Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Vivere zen: opinioni degli utenti

4.5
4,7
1.689 opinioni
opinioni
Tutte le opinioni
Ultimo mese Ultimi 3 mesi Ultimi 12 mesi
4.0
4,1
18 opinioni
5 stelle
61%
4 stelle
17%
3 stelle
6%
2 stelle
5%
1 stella
11%
Questo negozio partecipa al Trusted Program

18 opinioni per Vivere zen

Ordina:
4

Una conquista

Scritto da bragelli_fc il giorno 21/07/2021

Il letto é molto comodo, ma montarlo non altrettanto. Le viti sono fermate in modo piuttosto complicato, quindi ci vuole un po' di pazienza. Al momento però non scricchiola e sembra molto solido

  • Pregi Tempestivo nelle risposte
  • Difetti Tempi di consegna leggermente più lunghi di quelli concordati
  • Articolo acquistato Letto in legno - Ziggy Naturale Misura esterna 188x205 - Misura interna 160x200
  • Data acquisto 30/06/2021
5 Facilità di navigazione
3 Tempi di consegna
5 Facilità di contatto
5 Facilità di acquisto
3 Servizi al cliente
1

Esperienza Assolutamente negativa

Scritto da msemorellinistefano il giorno 01/05/2020

Ho dovuto annullare l'ordine.Dopo 10 GG dal pagamento, a seguito della MIA richiesta sullo stato dell' ordine del materasso, sono stato informato che la produzione sarebbe ripresa il 4 maggio e che fino a quella data non sarebbero stati in grado di dirmi quando avrebbero potuto espletare l'ordine. Faccio notare che al momento dell'ordine ,in contatti precedenti e dopo l'ordine nessuno mi ha avvisato dell'interruzione della produzione e sul sito di acquisto si continua ad indicare un termine di consegna di 12 gg

  • Difetti Mancanza di trasparenza e di rispetto delle esigenze dell'acquirente che ,tra l' altro, paga in anticipo
  • Articolo acquistato Materasso Lattice Naturale - Life 21 - Fodera Clima Oliva/Bamboo/Tencell Misura 90x200
  • Data acquisto 10/04/2020
3 Facilità di navigazione
1 Tempi di consegna
3 Facilità di contatto
3 Facilità di acquisto
1 Servizi al cliente

05/05/2020 - Risposta del negoziante: Ci scusiamo ancora per il disagio creatole. I nostri prodotti vengono realizzati al momento dell'ordine per garantire al cliente la massima qualità, quindi i giorni di consegna indicati sul sito sono orientativi anche in tempi non sospetti. In questo periodo particolare, data l'emergenza in corso, lavoriamo a personale ridotto e la produzione dell'articolo da lei acquistato è rimasta chiusa sino a inizio maggio, impedendoci di pianificare con assoluta certezza le future spedizioni. Proprio in considerazione della impossibilità di definire i tempi di consegna, abbiamo chiamato lei come tutti gli altri clienti preliminarmente. Nel momento in cui ci ha sollevato la sua necessità di avere una data certa, cosa che non abbiamo potuto fornire, così come specificato più volte, le abbiamo proposto l'annullamento dell'ordine con relativo rimborso. Per quello che riguarda il pagamento anticipato, è possibile evitarlo scegliendo la modalità di contrassegno. Cerchiamo sempre di venire incontro alle esigenze dei clienti, nei limiti del possibile consentito.

5

Una garanzia

Scritto da riccese il giorno 13/09/2018

Facilissimo acquistare e di qualità il prodotto.

  • Pregi La filiera di produzione. Chiaramente non ho info dirette.
  • Difetti Nulla
  • Articolo acquistato Piumino inverno mite in cotone bio 450gr/mq, Tessuto puro cotone bio Misura 250x200 cm
  • Data acquisto 23/08/2018
3 Facilità di navigazione
3 Tempi di consegna
5 Facilità di contatto
5 Facilità di acquisto
5 Servizi al cliente
3

Ottimo oggetto, pessima consegna

Scritto da chicogir il giorno 23/07/2018

Sono soddisfatto dell'acquisto ma il servizio di consegna a domicilio è pessimo. Telefonano, prendono appuntamento, non vengono. Passano poi in orario in cui ho già detto che non c'è nessuno. Poi ripassano a caso finché, sempre per caso, non mi trovano. Questo non in un posto sperduto ma in centro a Milano!

  • Articolo acquistato Futon a porter Misura 80x190 cm
  • Data acquisto 02/07/2018
4 Facilità di navigazione
1 Tempi di consegna
4 Facilità di contatto
4 Facilità di acquisto
2 Servizi al cliente

30/07/2018 - Risposta del negoziante: Gentile cliente, purtroppo per quel che riguarda le consegne, nonostante facciamo continue pressioni sui vettori e ne abbiamo cambiati diversi, in alcune zone il servizio lascia a desiderare, ma non dipende da noi. Abbiamo provato a contattarla per farle un rimborso parziale delle spese di spedizione per il disagio subito, ma senza successo.

1

Garanzie false, soldi buttati

Scritto da mayshar il giorno 01/02/2018

Amavo il mio vecchio futon. Dopo 7 anni ha sviluppato piccole macchie di muffa, quindi quando la gatta della coinqulina ha deciso di pisciare sopra è stato un momento opportuno per buttarlo via. (Anche la gatta, poi, si è trasferita casa.) Ho contattato Vivere Zen per comprare un futon nuovo, per forza migliore. Ho spiegato la situazione, e mi hanno rassicurato esplicitamente che la lana è "assolutamente immune dal rischio di ammuffire" (cit.) Con questa garanzia e secondo il loro consiglio ho optato per uno dei modelli più costosi, fatto di lana e cocco. Ahimè, non sono passati 3 mesi e già ho trovato delle colonnie di muffa. Loro rifiutano qualsiasi responsabilità per la garanzia esplicita che hanno fatto. Il problema, da sottolineare, non è la muffa ma la garanzia che vale a 0. Senza questa garanzia, rivelata una menzogna, avrei scelto di comprare un matterasso diverso.

  • Pregi Ho comprato da loro anche un separè, che mi è arrivato daneggiato. Ho chiesto solo il pezzo di carta per ripararlo io, ma invece mi hanno mandato un altro. Quando non sono loro i produttori sembrano più affidabili.
  • Difetti Pessima qualità, pessimo servizio, inaffidabili.
  • Articolo acquistato Futon Koto Lana 14cm (Lana e Cocco)
  • Data acquisto 01/02/2018
5 Facilità di navigazione
4 Tempi di consegna
4 Facilità di contatto
5 Facilità di acquisto
1 Servizi al cliente

06/02/2018 - Risposta del negoziante: Gentile Sig. Mayshar, ci dispiace per l'inconveniente che le è capitato, la nostra garanzia, come da norma di legge copre i difetti di fabbricazione, il comparire di muffa, problema che aveva già risontrato nel precedente prodotto acquistato presso altra azienda, sia sul futon che sul letto (cosa mai sentita in 10 anni di attività da alcun cliente) non può essere che imputata ad un ambiente non idoneo. Le abbiamo consigliato la lana perchè in condizioni di manutenzione ordinaria in ambienti con un po' di umidità (entro i parametri di salutare abitabilità) non fa muffa, ma è plausibile che avendo fatto la muffa anche il letto non vi sia prodotto in natura che si adatti al caso suo (il poliuretano espanso forse). Il fatto che Lei dichiari in alcune recensioni di aver girato settimanalmente il futon quando a noi riferisce di essere stato via da casa per 15 giorni senza arearla, mette in dubbio la sua buona fede, l'uso strumentale delle recensioni negative come minaccia per avere restituiti integralmente i soldi del letto, del futon e del separè ci sembra poco ortodosso.

2

Acquisto e spedizione facili ma DELUSO dal prodotto ricevuto

Scritto da saracino.gianpiero il giorno 05/12/2017

Ho acquistato due piumoni in contrassegno per un valore di 680 euro. Ho parlato con le operatrici telefoniche che sono molto cortesi . La spedizione e' stata rapida ed e' arrivata puntuale. DELUSO dal prodotto!!! Ho acqustato due piumini sestriere 4 punti calore 100% piumino d'oca vergine ungherese per un valore complessivo di 680 euro. Secondo le vostre indicazioni 4 punti di calore e' un piumino molto caldo . Trovo che le piume sono davvero poche e infatti nonostante i 19 gradi per stare caldi abbiamo aggiunto un plaid la notte.

  • Pregi Le operatrici telefoniche sono molto gentili
  • Difetti Trovo che le piume sono davvero poche e infatti nonostante i 19 gradi per stare caldi abbiamo aggiunto un plaid la notte.
  • Articolo acquistato DUE : Piumino d'oca, 4 punti di calore, 100 % piumino vergine d'oca ungherese
  • Data acquisto 17/10/2017
4 Facilità di navigazione
4 Tempi di consegna
4 Facilità di contatto
4 Facilità di acquisto
1 Servizi al cliente

06/12/2017 - Risposta del negoziante: Salve, ci spiace della sua esperienza. E' la prima volta che qualcuno lamenta un problema di questo genere su un Daunex di 4 punti calore con 19 gradi, io stesso uso a casa mia un 3 punti calore con 19/20 gradi e a volte lo trovo caldo. La nostra amministrazione le ha offerto un buono di acquisto per lasciarla comunque contento e lei ha chiesto (quasi preteso) di avere omaggiati altri due piumini più leggeri (se questo già le sembra leggero, cosa ci fa con altri due più leggeri, forse non sono di qualità così scarsa?!). Il fatto che lei riporti a distanza di ulteriori 10 giorni una seconda recensione negativa ci da la sensazione che voglia sfruttare lo strumento delle recensioni per averne un beneficio non dovuto.

5

Molto soddisfatta

Scritto da mara-donati il giorno 25/11/2015

Ho spedito molte mail, per informazioni varie e per richieste speciali. Ho sempre ricevuto subito risposte immediate, chiare e precise. Spedizione perfetta (imballaggio accurato) e prodotto di grande qualità. Abitando in Svizzera, ho richiesto il rimborso IVA che ho ricevuto subito dopo aver inviato la fattura timbrata dalla dogana italiana

  • Pregi Piumone caldo e di qualità
  • Difetti Nessuno
  • Articolo acquistato Piumone lana di cammello 600g/m2 Misura speciale Svizzera 240x240
  • Data acquisto 18/11/2015
5 Facilità di navigazione
5 Tempi di consegna
5 Facilità di contatto
5 Facilità di acquisto
5 Servizi al cliente
4

Ideogrammi bianchi su fondo blu

Scritto da sabina-nucera il giorno 14/04/2014

Ho comprato una testiera con due ideogrammi, 1 per lato. Mi hanno aiutato nella scelta dei simboli e mi piace un sacco l'effetto. Sono davvero contento

  • Pregi dipinto a mano
  • Difetti molto delicato
  • Articolo acquistato Testiera yogi con ideogrammi
  • Data acquisto 30/03/2014
4

Isola Tatami

Scritto da Rubina81 il giorno 14/04/2014

Volevo comprare un futone dei tatami per dormirci, alla giapponese. Ci sono rimasta un po' male quando la signorina al telefono mi ha spiegato che dormire su un futon da 6 cm come quelli che si possono arrotolare durante il giorno, per intenderci, è troppo scomodo per un occidentale. Mi sono rassegnata a piegare in due il futon per recuperare parte della zona notte, e con qualche cuscino diventa uno splendido divano. Pazienza, meglio preservare la schiena, e ho apprezzato tantissimo la trasparenza e la correttezza mostrate nell'indicarmi i prodotti più adatti a quello che volevo realizzare.

  • Pregi Massima personalizzazione
  • Difetti Troppo sottile il futon è scomodo
  • Articolo acquistato Tatami decorati + Futon
  • Data acquisto 25/03/2014
4 Facilità di navigazione
4 Tempi di consegna
4 Facilità di contatto
4 Facilità di acquisto
4 Servizi al cliente
5

Imbottita in seta

Scritto da anna86 il giorno 10/04/2014

Un'imbottita in seta, che tiene freschi e al tempo stesso caldi per dormire, senza fibre sintetiche, semplice e bella. Arrivata a casa in tempi brevi. Bella, e bello anche il sito, davvero complimenti.

  • Pregi Non ammazzano nemmeno i bachi!
  • Difetti Nessuno
  • Articolo acquistato Imbottita in seta
  • Data acquisto 02/03/2014
5 Facilità di navigazione
5 Tempi di consegna
5 Facilità di contatto
5 Facilità di acquisto
5 Servizi al cliente
5

Materasso Memory

Scritto da Robi79 il giorno 07/04/2014

Volevo comprare un materasso nuovo ed ero orientata verso quello in lattice. Mi hanno fatto notare come questo genere di prodotto sia poco adatto ad un ambiente umido (e casa mia è umida) quindi alla fine mi hanno indirizzato verso un prodotto in memory che avesse comunque delle caratteristiche in linea con la mia idea di rispetto della natura, quindi posso dirmi più che soddisfatta.

  • Pregi Assistenza, cortesia, trasparenza
  • Articolo acquistato Materasso Bio Memory 180x200
  • Data acquisto 05/03/2014
5 Facilità di navigazione
5 Tempi di consegna
5 Facilità di contatto
5 Facilità di acquisto
5 Servizi al cliente
5

Letto Kitami

Scritto da smeralda-straccia il giorno 05/04/2014

Il sito era semplice e facile da gestire, i tempi di consegna un po' lunghi ma hanno provveduto a mandarmi prima futon e tatami in maniera tale che potessi dormire, mentre la base di legno è arrivata dopo. Nel complesso posso dirmi assolutamente soddisfatta.

  • Pregi Bello ed economico
  • Difetti No misure personalizzabili
  • Articolo acquistato Letto Kitami + Futon
  • Data acquisto 02/02/2014
5 Facilità di navigazione
5 Tempi di consegna
5 Facilità di contatto
4 Facilità di acquisto
5 Servizi al cliente
5

Il mio Giappone a casa

Scritto da Unmei_ il giorno 03/04/2014

L'idea di dormire su di un letto giapponese, fatto da futon e tatami, l'avevo già da un pezzo. Avevo forti dubbi però sugli aspetti pratici di tale soluzione. Tra mail e telefonate sono riuscita a chiarire tutti i miei dubbi. Sito assolutamente consigliato.

  • Pregi Operatrici attente e professionali
  • Difetti corriere internazionale costa (nel giusto ma costa)
  • Articolo acquistato Futon Adaki 14 + Tatami
  • Data acquisto 01/03/2014
5

La grande onda

Scritto da Federica_R il giorno 02/04/2014

Sono appassionata di cultura giapponese e mi sono autoregalata uno dei quadri che preferisco. La Grande Onda di Hokusai, avevo il disegno dell'onda su un vecchio diario comprato a una fiera dell'artigianato da bambina, e quando ho scoperto questo autore, la passione nuova e i ricordi antichi si sono fusi in quest'immagine. Vivere Zen mi ha dato la possibilità di acquistare questo prodotto con delle rifiniture fatte a mano che lo rendono unico, cosa di cui sono davvero contenta. Il servizio è stato celere e corretto. Negozio davvero consigliato.

  • Pregi Prezzi competitivi
  • Difetti Nessuno
  • Articolo acquistato Stampa Giapponese - Hokusai, La Grande Onda
  • Data acquisto 15/03/2014
5

Presto prestissimo, prima di subito!

Scritto da CavallucciaMarina il giorno 22/07/2013

Avevo bisogno di un futon su misura, 155x260, e non essendo una dimensione standard non lo trovavo da nessuna parte. Ho chiesto a Viverezen e mi hanno detto che mi avrebbero mandato un preventivo, cosa che è stata fatta in giornata. Però il futon andava preparato, e quindi avrei perso tempo, mentre a me serviva in tempi stretti. Alla fine sono riusciti a mandarmelo in sole due settimane, giusto per il rotto della cuffia!

  • Pregi Attenzione alle esigenze del cliente, personalizzazione.
  • Difetti L'acquisto on line resta comunque spersonalizzante.
  • Articolo acquistato Futon su misura con inserto in lattice.
  • Data acquisto 25/06/2013
5 Facilità di navigazione
5 Tempi di consegna
5 Facilità di contatto
4 Facilità di acquisto
5 Servizi al cliente
5

Vivere Zen e i Piumini d'oca

Scritto da Miki17 il giorno 20/06/2013

Cercavo un piumino d'oca che avesse anche caratteristiche Bio. Il sito di Vivere Zen è specializzato in Bio arredo e mi ha permesso di comprare un prodotto realizzato senza sostanze nocive senza per questo rinunciare al calore delle piume d'oca.

  • Pregi Il pregio principale della sezione piumini è senza dubbio la varietà dei modelli, che permette di scegliere un tot di piume differenti, con istruzioni precise per capire le differenze tra
  • Difetti Non è possibile avere dei piumini colorati. Sono presenti solo bianchi, anche se è possibile prendere eventualmente dei copripiumini. Un po' un peccato.
  • Articolo acquistato Piumino d'oca matrimoniale.
  • Data acquisto 29/03/2013
5 Facilità di navigazione
5 Tempi di consegna
5 Facilità di contatto
5 Facilità di acquisto
5 Servizi al cliente
5

Poltrona Glove

Scritto da LauraBianca il giorno 15/02/2012

Ho preso presso Vivere Zen una poltrona Glove. Il nome indica quanto è avvolgente, anche se dalla forma fa pensare più ad un fiore. Non essendo abituata agli acquisti on-line ho chiamato telefonicamente per avere informazioni riguardo la composizione del prodotto. Hanno tutti prodotti biologici in cotone e materiali naturali. Le signorine sono state molto gentili, e mi hanno aiutato descrivendomi per telefono i vari campioni di colore. I tempi di consegna non sono rapidissimi perché i prodotti vengono confezionati dopo l’ordine, ma sono soddisfatta dell’acquisto, la mia poltrona Glove rosso ciliegia fa davvero una bella figura nel mio salotto!

  • Pregi Disponibilità Tessuti di qualità Prodotti Biologici
  • Difetti Tempi di consegna non proprio fulminei
  • Articolo acquistato Poltona Glove
  • Data acquisto 09/01/2012
5 Facilità di navigazione
4 Tempi di consegna
5 Facilità di contatto
5 Facilità di acquisto
5 Servizi al cliente
5

Vivere Zen, il Bioarredo e l'Oriente.

Scritto da LuceNotturna il giorno 04/06/2010

Avevo una vecchia testiera di cotone rovinata, e volevo sostituirla. Ho spulciato diversi siti dove vendevano letti orientali ma non trovavo il prodotto a solo, solo abbinato a dei letti. Su trovaprezzi poi ho trovato il link per vivere zen. Sono rimasta soddisfatta dallo stile semplice ed essenziale del sito ed inoltre mi ha colpito la politica ecosostenibile che aveva adottato. Ho telefonato per fare l'acquisto ed ho trovato persone competenti e gentili a rispondermi. Sono davvero soddisfatta del servizio reso, e del prodotto acquistato.

  • Pregi Possibilità di chiamare per chi non fosse pratico di carte di credito e simili.
  • Difetti Nessuno in particolare
  • Articolo acquistato Testiera letto Yogi
  • Data acquisto 10/05/2010
5 Facilità di navigazione
4 Tempi di consegna
5 Facilità di contatto
5 Facilità di acquisto
5 Servizi al cliente
Torna su