Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Asus M515UA a partire da 538,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Tecnologia AMD Schermo HD Lettore di card SD Buono storage
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
3 offerte
Vista

Ultimi articoli in Notebook

I codici sconto dei siti più famosi ora disponibili per fare acquisti risparmiando
Lifestyle 29 novembre 2021
Cyber Monday 2021: cos’è e consigli per acquistare il regalo perfetto
Tech 27 novembre 2021

Guide all'acquisto

Notebook HP: l’intera gamma del colosso dell’informatica
Ad ognuno il suo: come scegliere fra notebook, ultrabook o convertibili 2 in 1

Recensione Asus M515UA

L’Asus M515UA è un notebook inserito nella fascia di prezzo media tra quelli prodotti e commercializzati dalla casa madre con sede a Taipei. Si tratta di un modello piuttosto economico rispetto ai top di gamma del settore e che si avvale della tecnologia AMD per restituire all’utenza un buon dispositivo per quanto riguarda stabilità ed efficienza. Non parliamo certo di un notebook in grado di poter lavorare su progetti che richiedono parecchie risorse, ma grazie anche a una buona autonomia della batteria, questa versione si propone come una buona soluzione per chi lavora o studia tante ore fuori da casa. Come anticipato il computer è gestito da un processore AMD; si tratta nello specifico dell’AMD Ryzen 5 5500U Hexa Core con una massima frequenza che arriva fino a 4,0 GHz e con abbinata una scheda grafica AMD Radeon Graphics. Suo il compito di ottimizzare le immagini sullo schermo HD da 1366x768 pixel, lo stesso montato su un altro prodotto economico di Asus, ossia il Vivobook 15 X515JA (per chi volesse dotarsi quanto meno di un Full HD è il caso di dare almeno un’occhiata al Vivobook 15 K5123EP). L’Asus M515UA può essere inoltre configurato con fino a 16 GB di memoria Ram mentre per quanto riguarda la massima capacità di archiviazione parliamo di 512 Gb su un’unità a stato solido PCI Express 3.0. Generosa come al solito la dotazione di porte e interfacce, con 4 porte USB in totale e la presenza di un lettore di schede di memoria nel formato SD.

Asus M515UA in pillole:

  • Processore AMD Ryzen 5 5500U
  • Schermo da 15,6 pollici
  • 512 GB di storage
  • Peso 1,8 chilogrammi
Abruzzese forte e gentile, trapiantato da circa dieci anni a Roma per motivi professionali ma sempre in collegamento con la sua terra d'origine dove si occupa di promozione del territorio. Padre di Nina, creatura dallo sguardo vispo e cosa più bel... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Asus M515UA

Qual è il processore dell’Asus M515UA?

L’Asus M515UA è supportato dalla quinta serie di processori AMD. L’unità di alimentazione scelta da Asus in questo caso è quella che risponde al nome di AMD Ryzen 5 5500U, un processore dotato di sei core, 8 MB di cache e di una frequenza variabile da 2,1 GH di base fino a 4,0 GHz nella modalità massima turbo.

Quanto è grande l’Asus M515UA?

L’Asus M515UA ha dimensioni nella media dei prodotti della sua stessa categoria. Il notebook si presenta con uno schermo da 15,6 pollici e un peso che si ferma a 1,8 chilogrammi; per quanto riguarda lo spessore invece siamo di fronte alla classica scocca da 1,99 centimetri, con larghezza e profondità pari rispettivamente a 36,02 23,49 centimetri.

Quanta memoria ha l’Asus M515UA?

L’Asus M515UA mette a disposizione un buono storage, con un’unità a stato solido M.2 NVMe PCIe 3.0 da 512 GB. È presente, inoltre, sulla scocca un lettore di schede di memoria nel formato micro SD. Dal punto di vista della Ram siamo, invece, di fronte a un modello di notebook con 4 GB di base ma massima configurazione possibile fissata a 16 GB.

Che tipo di sicurezza offre l’Asus M515UA?

Pensato per agevolare anche la salvaguardia di dati personali e privacy, l’Asus M515UA è supportato dal Trusted Platform Module e offre protezione dell’utente che avvia il BIOS tramite la password.


Ultime opinioni Asus M515UA

4
Molto leggero
Variante: M515UA-BQ362T

Uno dei computer più leggeri che abbia mai provato e sotto questo punto di vista mi ha ricordato molto il vecchio Macbook Air che avevo qualche tempo fa. A livello di prestazioni penso di poter dire che sia un computer nella media dei prodotti della sua categoria, quelli che non consentono certo di fare rendering 3D ma che, nelle attività lavorative più comuni, sono più che sufficienti. Il mio l’ho trovato con un’offerta spettacolare e posso dunque dire di aver fatto veramente un affare!

Scrivi un'opinione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su