Trend 22 settembre 2019

Trovaprezzi: le lavatrici più cercate dell’estate 2019

LAvatrici pù cercate dell'estate 2019

La lavatrice è uno degli elettrodomestici più utilizzati, del quale nessuno di noi potrebbe fare a meno. Quando arriva il momento di acquistare una lavatrice nuova, perché il modello che avevamo si è rotto oppure è ormai datato o consuma troppa energia elettrica, ci sono diversi parametri da considerare per fare la scelta giusta: sono importanti le dimensioni, la classe di efficienza energetica, i programmi a disposizione, la portata e tante altre variabili che dipendono dalle esigenze, dalla casa e dalla famiglia di ognuno di noi. Posto dunque che non esiste una lavatrice perfetta in assoluto, ne esiste una perfetta per ogni casa: in questo articolo abbiamo racchiuso le 5 lavatrici più cercate nell’estate 2019 su Trovaprezzi, i migliori modelli al momento sul mercato dal punto di vista del rapporto qualità prezzo. Lavatrici con carica frontale o lavatrici con carica dall’alto, programmi, portata e dimensioni diverse, sicuramente troverete quella che fa per voi.

5. Comfee Mfe 510

Comfee MFE 510

Lavatrice Comfee MFE 510

Se cercate una lavatrice di fascia economica, Comfee è il brand che fa per voi e questo è probabilmente il miglior modello che potete acquistare. Con il caricamento frontale e una capacità di carico da 5 Kg, non è grandissima ed è dunque adatta a chi vive da solo o in coppia e, magari, non ha tanto spazio a disposizione da dedicare alla zona lavanderia. La classe di efficienza energetica A+ assicura un consumo energetico annuo di soli 169 kWh e la classe di efficacia di lavaggio è la A, il che significa che il consumo annuo d’acqua è di circa 8250 litri. Con ben 8 diversi programmi di lavaggio, Comfee Mfe 510 è una lavatrice facile da gestire, dal funzionamento intuitivo e dalle prestazioni basiche ma ottimali.

4. Indesit Btw A61052

Indesit BTW A61052

Lavatrice Indesit BTW A61052

Indesit è un’azienda italiana leader nella produzione di elettrodomestici e apparecchi elettronici di fascia media. Nata negli anni Cinquanta a Torino, è una garanzia per chi cerca un prodotto non troppo costoso ma efficiente e resistente. La lavatrice Btw A61052 è un modello slim a carica dall’alto, adatto quindi alle situazioni dove lo spazio a disposizione non è tanto: perfetta per allestire una zona lavanderia in un armadio a muro oppure in un ripostiglio inutilizzato, ha una capacità di carico massima di 6 Kg, quindi perfettamente sufficiente per una coppia o una famiglia di tre persone. La classe energetica A++ assicura consumi minimi e la facilità di gestione la rende adatta anche a chi non è abituato a fare spesso il bucato.

3. Hoover Wdxoa40 464ahc

Hoover WDXOA40464AHC-01

Lavatrice Hoover WDXOA40464AHC-01

Al terzo posto tra le lavatrici più cercate su Trovaprezzi nell’estate 2019 troviamo un modello firmato Hoover, azienda statunitense fondata nel 1908 e oggi parte del gruppo Candy. In questo caso abbiamo a che fare con un prezzo un po’ più alto, sia perché il brand appartiene a una fascia più alta sia perché si tratta di una lavasciuga: con una capacità di asciugatura di 4 Kg e una di lavaggio di 6 Kg, la lavasciuga Wdxoa40 464ahc è il prodotto perfetto per chi non vuole rinunciare a nulla ma non ha tanto spazio a disposizione. Silenziosissima grazie al motore inverter ed appartenente alla classe energetica A+++ che riduce i consumi fino al 20%, ha ben 16 programmi di lavaggio per rispondere a qualsiasi necessità.

2. Indesit Iwc 61052 Eco

Indesit IWC 61052 C ECO

Lavatrice Indesit IWC 61052 C ECO

In classe A++ e dotata di gestione elettronica dei consumi, la lavatrice Indesit Iwc 61052 Eco è un modello a libera installazione a carica frontale, con una capacità di carico di 6 Kg e 1000 giri di centrifuga. Ha diversi programmi speciali, tra cui quello a 20° per i delicati e quello per l’abbigliamento o le scarpe sportive, più efficace e potente; le dimensioni standard consentono di inserirla in diversi contesti, dalla stanza lavanderia al bagno al terrazzo. Grazie alla partenza ritardata, è possibile programmare il momento ideale per fare il bucato, anche mentre si dorme oppure si è a lavoro.

1. Beko Wtx51021w

Beko WTX51021W

Lavatrice Beko WTX51021W

Al primo posto tra i modelli più cercati su Trovaprezzi nell’estate 2019 troviamo la lavatrice Beko Wtx51021w, il perfetto connubio tra prezzo contenuto e buona qualità. In classe energetica A++, assicura bassi consumi e grazie al sistema Aquafusion evita qualsiasi spreco di detersivo: il tubo di scarico rimane chiuso nelle prime fasi del lavaggio e questo evita che il detersivo vada disperso inutilmente ma venga invece ottimizzato per un pulito più profondo e minimi sprechi. I movimenti calibrati e delicati del motore consentono di evitare la frizione anche delle fibre più delicate e le pareti Silent Tech assorbono le vibrazioni e riducono il rumore al minimo. La capacità di carico è di 5 Kg e la velocità di centrifuga è 1000.

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

lavastoviglie economiche
Lifestyle 6 giugno 2019

Lavastoviglie economiche: i migliori modelli sotto i 300€

Scegliere la migliore lavastoviglie da acquistare, generalmente, è una questione che tira in ballo tanto la qualità quanto il prezzo e per molti di noi il compromesso tra i due fattori rappresenta

congelatori verticali e congelatori orizzontali
Lifestyle 13 maggio 2019

Congelatori verticali o orizzontali? Caratteristiche e consigli per scegliere

I congelatori sono un ottimo modo per conservare a lungo i cibi senza che si deteriorino e tutti noi ne abbiamo uno in casa: non sono utili solo per mantenere i surgelati

storia della lavatrice
Lifestyle 28 aprile 2019

Chi ha inventato la lavatrice? Storia dell’elettrodomestico che ha cambiato la società

La lavatrice è un elettrodomestico di cui oggi non potremmo mai fare a meno e in ogni casa ce n’è certamente una. Basta chiedere alle donne nate a cavallo tra gli anni