Menu

MSI Vigor GK50 Low Profile a partire da 84,70 €

5
1 recensione prodotto
Tastiera da gaming Switch a basso profilo LED RGB Base in alluminio Connessione USB
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
2 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo
Valutazione negozio

Ultimi articoli in Mouse, Tastiere, altro Input

Tech 18 giugno 2024
Logitech svela la nuova tastiera Keys-to-Go 2
Tech 14 maggio 2024
Trust presenta le nuove tastiere da gaming GXT Acira e GXT Torix

Guide all'acquisto

Versatili e non troppo costosi: guida ai migliori mouse wireless sotto i 50 euro
Precisi, rapidi e personalizzabili: guida all’acquisto dei migliori mouse gaming

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione MSI Vigor GK50 Low Profile

Se si è alla ricerca di una tastiera meccanica da gaming, il modello MSI Vigor GK50 Low Profile rappresenta una soluzione molto interessante per tutti i videogiocatori che cercano la massima rapidità. Si tratta, nello specifico, di una tastiera meccanica dotata di switch a basso profilo, il che richiede una forza d’attuazione minore rispetto a modelli più tradizionali come MSI Vigor GK50 Elite. Si passa, infatti, da un travel totale di 4 mm, tipico degli switch meccanici Cherry o Gateron Red, a 3 mm nel caso della GK50 Low Profile, rendendo ogni azione molto più rapida. Apprezzabile anche il design della tastiera, che sfoggia un telaio in alluminio spazzolato, molto resistente, e senza sacrificare l’ergonomia, grazie ad una base gommata ed inclinata che non provoca dolore alle mani anche dopo diverse ore di utilizzo. Il layout è Full QWERTY in lingua italiana, comprendendo tutte le legende con lettere accentate, il tasto Invio con profilo ISO e tastierino numerico dedicato. Da sottolineare, inoltre, la presenza di diversi comandi rapidi attivabili facilmente tramite il pulsante MSI. Le funzioni spaziano dal controllo multimediale fino alla gestione dei LED RGB. Una caratteristica importante di MSI Vigor GK50 Low Profile, infatti, è proprio il sistema di retroilluminazione a LED RGB con possibilità di personalizzazione per ogni singolo tasto. Come anticipato, quindi, dai comandi rapidi della tastiera si possono cambiare colori ed effetti; tuttavia, per una maggiore libertà di personalizzazione è necessario utilizzare il software Dragon Center. Lo stesso programma, offerto gratuitamente da MSI e scaricabile direttamente dal sito ufficiale, permette di impostare comandi macro ed azioni rapidi da programmare su ogni singolo pulsante della tastiera. A livello di connettività, la tastiera utilizza un collegamento classico con cavo USB 2.0, non removibile.

MSI Vigor GK50 Low Profile in pillole:

  • Tastiera meccanica da gaming
  • Switch clicky a basso profilo
  • Illuminazione RGB personalizzabile per ogni tasto
  • Telaio in alluminio con profilo ergonomico
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su MSI Vigor GK50 Low Profile

È possibile programmare macro con MSI Vigor GK50 Low Profile?

Sì, grazie al rollover N-Key e al sistema anti-ghosting, la tastiera permette la creazione di macro rapide da programmare su ogni pulsante disponibile sul dispositivo.

Che tipo di switch monta MSI Vigor GK50 Low Profile?

Rispetto alle classiche tastiere con switch meccanici Cherry MX o Gateron, giusto per fare due esempi, questo modello utilizza degli switch a basso profilo proprietari, di tipo clicky.

MSI Vigor GK50 Low Profile è RGB?

Sì, la tastiera integra una retroilluminazione RGB completamente personalizzabile. Tramite comandi rapidi sulla tastiera, o direttamente dal software MSI Dragon Center, è possibile personalizzare colori ed effetti per ogni singolo tasto.

Ultime recensioni MSI Vigor GK50 Low Profile

5
La sorpresa di una meccanica a basso profilo

Acquisto non verificato

Sono tantissime le tastiere meccaniche da gaming presenti sul mercato. MSI Vigor GK50 Low Profile rappresenta, però, una scelta differente e molto interessante. La caratteristica più importante di questo modello è proprio la soluzione degli switch a basso profilo. Da una parte viene mantenuta la solidità di una classica tastiera meccanica; dall’altra, il profilo ribassato degli switch rende ogni azione molto più rapida. Molto bello anche il design, con una base in alluminio che riesce a donare un’aria premium al prodotto, insieme ad un’illuminazione RGB completa che consente di personalizzare il colore di ogni tasto. La tastiera è in lingua italiana e comprende tutte le funzioni più richieste, dal tastierino numerico fino ai comandi rapidi in seconda funzione.

Scrivi una recensione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su