolazioni in salute e contribuisce a combattere la degradazione della cartilagine articolare legata al progredire dell’età. È molto utile assumerlo quando si pratica attività fisica, anche solo una camminata o un’uscita in bicicletta, attività piacevoli da fare quando si riaffaccia la bella stagione e si sta volentieri all’aperto. Inoltre, questo integratore dei laboratori Fidia contrasta la degradazione della matrice extracellulare e la flogosi articolare.

3. Menarini Prostamol 30cps

Sul terzo gradino del podio tra gli integratori più cercati su Trovaprezzi tra gennaio e marzo 2019, un altro prodotto utile a chi soffre di infiammazione e problemi alla prostata, a dimostrazione del fatto che il cambio stagionale acuisce la sintomatologia. Menarini Prostamol è venduto in comode capsule, da assumere una volta al giorno, ed è a base di Serenoa Repens, una pianta che ha dimostrato di avere potenti effetti nel favorire le regolari attività della prostata e delle vie urinarie. Questo prodotto Menarini è senza glutine quindi può essere assunto tranquillamente anche da chi soffre di celiachia.

2. Natural Point Magnesio Supremo 300g

La ricerca di integratori a base di magnesio è facilmente spiegabile con il cambio di stagione: si tratta infatti di un minerale importantissimo, che agisce sul metabolismo energetico, sul funzionamento del sistema nervoso e sulle funzioni muscolari; un aiuto prezioso per ossa e denti ma anche per il buon funzionamento di cuore, nervi e muscoli. Una carenza di magnesio si manifesta con spossatezza, irritabilità, stress, nervosismo, tutti disturbi che si fanno più evidenti nel passaggio da una stagione all’altra. Ecco perché al secondo posto troviamo Natural Point Magnesio Supremo 300g, che fornisce la più alta biodisponibilità di questo prezioso minerale.

1. Armolipid Plus

Ed eccoci arrivati al primo posto in classifica, occupato da Armolipid Plus, un integratore Rottapharm a base di nutrienti che esercitano effetti positivi sul controllo del livello del colesterolo e dei trigliceridi plasmatici: nella sua composizione troviamo Berberis aristata, riso rosso, policosanolo, acido folico, coenzima Q10 e astaxantina. Capita a tutti di decidere di rimettersi in riga dopo le abbuffate delle feste natalizie, capita a tutti di fare le analisi del sangue a inizio anno e di correre ai ripari dopo aver mangiato troppi dolci e golosità: ecco dunque che i primi mesi dell’anno sono quelli in cui stiamo più attenti a cosa portiamo in tavola e in cui un integratore come questo può aiutarci a rientrare nei valori normali di colesterolo e trigliceridi.

Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, si è laureata in Scienze Politiche per diventare giornalista ma le esperienze e il caso l'hanno portata in tutt'altra direzione. Oggi scrive per vivere o vive di scrittura, in ogni caso fa quello che le piace di più e che le riesce meglio: lavora con alcune agenzie di comunicazione e con alcune testate online, saltando da un progetto all'altro e scrivendo di ogni settore, anche se le sue passioni restano il food, il make up e l'interior design. Per il magazine di Trovaprezzi.it si occupa delle sezioni Lifestyle, Sport e Beauty.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

struccarsi alla sera
Beauty 30 marzo 2019

Come struccarsi correttamente e perchè è importante farlo

Capita a tutte noi di tornare a casa la sera stanche e di crollare a letto senza struccarsi. Eppure, rimuovere il trucco e pulire la pelle prima di dormire è una tappa

Integratori per la primavera
Beauty 21 marzo 2019

Primavera: integratori per affrontare il cambio stagione

Il cambio di stagione, specialmente quello tra inverno e primavera, influisce in modo significativo sul nostro organismo: esistono diversi prodotti specifici e integratori naturali proprio per affrontare l'arrivo della primavera. Se da

uomo anziano con problemi alla prostata
Beauty 19 marzo 2019

Integratori alimentari per la prostata: non solo Serenoa Repens

Per gli uomini che hanno superato una certa età, è fondamentale adottare delle buone abitudini che consentano di cercare di prevenire problematiche alla prostata e alle vie urinarie. Si tratta di disturbi