Trend 9 aprile 2021

Trovaprezzi.it: classifica delle 10 Smart TV più cercate a marzo 2021

top_tv

(Questo articolo è stato aggiornato il 9 aprile 2021)

Samsung, LG, SMART-TECH e Majestic: questi sono i marchi che fanno parte della classifica dei 10 televisori più cercati a marzo 2021 dagli italiani su Trovaprezzi.it. Il mercato ormai è inondato da televisori e Smart TV tra cui scegliere, quindi per gli utenti questa classifica può essere molto utile per visionare quali sono i modelli più popolari.

A marzo sono arrivati diversi annunci importanti: i nuovi modelli di TV OLED e LED di Panasonic per il 2021, le TV Samsung Neo QLED già disponibili all’acquisto, ma anche i modelli delle nuove TV LG previsti a breve in Italia. I consumatori però nella maggior parte dei casi non cercano solo i prodotti dotati delle ultime tecnologie in commercio. Alcuni hanno bisogno semplicemente di un prodotto di qualità al prezzo giusto.

In classifica ci sono quindi sia TV economiche, ma comunque compatibili col DVB-T2, che Smart TV più moderne che supportano le app di streaming come Netflix, Amazon Prime Video e Disney+. A dominare la classifica è sicuramente Samsung, che conquista ben cinque posizioni, seguita da LG che ne occupa tre. Le altre due posizioni sono di SMART-TECH e Majestic. Il brand Philips invece esce dalla classifica.

10. Samsung T4300 da 32″

Samsung T4300

Compatibilità con il DVB-T2: sì

In decima posizione c’è una Smart Tv Samsung piuttosto economica, cioè il modello T4300 da 32 pollici, che si trova anche a meno di 300 euro. Grazie al sistema operativo Tizen è possibile guardare su questo televisore piattaforme come Disney+, Apple TV, Prime Video, DAZN e Netflix. Inoltre è compatibile con gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant, ma anche con Apple AirPlay 2. Ha quindi una dotazione molto interessante a un piccolo prezzo.

9. Samsung TU8500 da 43″

Samsung TU8500

Compatibilità con il DVB-T2: sì

Alla nona posizione troviamo la Smart TV Samsung modello TU8500, precisamente la versione da 43 pollici. Ha una risoluzione del display di 4K Ultra HD, migliorata dalla funzione Dynamic Crystal Display, che estende la gamma cromatica. Presente poi il processore Crystal 4K che gestisce l’HDR, compatibile anche con i formati HDR 10+ e Hybrid Log-Gamma. Infine ha un potente impianto audio da 20 W e un design molto elegante, con bordi sottili.

8. LG OLED CX6 da 55″

LG OLED CX6

Compatibilità con il DVB-T2: sì

In ottava posizione c’è l’unico televisore di fascia alta in classifica. Si tratta dell’LG OLED CX6 nel suo taglio da 55 pollici. In effetti questa è una Smart TV dotata davvero di tutto per guardare film, serie TV e per giocare al meglio ai propri videogiochi preferiti. Con i suoi neri perfetti e soprattutto il supporto all’HDMI 2.1, questa TV è compatibile con le ultime tecnologie in termini di gaming: i videogiochi risulteranno sempre reattivi su un pannello di così alta qualità.

7. Majestic TVD224 da 24″

Majestic TVD224

Compatibilità con il DVB-T2: sì

In settima posizione c’è il Majestic TVD224, un televisore da 24 pollici con risoluzione Full HD, funzione di registrazione via USB, sintonizzatore digitale e satellitare incorporati e ovviamente supporto al televideo. Il pannello ha un tipo di retroilluminazione Edge LED, quindi è molto luminoso. Oltre a questo è dotato di un tempo di risposta di 5 millisecondi, quindi è molto reattivo sia per i videogiochi che per tutte le altre operazioni. È dotato di una porta HDMI, una presa Scart, ingresso AV, porta VGA, porta USB e uno slot per Smart Cam CI+.

6. LG OLED CX3 da 55″

LG OLED CX3

Compatibilità con il DVB-T2: sì

Alla sesta posizione c’è la TV LG OLED CX3 da 55 pollici, un prodotto che offre un pannello di alta qualità e neri perfetti, ottimo soprattutto per gli appassionati di cinema. Al suo interno ha il processore α9 di terza generazione, aiutato dall’intelligenza artificiale per una regolazione in tempo reale dei parametri audio e video. Dal punto di vista software invece supporta il sistema operativo webOS, come sempre molto intuitivo e compatibile con tutte le app di streaming.

5. SMART-TECH SMT da 40″

SMART-TECH SMT-40Z30FC1L1B1

Compatibilità con il DVB-T2: sì

Continua il successo per la TV SMART-TECH, modello SMT-40Z30FC1L1B1, che a marzo 2021 si posiziona al quinto posto. Si tratta di un televisore da 40 pollici con risoluzione Full HD e retroilluminazione di tipo D-LED, che riesce a donare una migliore luminosità al pannello. Ci sono poi due speaker da 8 W, una porta USB e tre ingressi HDMI e lo slot per Smart Cam CI+ per vedere i canali in pay per view. Ovviamente è compatibile con i segnali DVB-T2, DVB-S2 e DVB-C, mentre la classe energetica è A+.

4. Samsung N4300 da 24″

Samsung N4300

Compatibilità con il DVB-T2: sì

A un passo dal podio c’è la Samsung N4300 da 24 pollici, una TV con risoluzione HD Ready compatibile con l’HDR e con un impianto audio da 10 W composto da due speaker stereo. Su questa TV è quindi possibile guardare Netflix, Prime Video e le altre piattaforme di streaming video, ma non manca neanche Steam Link, che permette di giocare in streaming ai titoli della propria libreria Steam.

3. Samsung T4000 da 32″

Samsung T4000

Compatibilità con il DVB-T2: sì

Il mese precedente aveva conquistato la medaglia d’oro: a marzo 2021 la Samsung T4000 da 32 pollici scivola al terzo posto. Il modello preciso più cercato è identificato con il codice UE32T4000AKXZT. In ogni caso il successo di questo modello è sicuramente da ricercare nel suo alto rapporto qualità-prezzo. Cosa meno di 200 euro ma offre comunque uno schermo da 32 pollici con risoluzione HD Ready da 1366×768 pixel e il processore Hyper Real, che gestisce le tecnologie Color Enhancer e Dynamic Contrast per colori più sgargianti e un buon contrasto. Gli ingressi HDMI sono 2, c’è poi una porta USB e lo slot per Smart Cam CI+. Inoltre è presente il decoder interno che supporta il segnale DVB-T2, quindi non si avranno problemi di compatibilità quando ci sarà lo switch-off.

2. LG LM6300 da 32″

LG LM6300

Compatibilità con il DVB-T2: sì

In seconda posizione c’è una TV da 32 pollici, precisamente l’LG LM6300, modello 32LM6300PLA. Ha ben tre ingressi HDMI, grazie ai quali poter collegare console per videogiochi e molto altro. Lo schermo è da 32 pollici con risoluzione Full HD e il sistema operativo è webOS, quindi è a tutti gli effetti una Smart TV. Ha infine un veloce processore interno Quad-Core che sfrutta al massimo la tecnologia Dynamic Color Enhancer per colori migliorati.

1. Samsung Series 7 TU7090 da 55″

Samsung Series 7 TU7090

Compatibilità con il DVB-T2: sì

Conquista il primo posto la Smart TV Samsung TU7090, in particolare il modello UE55TU7090UXZT da 55 pollici. Con uno schermo così grande è offerto comunque al di sotto dei 400 euro, quindi potrebbe essere un affare per molti. Ha una risoluzione 4K, è compatibile con i contenuti in HDR e dispone dell’ottimo sistema operativo Tizen per guardare YouTube, Netflix e tutte le altre piattaforme. Inoltre è compatibile anche con gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant, quindi le varie funzionalità possono essere avviate anche tramite controllo vocale.

Candido Romano
Candido Romano

Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il Commodore 64: una folgorazione, che aprì un universo di possibilità.

Classe 1983, fa parte di quella generazione che ricorda un mondo...Leggi tutto

Commenti

Luigi peluso
18 aprile 2021, 6:44

Cerco tv con doppio audio cioè collegando cuffia non esclude audio tv

Rispondi

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

top_lavatrici
Trend 29 aprile 2021

Trovaprezzi.it: classifica delle 10 lavatrici più cercate nel 2021

(Questo articolo è stato aggiornato in data 29 aprile 2021) Probabilmente la lavatrice è l’elettrodomestico dal quale ci separeremmo con più difficoltà: chi potrebbe oggi lavare panni e biancheria a mano? Alleata

TV 2021
Tech 24 aprile 2021

TV OLED 2021, ecco le novità già disponibili e quelle in arrivo

Il 2020 è stato un anno decisivo per le nuove tecnologie in ambito televisori soprattutto per quanto riguarda i televisori OLED. Molti produttori, infatti, hanno proposto modelli in grado di restituire non

LG-OLED-R-1
Tech 13 aprile 2021

LG OLED R: il costoso TV arrotolabile debutta anche in Italia

Mentre gli smartphone si piegano, come il Galaxy Z Flip e Galaxy Z Fold2, i televisori si arrotolano. LG OLED R, il primo e unico TV con display arrotolabile, è uscito dalla