Trend 9 febbraio 2021

Trovaprezzi.it: la top 10 delle asciugatrici più cercate a gennaio 2021

le migliori asciugatrici

L’asciugatrice è un elettrodomestico sempre più diffuso nelle nostre case per la semplicità di utilizzo e il risparmio di tempo che è in grado di garantire. Senza contare che, grazie ad un’asciugatrice, si può dire addio per sempre a stendini, mollette e umidità in casa: un vantaggio non da poco, specialmente in inverno. Per avere un bucato perfettamente asciutto in breve tempo sarà sufficiente mettere i panni nel cestello, far partire il programma preferito e attendere che l’asciugatrice faccia il suo lavoro.

Se i vantaggi sono indiscutibili, non è però così semplice scegliere il modello giusto di asciugatrice: ce ne sono di ogni brand, di ogni prezzo e con tante diverse funzionalità, tanto che orientarsi nella scelta può diventare difficoltoso e vi può venire d’aiuto la nostra guida all’acquisto dedicata alle migliori asciugatrici.

Inoltre, abbiamo raccolto le esperienze dei nostri utenti e vi proponiamo la classifica delle 10 asciugatrici più cercate a gennaio 2021 su Trovaprezzi.it: troverete sicuramente quella adatta a voi!

10. Candy CSOH9A2DE-S

Ideale per famiglie numerose grazie alla capacità di carico da 9 Kg e alla classe energetica A++ che consente di risparmiare in bolletta, l’asciugatrice a pompa di calore Candy CSOH9A2DE-S offre ben 15 diversi programmi di asciugatura tra cui il ciclo per la lana e quello per i capi sportivi. La connettività WiFi integrata e l’applicazione SimplyFi le consentono di collegarsi allo smartphone per monitorare consumi e rendere la gestione quotidiana del bucato e della manutenzione dell’asciugatrice molto semplice e comoda.

Candy CSOH9A2DE-S

9. Beko DRX722W

Sul nono gradino del podio troviamo l’asciugatrice a pompa di calore Beko DRX722, con il suo design raffinato e una capacità di carico di ben 9 Kg per soddisfare anche le esigenze delle famiglie più numerose. In classe energetica A++, ha consumi ridotti e un sensore di umidità che garantisce capi perfettamente asciutti. Il display elettronico e la partenza ritardata fino a 24 ore assicurano una praticità di gestione senza paragoni.

Asciugatrice Beko DRX722W

8. Comfee DHP8A2

In ottava posizione tra le asciugatrici più cercate nel 2020 su Trovaprezzi.it c’è la Comfee DHP8A2, un modello di asciugatrice a libera installazione di Comfee semplice ma efficiente e funzionale. Dotata di 16 programmi di asciugatura, questa asciugatrice ha una capacità di carico di 8 Kg e la classe energetica A++.

Comfee DHP-8A2

7. Candy CS4 H7A1DE-S

L’asciugatrice Candy CS4 H7A1DE-S permette di asciugare fino a 7 Kg di bucato con un buon risparmio sui consumi visto che si trova in classe energetica A+. Nella gestione quotidiana è molto pratica grazie alla partenza differita di 24 ore, ai 15 programmi di asciugatura e all’oblò rialzato XXL che consente di caricare e scaricare  il bucato agevolmente.

Asciugatrice Candy CS4 H7A1DE S

6. Bosch WTR87T08IT

Un’asciugatrice Bosch in sesta posizione: la WTR87T08IT si trova in classe A+++ assicurando così il massimo risparmio energetico e capi perfettamente asciutti in breve tempo. Il motore inverter, i sensori di umidità e la tecnologia AutoDry assicurano infatti un funzionamento efficiente e tempi rapidi per un’asciugatura perfetta. Il cestello Sensitive si prende cura dei vostri capi, riducendo l’attrito e assicurando la massima protezione alle fibre.

Asciugatrice Bosch WTR87T08IT

5. Smeg DHT73LIT

In quinta posizione troviamo un modello che può essere considerato uno dei top sul mercato. L’asciugatrice Smeg DHT73LIT è un modello all’avanguardia, con una capacità di carico di 7 Kg e la classe energetica migliore, la A+++. Con 16 diversi tipi di asciugatura, per ogni capo e ogni tipologia di tessuto, e il programma Refresh che rinfresca i tessuti ed evita di lavare a secco i capi più delicati, è l’asciugatrice perfetta per chi non vuole rinunciare proprio a niente. E con l’antipiega anche la stiratura sarà più semplice.

Smeg DHT73LIT

4. Beko DRY833CI

Al quarto posto tra le asciugatrici più cercate, un altro modello firmato Beko. L’asciugatrice DRY833CI ha una classe di efficienza energetica A+++, il che significa consumi bassi e bollette leggere, e un motore inverter senza spazzole ProSmart che riduce la rumorosità al minimo e rispetta anche i capi più delicati. Dotata di ben 16 programmi tra cui quello lana e delicati, ha un display Superia che facilita la gestione e permette di scegliere le impostazioni in modo semplice e immediato.

Beko DRY833CI

3. Candy CS C10DG-S

Al terzo posto in classifica, l’asciugatrice Candy CS C10DG-S da ben 10 Kg, ideale per carichi grandi e ingombranti di famiglie numerose. Il modello offre ben 15 diversi programmi di asciugatura da scegliere in base alla tipologia del bucato. Dotata di funzioni speciali come il sistema antipiega Stiro Facile e il rilevatore di peso che regola il consumo e il tempo necessario per un’asciugatura perfetta, è un’asciugatrice intelligente che si connette allo smartphone.

Candy CS C10DG S

2. Beko DRXS712W

Al secondo posto troviamo un’asciugatrice slim, con una capacità di carico di 7 Kg e dimensioni compatte per inserirsi anche negli ambienti più ristretti. Dotata di ben 15 programmi, la Beko DRXS712W offre molti cicli speciali tra cui il Cotone Pronto Stiro e il programma specifico per capi sportivi. La partenza ritardata fino a 24 ore offre una gestione molto pratica e il sensore di asciugatura rileva il grado di umidità del bucato in modo da programmare automaticamente la durata del programma in base alla quantità d’acqua.

Beko DRXS712W

1. Candy CS C8LF-S

L’asciugatrice Candy CS C8LF-S coniuga un prezzo accessibile con un utilizzo semplice e intelligente. Certificata woolmark, assicura capi morbidi e rigenerati, asciugatura dopo asciugatura, senza che si formino i fastidiosi pelucchi. E grazie alla connettività NFC, si può gestire l’elettrodomestico anche da remoto tramite smartphone o tablet. Il sensore elettronico dell’umidità evita che i panni siano asciugati in modo poco omogeneo. Insomma, non c’è da stupirsi che sia al primo posto nella classifica delle asciugatrici più cercate nel 2020.

Asciugatrice Candy CS C8LF S

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Commenti

Kitty nardi
9 febbraio 2021, 5:53

Credo sarebbe interessante conoscere quale asciugatrice distrugge meno i tessuti
Ho una electrolux che lascia pugni di pelucchi alla fine di ogni ciclo

Rispondi

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

caldaie ecologiche
Lifestyle 19 febbraio 2020

Caldaie eco e smart: come risparmiare e non inquinare

Negli ultimi anni le leggi in merito di risparmio energetico e inquinamento sono cambiate per tutelare in modo più efficace possibile l’ambiente. Studi e statistiche hanno dimostrato quanto l’inquinamento dipenda non solo

caldaie piu cercate 2019
Trend 29 gennaio 2020

Trovaprezzi: le caldaie più cercate nel 2019

La caldaia è uno degli elettrodomestici più importanti nelle abitazioni perché è quello che genera calore e lo distribuisce in tutta la casa, sotto forma di acqua calda e attraverso radiatori e

che tipi di caldaie ci sono
Lifestyle 22 ottobre 2019

Come scegliere la caldaia? Tutte le tipologie e caratteristiche

La caldaia è oggi l’elettrodomestico più importante per il riscaldamento di casa e per la produzione di acqua calda sanitaria. Scegliere il modello giusto dipende da vari fattori e, vista la grande