Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nella categoria delle tastiere di HP, il modello HP Tastiera wireless 230 rappresenta una soluzione economica, ma allo stesso tempo completa per quanto riguarda caratteristiche e funzioni. Prima di tutto, rispetto ai prodotti più basilari della gamma, questo modello viene proposto con un design molto semplice ed elegante, adottando una soluzione con tasti a basso profilo, che ricordano molto da vicino quelli integrati nelle tastiere per notebook. La seconda caratteristica che fa apprezzare particolarmente questo modello è la connessione di tipo wireless. Ciò significa che è sufficiente collegare il piccolo trasmettitore USB presente in dotazione al proprio PC e la tastiera può essere immediatamente utilizzata senza fili. Allo stesso modo, grazie alla connessione plug and play, non sono necessari software o driver particolari per il riconoscimento e la configurazione iniziale del dispositivo. Trattandosi di un dispositivo wireless, è necessario alimentare la tastiera con le classiche pile alcaline. Il vantaggio, rispetto alle batterie al litio ricaricabili, è la maggiore durata, che con la HP Tastiera wireless 230 arriva fino a ben 16 mesi di utilizzo; anche grazie alla funzione di standby automatico dopo diversi minuti di inattività. Per quanto riguarda il layout della tastiera, la HP wireless 230 presenta una configurazione ANSI internazionale, senza quindi la presenza di lettere accentate per la lingua italiana. In questo caso è possibile sia mantenere la lingua italiana, andando semplicemente a memoria con la classica disposizione della lingua italiana, oppure impostare la lingua americana all’interno del proprio sistema operativo. Molto apprezzati, infine, i tasti rapidi presenti sulla prima fila in alto della tastiera, che consentono di comandare rapidamente la riproduzione multimediale e altre funzioni del proprio PC.
Sì, questo modello è proposto in una configurazione Full QWERTY, che comprende la parte alfanumerica, i tasti funzione superiori, i modificatori centrali e, appunto, il tastierino numerico laterale.
No, in questo caso la tastiera non è dotata di retroilluminazione dei tasti, in modo da contenere i costi e, soprattutto, massimizzare la durata della batteria. Se si preferisce una tastiera con pulsanti illuminati, si può fare riferimento al modello Logitech MX Keys.
Con un set completo di pile compatibili con questo modello (non è dotato di batteria ricaricabile) è possibile raggiungere un’autonomia massima di 16 mesi. Questo dato tiene conto di un utilizzo quotidiano medio, sfruttando la funzione di standby automatico della tastiera in caso di inutilizzo.
No, il dongle USB per la connessione wireless della tastiera richiede una porta USB di tipo A. Si può comunque utilizzare un adattatore comune da USB-A a USB-C per superare questo tipo di problema.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 agosto 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.