Menu

Asus TUF Gaming K1 RGB a partire da 44,99 €

4
1 recensione prodotto
Tastiera da gaming Tecnologia Mech-Brane Layout Full QWERTY Ghiera multifunzione Rollover a 19 tasti Illuminazione RGB Supporto Asus Aura Resistente ai liquidi
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
5 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Altre offerte che potrebbero interessarti

Ultimi articoli in Mouse, Tastiere, altro Input

Tech 18 giugno 2024
Logitech svela la nuova tastiera Keys-to-Go 2
Tech 14 maggio 2024
Trust presenta le nuove tastiere da gaming GXT Acira e GXT Torix

Guide all'acquisto

Versatili e non troppo costosi: guida ai migliori mouse wireless sotto i 50 euro
Precisi, rapidi e personalizzabili: guida all’acquisto dei migliori mouse gaming

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Asus TUF Gaming K1 RGB

Nella categoria delle tastiere di Asus, tra i modelli dedicati al gaming Asus TUF Gaming K1 RGB si posiziona nella fascia media, proponendo una configurazione completa tanto nelle caratteristiche, quanto nelle funzioni. Rispetto alle tastiere più professionali, come Asus XA01 ROG Strix Flare, questo modello propone una tecnologia di attuazione ibrida denominata Mech-Brane. Pur non trattandosi di una tastiera meccanica a tutti gli effetti, disponendo ancora di una base a membrana, i tasti integrano un piccolo meccanismo capace di ricreare un feedback tattile molto simile a quello delle tastiere meccaniche vere e proprie. Il layout è Full QWERTY, vale a dire comprensivo di tasti alfanumerici, tasti funzione ed un tastierino numerico completo sulla parte destra. Alle classiche sezioni della tastiera si aggiunge, in questo caso, una ghiera multifunzione al di sopra del tastierino numerico. Questa può essere programmata liberamente, fungendo di base da regolatore di volume per la parte audio. La base offre, inoltre, un sistema di retroilluminazione a LED RGB, con pieno supporto alla piattaforma Asus Aura per la personalizzazione degli effetti e dei colori, ma anche per sincronizzarsi con le altre periferiche Asus compatibili con il sistema Aura. Per quanto riguarda le caratteristiche esclusive per i giocatori più esigenti, Asus TUF Gaming K1 RGB integra un rollover a 19 tasti, che permette la programmazione di azioni rapide in macro e di premere diverse combinazioni di pulsanti senza fare interferenza con le funzioni di sistema. La base della tastiera è realizzata in plastica, con un sistema rinforzato capace di resistere ai liquidi fino a 300 ml. Alla base della periferica è presente un comodo poggiapolsi per aumentare l’ergonomia nelle sessioni di gioco più lunghe. Per quanto riguarda la connessione, infine, la tastiera si collega al PC direttamente tramite cavo USB. La configurazione non richiede driver particolari per il funzionamento, ma si consiglia l’installazione del software di supporto Asus per sfruttare al meglio tutte le funzionalità.

Asus TUF Gaming K1 RGB in pillole:

  • Tastiera da gaming con tecnologia Mech-Brane
  • Layout full QWERTY con ghiera multifunzione
  • Rollover a 19 tasti con programmazione macro
  • Base in plastica rinforzata con resistenza ai liquidi fino a 300 ml
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Asus TUF Gaming K1 RGB

Asus TUF Gaming K1 RGB è una tastiera meccanica o a membrana?

I tasti di Asus TUF Gaming K1 RGB presentano una tecnologia ibrida chiamata Mech-Brane. Di base si tratta di una classica tastiera a membrana, ma supportata da un feedback tattile molto simile a quello delle tastiere meccaniche con switch MX Brown.

È possibile creare macro con Asus TUF Gaming K1 RGB?

Sì, la tastiera offre una memoria integrata che salva profili e macro su ogni pulsante della tastiera. La programmazione dei comandi rapidi avviene direttamente dal software dedicato.

Si possono personalizzare i LED RGB di Asus TUF Gaming K1 RGB?

Sì, tramite software è possibile impostare colori ed effetti dell’illuminazione RGB della tastiera. Inoltre, il supporto alla piattaforma Asus Aura Sync permette di sincronizzare gli effetti di illuminazione con altri prodotti e periferiche Asus dotati dello stesso tipo di supporto Aura Sync.

Ultime recensioni Asus TUF Gaming K1 RGB

4
Una tastiera da gaming "ibrida" e molto interessante

Acquisto non verificato

Definisco questa tastiera ibrida perché di base si tratta di una alternativa a membrana. Quindi non proprio l’alternativa più indicata per il gaming di un certo livello. D’altra parte, il feeling che si ha quando si premono i tasti in qualche modo richiama quello di apparecchi come Logitech G915, che meccanica lo è al 100%. Ed è pure decisamente più costosa. Uno dei punti di forza di questa Asus TUF Gaming K1 RGB infatti è il prezzo, che definirei abbordabile. E nonostante il costo basso, non mancano le possibilità di personalizzazione dell’illuminazione, che non mi sembra eccessiva o troppo vistosa. Insomma, è un buon prodotto, dotato di poggiapolsi e resistente ai liquidi, con un look che definirei tradizionale. Ottima per chi vuole un prodotto da gaming utilizzabile tutti i giorni senza problemi, e senza spendere poi troppo.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 luglio 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su