Trovaprezzi.it: top 10 delle centrifughe ed estrattori più cercati nel 2021

Centrifughe ed estrattori sono piccoli elettrodomestici sempre più diffusi nelle nostre case, ma quali sono i modelli del momento? Ecco la classifica.
Di Irene Bicchielli 16 agosto 2021
top10_centrifughe_estrattori

Ormai tutti sanno cosa sono centrifughe ed estrattori: grazie a questi piccoli elettrodomestici, è possibile preparare ottimi succhi di frutta e verdura fatti in casa in pochi istanti, risparmiando i soldi dei succhi in bottiglia e godendosi bevande molto più genuine e salutari. Anche se spesso si tende a confonderli, centrifughe ed estrattori sono in realtà apparecchi diversi (in questo articolo approfondiamo quali sono le differenze) quindi bisogna scegliere in base alle proprie esigenze. E vista la grande offerta, come trovare il modello giusto?

La top 10 di Trovaprezzi.it può aiutarvi a fare chiarezza sui modelli del momento. Una cosa è sicura: c’è sempre più interesse verso questi piccoli elettrodomestici, soprattutto quando le temperature cominciano a salire e tutti abbiamo voglia di qualcosa di fresco. Nella classifica delle centrifughe ed estrattori più cercati da gennaio ad agosto 2021 c’è un grande protagonista, il brand Imetec, ma non è lui in prima posizione bensì un prodotto firmato Moulinex. Scopriamo tutte le posizioni!

10. Panasonic MJ-L501

Panasonic MJ-L501

Estrattore di succo professionale Panasonic MJ-L501

In decima posizione c’è un estrattore di succo professionale: il modello Mj-L501 di Panasonic offre una perfetta spremitura lenta di qualsiasi tipo di frutta e verdura, estraendo i principi nutritivi e tutto il gusto e il profumo degli alimenti freschi. Dotato di un accessorio Frozen per preparare sfiziosi dessert ghiacciati, è facile da pulire e molto efficiente. Ha un prezzo un po’ più alto rispetto alla media, ma si tratta di un elettrodomestico che durerà a lungo nel tempo quindi l’investimento vale la pena!

9. Imetec SuccoVivo PRO 1000

Imetec SuccoVivo Pro 1000

Estrattore di succo Imetec SuccoVivo Pro 1000

Al nono posto c’è l’estrattore di succo Imetec SuccoVivo PRO 1000, uno dei modelli top del marchio. La potenza da 240 Watt lo rende un apparecchio semi professionale, con una rotazione da 60 giri al minuto, un contenitore per il succo ampio ben 800 ml e una coclea super resistente, alta 15,5 cm e con punte a diamante, per ottimizzare l’estrazione a freddo e offrire succhi freschi e benefici, preservando tutte le proprietà dei frutti. Ci sono 3 filtri per scegliere la consistenza preferita, oltre ad accessori per preparare anche sorbetti e salse.

8. RGV Juice Art New

RGV Juice Art New

Estrattore di succo economico RGV Juice Art New

L’estrattore di succo RVG Juice Art New è uno dei più economici che troverete, semplice e versatile nel suo funzionamento. Progettato per essere molto facile nell’utilizzo, offre un sistema di spremitura a freddo a 60 giri al minuto per mantenere intatte le proprietà di frutta e verdura. Utilizzando l’apposito filtro si possono anche preparare gelati e sorbetti e, grazie al motore potente, si possono spremere tutti i tipi di frutta e verdura. Dotato di spazzolino per la pulizia, il contenitore ospita ben 1 litro di succo.

7. Imetec SuccoVivo SJ 700

Imetec SuccoVivo Compact 700

Estrattore di succo economico Imetec SuccoVivo SJ  700

In settima posizione c’è un altro prodotto Imetec. Stavolta si tratta dell’estrattore di succo Imetec SuccoVivo SJ 700 , economico e dalle dimensioni compatte per il minimo ingombro in cucina. Grazie al comodo display e ai pulsanti integrati lateralmente, è facilissimo da utilizzare e si può scegliere il numero di giri in base alla tipologia di frutta e verdura che si vuole lavorare. Dotato di un filtro a maglia stretta per ottenere bevande vellutate e leggere, trattiene fino al 46% delle fibre solubili e mantiene tutto il gusto degli alimenti freschi.

6. Kitchenaid 5KSM1JA

Kitchenaid 5KSM1JA

Accessorio estrattore di succo Kitchenaid 5KSM1JA

In questo caso non è propriamente un elettrodomestico ma un accessorio per i robot da cucina Kitchenaid.  L’accessorio estrattore di succo 5KSM1JA permette, grazie al sistema di spremitura lenta a due fasi e alla lama di pre taglio in acciaio inox, di ottenere succhi freschi ma anche marmellate, salse e conserve di frutta e verdura. Con ben 3 filtri diversi si può scegliere la consistenza del succo, che sarà più o meno denso a seconda dei gusti, e la resa è ottimale: avrete pochissimi scarti e tanto succo, oltre che un sapore intenso e genuino.

5. Ariete 177 Centrika Slow Juicer Metal

Ariete 177 Centrika Slow Juicer Metal

Estrattore di succo Ariete 177 Centrika Slow Juicer Metal

Anche Ariete propone il suo estrattore di succo, come sempre caratterizzato da semplicità di utilizzo e prezzo accessibile. Il modello Ariete 177 Centrika Juicer Metal è dotato di una tecnologia di estrazione lenta, con un motore da 400 Watt che lavora a basso numero di giri per produrre succo di qualità elevata mantenendo invariate la qualità e le vitamine presenti nella frutta e nella verdura. Il beccuccio dosatore con tappo salvagoccia consente di non sporcare in giro e il funzionamento è molto rapido, in pochi minuti avrete il vostro succo!

4. Imetec SuccoVivo Pro 2000

Imetec SuccoVivo Pro 2000

Estrattore di succo top di gamma Imetec SuccoVivo Pro 2000

Al quarto posto della classifica troviamo l’ultimo dei prodotti Imetec, stavolta il top di gamma. L’estrattore di succo Imetec SuccoVivo Pro 2000 è dotato infatti di tecnologia Imetec PRO per estrarre fino al 90% dei nutrienti. Il potente motore a induzione da 300 Watt assicura un ciclo di lavorazione continuo per ben 30 minuti senza interruzioni. Il doppio imbocco è ampio e consente di inserire frutta e verdura anche di dimensioni diverse. Con i filtri a maglia larga o maglia stretta si può scegliere la consistenza desiderata.

3. Magimix Juice Expert 3

Magimix Juice Expert 3

Estrattore di succo Magimix Juice Expert 3

Apriamo il podio con un altro estrattore di succo, il Magimix Juice Expert 3 che consente di ottenere succo fresco da frutta e verdura di ogni tipologia, a polpa dura e morbida, cotta e cruda. Insomma, un apparecchio super versatile, in grado di produrre anche passata di pomodoro, marmellate e salse di diversa consistenza. Si pulisce facilmente perché è semplice e veloce da smontare ed è anche in grado di funzionare come spremiagrumi. L’ampia apertura consente di inserire anche frutta intera o in grossi pezzi, per un utilizzo ancora più pratico.

2. Melchioni Vega

Melchioni Vega

Estrattore di succo economico Melchioni Vega

Al secondo posto c’è l’estrattore di succo Melchioni Vega, che lavora a freddo estraendo vitamine e sostanze nutritive da frutta e verdura di ogni genere e dimensione. Lavorando senza generare calore, non si distrugge nessun nutriente. Il motore da 120 Watt lavora ad una velocità di 55 giri al minuti e consente di ottenere ben il 33% di prodotto in più rispetto alle centrifughe tradizionali. Il filtro ad alta produttività è ideale per ottenere una migliore spremitura, con il minimo di scarti. L’apparecchio si smonta facilmente per essere lavato.

1. Moulinex JU370110 Frutelia

Moulinex JU370110 Frutelia

Centrifuga Moulinex JU370110 Frutelia

In prima posizione troviamo l’unica centrifuga presente in classifica: si tratta della JU370110 Frutelia di Moulinex, che permette di preparare deliziosi succhi di frutta e verdura in grossi pezzi, grazie all’ampio tubo. Il motore è potente, ben 350 Watt, in modo da tagliare finemente gli ingredienti in breve tempo e ottenere succo liscio e vellutato direttamente nel contenitore di raccolta, con una capacità di 950 ml. Perfetta anche per le cucine più piccole perché compatta nel design, ha anche un sistema di bloccaggio e piedini antiscivolo per la massima sicurezza. Un altro vantaggio è il prezzo molto contenuto.

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti