Trend 16 aprile 2019

Trovaprezzi: classifica delle 5 Smart TV più cercate da gennaio a marzo 2019

Le 5 Smart TV più cercate

Ormai anche le TV sono diventate intelligenti, vengono infatti chiamate Smart TV perché sono in grado di connettersi a internet e interagire con le app più disparate per vedere i contenuti in streaming, da Netflix ad Amazon Prime Video. Un mercato che si rinnova costantemente con nuovi modelli e nuove tecnologie, soprattutto grazie a grandi brand come Samsung, LG, Sony e Philips. Le Smart TV migliorano quindi ogni anno, aggiungendo nuove funzionalità e pannelli sempre più definiti, mentre il prezzo scende sempre di più.

È proprio il miglior prezzo ciò che cercano gli utenti di Trovaprezzi, comparando diversi modelli di Smart TV per trovare le migliori offerte del momento. Ciò avviene per tutte le fasce di prezzo, anche per i modelli di TV costosi ma che offrono migliori prestazioni. Le televisioni top di gamma in determinati periodi dell’anno, infatti, si possono acquistare a prezzi decisamente vantaggiosi.

Per questo abbiamo stilato la classifica delle 5 Smart TV più cercate su Trovaprezzi nel primo trimestre del 2019, cioè da gennaio a marzo. Dati che possono aiutare a comprendere quali sono i modelli più gettonati del momento: un trimestre che vede anche un trend specifico, cioè l’interesse generale per i TV OLED. Ecco le cinque posizioni, partendo dalla più bassa.

Al quinto posto si trova il Nordmende ND32N2200H e il motivo del suo successo tra le ricerche si può trovare sicuramente nel prezzo. Non è facile trovare infatti una TV da 32 pollici a meno di 130 -140 euro, eppure Nordmende riesce a proporre sul mercato un prodotto del genere. Chiaramente bisogna rinunciare a qualcosa, ha infatti una risoluzione HD da 1366 x 768 pixel, ma è comunque compatibile con lo standard DVB-T2 e l’entrata HDMI.
Nordmende ND32N2200H

Al quarto posto nelle ricerche aumentano i pollici e anche la qualità, con la Smart TV Samsung UE55NU7093. Dotata di tecnologia LED e un grande schermo da 55 pollici con risoluzione 4K, è sicuramente una delle scelte migliori per avere il cinema in casa senza spendere una cifra troppo alta. Si tratta di una TV Samsung con una spiccata vocazione multimediale, dotata del sistema operativo Tizen per accedere a diverse applicazioni, tra cui quella di YouTube.
samsung_ue55n7093

Sul gradino più basso del podio, quindi al terzo posto, c’è una Smart TV dotata della magnifica tecnologia OLED, in grado di garantire neri perfetti e una visione superiore rispetto alle comuni televisioni, cioè LG C8. Si tratta praticamente di un modello top di gamma del 2018 (insieme all’E8), dotato di un design dello stand molto particolare e del processore Alpha 9, il migliore della gamma. In particolare questa versione da 55 pollici è ormai un best-buy assoluto, perché propone il meglio della tecnologia e della qualità del pannello a un prezzo che negli ultimi mesi è sceso considerevolmente, anche per la versione da 65 pollici.
LG OLED55C8

Al secondo posto troviamo anche in questo caso una Smart TV OLED, cioè LG B8. Si colloca tecnicamente su un gradino inferiore rispetto al fratello maggiore C8, ma non per la qualità del pannello, che è praticamente uguale. Cambia in questo caso il processore, qui c’è l’Alpha 7, oltre allo stand che è più classico ma comunque molto gradevole alla vista. Tutto questo per un prezzo ancora più basso: lo si può trovare anche a poco più di 1000 euro, segnale che l’OLED sta generando sempre più interesse tra i consumatori italiani.
LG OLED55B8PLA

La medaglia d’oro nelle ricerche viene conquistata però da un tradizionale televisore LED. Il primo posto va al Samsung UE40NU7192, che con la sua diagonale di 40 pollici, la risoluzione 4K e un rapporto qualità-prezzo superiore a molti prodotti concorrenti ha conquistato l’attenzione degli utenti di Trovaprezzi.
Samsung UE40NU7192

Candido Romano
Candido Romano

Giornalista freelance, copywriter e illustratore per giornali, blog aziendali, magazine ed e-commerce. Appassionato e divoratore di storie, dal 2005 si occupa di tecnologia, futuro, intrattenimento, cultura pop, videogiochi ed eSports su carta e web. Classe 1983, di origini napoletane ma sempre in giro per il mondo anche con l'immaginazione, in cerca di nuove sfide. Dopo gli studi in comunicazione, giornalismo e fumetto, la passione sfrenata per la scrittura lo ha portato ad occuparsi di testi a 360 gradi: articoli e inchieste, interviste, newsletter ed e-mail. Ha diretto per 5 anni la sezione Tecnologia di International Business Times Italia. Scrive per diverse testate online e collabora con agenzie di comunicazione e web marketing. Per il magazine di Trovaprezzi.it si occupa di articoli e guide sul mondo smartphone e tablet, videogiochi, audio e video.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

LG V40 ThinQ
Tech 13 maggio 2019

LG V40, ecco come si comporta la fotocamera

L’LG V40 è uno smartphone presentato a fine 2018 che si contraddistingue per la presenza di ben 5 fotocamere, tre nella parte posteriore, e due in quella anteriore. Il modulo con tre

LG_V40_ThinQ
Tech 20 aprile 2019

LG V40 ThinQ: uno smartphone di fascia alta

LG V40 ThinQ è uno smartphone Android di fascia alta presentato a ottobre 2018. È arrivato però in Italia solo a gennaio del 2019, il che ne ha inevitabilmente compromesso il confronto

LG pieghevole
Tech 19 aprile 2019

LG, arriva il brevetto per uno smartphone pieghevole trasparente

Nella vasta offerta di smartphone, stanno finalmente arrivando sul mercato i cellulari pieghevoli, e dopo Huawei Mate X, Samsung Galaxy Fold e tanti altri dispositivi più o meno famosi presentati nel corso