Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Le tastiere di Sharkoon sono dedicate ai giocatori che cercano dei prodotti solidi e validi dal punto di vista delle prestazioni, ma senza raggiungere mai dei prezzi esagerati. Un validissimo esempio è rappresentato, in tal senso, dalla Sharkoon Skiller SGK30. Si parla di una tastiera meccanica da gaming, dotata di switch lineari Huano Red. Il funzionamento di questi switch è molto fluido e rappresenta il compromesso ideale per chi cerca sia una tastiera rapida per giocare, sia un dispositivo adatto alla scrittura; senza quindi l'eccessivo rumore di una tastiera meccanica clicky. Per quanto riguarda il layout della tastiera, la Skiller SGK30 presenta una configurazione QWERTY completa, che conta di tutta la classica parte alfanumerica e di un tastierino numerico laterale. Al di sopra di esso sono presenti tre led che indicano l’attivazione o la disattivazione dei vari blocchi di scrittura, mentre nella prima fila di tasti funzione (F1-F12) trovano spazio anche delle comode azioni rapide per il controllo multimediale e per l’attivazione di alcune funzioni per il gaming. Lato prestazioni, uno dei punti di forza principali di questa tastiera è la funzione di anti ghosting con rollover n-key, che permette di riconoscere rapidamente la pressione simultanea di più pulsanti. Questo sistema, allo stesso modo, garantisce un alto livello di precisione nel momento in cui si decide di programmare dei comandi macro personalizzati. La tastiera vanta un ottimo sistema di retroilluminazione a led RGB. Il vantaggio, in questo caso, è che tramite il software ufficiale di Sharkoon è possibile personalizzare l’illuminazione dei tasti con diversi colori ed effetti.
Questo modello monta degli switch meccanici Huano Red. Non si tratta certamente della marca più conosciuta nell’ambito degli switch meccanici, ma rappresenta una valida alternativa ai Gateron Red, con una forza di attuazione di 45 grammi e funzionamento lineare.
Sì, la tastiera dispone di un sistema anti ghosting con rollover n-key. Questo significa che la pressione simultanea di più comandi viene registrata senza alcun tipo di interferenza, dando anche modo di programmare comandi macro direttamente dal software di supporto ufficiale.
Sì, questo modello presenta un layout QWERTY in lingua italiana. Nello specifico, la tastiera adotta una configurazione ISO, con tasto Invio grande e lettere accentate ai lati della parte alfanumerica.
Sì, tramite il software o direttamente dai comandi rapidi della tastiera è possibile personalizzare l’illuminazione RGB della tastiera, scegliendo tra più di 15 effetti differenti per colore e movimento. Inoltre, la tastiera dispone di una memoria integrata per salvare più profili RGB da attivare in base alle proprie preferenze.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 31 gennaio 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.