Trend 21 gennaio 2020

Trovaprezzi: classifica dei 10 smartwatch più cercati nel 2019

Mag_TopRicerche2019_smartwatch

I migliori smartwatch sono ormai entrati nell’olimpo degli accessori preferiti di molti appassionati di tecnologia. Si tratta in sostanza di orologi intelligenti che si indossano come i dispositivi tradizionali, ma oltre a misurare l’ora integrano tutta una serie di funzioni aggiuntive. Si tratta di veri e propri computer indossabili, con tanto di sistema operativo apposito come Watch OS o Android Wear, in grado di riprodurre la radio FM o la musica attraverso cuffie Bluetooth, ricevere notifiche e molto altro. Molti permettono di rispondere alle chiamate e fare anche da fitness tracker, per monitorare gli allenamenti o lo stato di salute.

I maggiori produttori di smartwatch sono sicuramente Apple, Samsung, Garmin, Fitbit, ma ci sono anche FossilXiaomi, Huawei e molti altri. Sono oggetti tecnologici negli ultimi anni hanno scatenato moltissimo interesse, per questo in base ai nostri dati interni abbiamo stilato la classifica dei 10 smartwatch più cercati su Trovaprezzi.it nel 2019.

10. Apple Watch 3 42mm

Subito alla decima posizione c’è uno smartwatch di Apple, che tra l’altro domina la classifica: è l’Apple Watch 3 42mm, che gode di un quadrante in alluminio e diversi colori sia del quadrante che del del cinturino tra cui scegliere. Si connette a internet tramite il Wi-Fi, ma è dotato anche di GPS e Glonass per conoscere sempre la propria posizione. La costruzione è decisamente robusta, è realizzato infatti con un vetro rinforzato Ion X che resiste sia agli urti che ai graffi. Infine è anche impermeabile fino a 50 metri sott’acqua, adatto quindi anche per chi vuole usarlo in piscina per gli allenamenti.

Apple Watch 3 42mm

9. Garmin Vivoactive 3

Vivoactive 3 è uno smartwatch di Garmin pensato soprattutto per gli utenti più sportivi, infatti è dotato di diverse funzioni dedicate al fitness, come la possibilità di monitorare il proprio stato di salute e gli allenamenti. Inoltre, con questo dispositivo è possibile impostare le funzioni specifiche per 15 diversi tipi di sport come il nuoto o la corsa, inoltre è possibile anche accettare le chiamate o rifiutarle.

Garmin Vivoactive 3

8. Apple Watch 5 44mm

Apple Watch 5 44mm è all’ottava posizione tra gli smartwatch più cercati su Trovaprezzi.it nel 2019: questo perché è l’ultimo modello arrivato della fortunata serie di dispositivi della casa di Cupertino. La quinta generazione di Apple Watch è identica nel design alla serie precedente, quindi le novità più importanti riguardano il software. Il sistema operativo watchOS 6 è ancora più completo, inoltre c’è il nuovo display Retina Always-on, con lo schermo sempre attivo.

Apple Watch 5 44mm

7. Samsung Galaxy Watch

In settima posizione c’è il performante Samsung Galaxy Watch, uno smartwatch molto bello da vedere: sembra un orologio classico, ma al suo interno si cela tantissima tecnologia, utile sia per lo sport che per comunicare più velocemente con il proprio smartphone. Segue ben 39 tipi diversi di attività fisica, monitorando i dati anche dello sforzo cardiaco, per poi consentire successivamente l’accesso a statistiche sul proprio stato di salute.

Samsung Galaxy Watch

6. Samsung Gear S3 Frontier

Conquista la sesta posizione il Samsung Gear S3 Frontier, uno smartwatch sportivo di Samsung che unisce un design classico all’alta tecnologia. Dotato di schermo touch e lunetta ruotante, diventa l’estensione del proprio smartphone, dato che è possibile leggere i messaggi e la posta elettronica senza dover per forza consultare il telefono. Ha il GPS integrato ed è resistente all’acqua e alla polvere.

Samsung Gear S3 Frontier

5. Apple Watch 3 38mm

Ancora un Apple Watch 3 in classifica, questa volta con quadrante in alluminio da 38 millimetri, quindi più piccolo. L’utente può poi personalizzare il cinturino con diversi materiali, tra cui la maglia di acciaio. Può ricevere notifiche dal telefono, ha il GPS e uno schermo touch molto intuitivo da controllare.

Apple Watch 3 38mm

4. Samsung Galaxy Watch 46mm

Anche in questo caso si è di fronte a una perfetta fusione tra uno smartwatch e l’aspetto più classico ed elegante di un orologio da polso analogico. Per questo Samsung Galaxy Watch con quadrante da 46 millimetri arriva in quarta posizione, dato che è un prodotto di grande successo e molto apprezzato dagli utenti. Si può ascoltare musica, monitorare come sempre l’attività fisica e misurare lo stress.

Samsung Galaxy Watch 46mm

3. Apple Watch 4 44mm

Le ricerche degli utenti hanno assegnato la medaglia di bronzo al terzo posto all’Apple Watch 4 44 mm, la quarta generazione di un’azienda che ormai detta legge in questo settore. Questa versione rivoluziona il dispositivo sia esteticamente che nelle prestazioni e si può scegliere anche nelle versioni con solo GPS o GPS + Cellular, per lasciare l’iPhone anche a casa, dato che serve solo l’orologio per rispondere alle chiamate.

Apple Watch 4 44mm

2. Apple Watch 4 40mm

La stessa serie di smartwatch, cioè la quarta generazione di Apple Watch, vince la medaglia d’argento posizionandosi al secondo posto, in particolare la versione con quadrante da 40 mm. Si possono scegliere diversi cinturini, da quello metallico al silicone e inoltre è dotato di sensore ottico per misurare il battito cardiaco, anche sott’acqua.

Apple Watch 4 40mm

1. Samsung Galaxy Watch Active

Il primo posto va al Galaxy Watch Active, uno smartwatch Samsung di grande qualità, giovane e moderno. Fa parte di una generazione di dispositivi tutta nuova, dotato delle più recenti innovazioni per essere sempre connessi, attivi e in grado di monitorare le attività quotidiane. Ha anche l’utilissima ricarica wireless, il GPS integrato e l’app Samsung Health per monitorare la propria salute.

Samsung Galaxy Watch Active 40 mm

Candido Romano
Candido Romano

Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il Commodore 64: una folgorazione, che aprì un universo di possibilità.

Classe 1983, fa parte di quella generazione che ricorda un mondo...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

logo apple
Tech 21 febbraio 2020

Non solo iPhone: la storia di Apple

(Questo articolo, pubblicato nel Magazine di Trovaprezzi.it il 2 marzo 2019, è stato aggiornato in data 21 febbraio 2020) Apple è una delle aziende più ricche al mondo, la prima della storia

iOS
Tech 21 febbraio 2020

iOS 14 permetterà di scegliere le app predefinite?

iOS è il sistema operativo di iPhone 11 e 11 Pro e da sempre è noto per avere alcune limitazioni in più rispetto alla controparte Android, ma anche di garantire una sicurezza

iPhone 9
Tech 20 febbraio 2020

iPhone 9 verrà svelato il 31 marzo?

Sono ormai tantissime le voci che si rincorrono sul web riguardo la probabile uscita di iPhone 9, ovvero l’erede spirituale dell’iPhone SE, che a suo tempo raccolse immediatamente i consensi del pubblico