Menu

Cooler Master CK351 a partire da 54,80 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Tastiera da gaming Switch ottici Tecnologia hot-swap Illuminazione RGB
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
2 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo
Negozio

Ultimi articoli in Mouse, Tastiere, altro Input

Tech 18 giugno 2024
Logitech svela la nuova tastiera Keys-to-Go 2
Tech 14 maggio 2024
Trust presenta le nuove tastiere da gaming GXT Acira e GXT Torix

Guide all'acquisto

Versatili e non troppo costosi: guida ai migliori mouse wireless sotto i 50 euro
Precisi, rapidi e personalizzabili: guida all’acquisto dei migliori mouse gaming

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Cooler Master CK351

Se si è alla ricerca di una tastiera da gaming meccanica, forte di diverse possibilità di personalizzazione ed un ottimo rapporto qualità/prezzo, una delle soluzioni più interessanti è rappresentata dalla Cooler Master CK351. Si parla, nello specifico, di una tastiera full size con configurazione QWERTY, dotata quindi di tastierino numerico laterale, modificatori centrali e tasti funzione superiori. Il telaio è minimale e senza fronzoli, in modo da avere rapido accesso a tutte le sezioni della tastiera. L’unica eccezione è rappresentata dal poggiapolsi presente in dotazione, che comunque non va ad agganciarsi direttamente alla tastiera ed è liberamente removibile. Si parla, inoltre, di una tastiera meccanica aperta alla personalizzazione. Prima di tutto, la Cooler Master CK351 può essere configurata con diversi tipi di switch ottici, con profilo lineare, tattile o clicky. A differenza degli interruttori meccanici tradizionali, gli switch ottici non integrano un meccanismo elettrico vero e proprio, ma un fascio di luce che fornisce l’input del comando nel momento in cui viene interrotto dalla pressione del tasto. Rimanendo in tema di personalizzazione, questo modello è dotato di PCB hot-swap. Ciò significa che è possibile rimuovere rapidamente gli switch dalla scheda madre della tastiera e sostituirli liberamente con altri profili, pur sempre rimanendo limitati alla categoria degli switch ottici. Pur essendo presente un supporto lato software, utile anche alla regolazione dell’illuminazione RGB, la Cooler Master CK351 permette la creazione di macro e comandi personalizzati on-the-fly, vale a dire premendo semplicemente delle combinazioni sulla tastiera per registrare i vari profili.

Cooler Master CK351 in pillole:

  • Tastiera meccanica da gaming con tecnologia hot-swap
  • Configurabile con switch ottici lineari, tattili o clicky
  • Programmazione di comandi rapidi e macro on-the-fly
  • Illuminazione RGB personalizzabile tramite software
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Cooler Master CK351

Quali tipi di switch monta la Cooler Master CK351?

Con la Cooler Master CK351 si parla di una tastiera meccanica di tipo ottico. I tipi di switch utilizzabili da questo modello sono comunque molto simili ai classici switch meccanici. Sono disponibili configurazioni con switch ottici Red, con profilo lineare; Brown, con profilo tattile, e infine Blue con profilo clicky. Inoltre, grazie alla tecnologia hot-swap, è possibile rimuovere liberamente gli switch già installati e sostituirli con altri a propria scelta.

Cooler Master CK351 permette la creazione di macro?

Sì, con questa tastiera è possibile programmare macro e comandi personalizzati in due modi. Il metodo più classico è utilizzando il software MasterPlus+, scaricabile gratuitamente dal sito di supporto di Cooler Master. Il secondo, più rapido, specialmente quando si è in gioco, è utilizzando il sistema on-the-fly, cambiando i profili direttamente dalla tastiera.

Cooler Master CK351 è una tastiera impermeabile?

In parte. Questo modello, nello specifico, è dotato di certificazione IP58, con resistenza ad acqua e polvere nei limiti di piccoli schizzi d’acqua. Non si può parlare, quindi, di un prodotto impermeabile, quanto di una tastiera splashproof.

Cooler Master CK351 è disponibile in lingua italiana?

Sì, oltre alle più diffuse versioni con layout ANSI internazionale, la Cooler Master CK351 è venduta anche con layout ISO italiano, comprensivo di lettere accentate e tasto Invio full size.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 18 ottobre 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su