Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Asus X415EA a partire da 469,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Tecnologia Intel Basso storage Buona Ram Risoluzione Full HD
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
16 offerte
Vista

Ultimi articoli in Notebook

I futuri MacBook Pro potrebbero cambiare in autonomia l’inclinazione dello schermo
Tech 03 dicembre 2021
I codici sconto dei siti più famosi ora disponibili per fare acquisti risparmiando
Lifestyle 29 novembre 2021

Guide all'acquisto

Notebook HP: l’intera gamma del colosso dell’informatica
Ad ognuno il suo: come scegliere fra notebook, ultrabook o convertibili 2 in 1

Recensione Asus X415EA

Asus X415EA è uno dei computer portatili più economici di Asus. È un notebook che ricorda da vicino un altro portatile, recentemente entrato nel catalogo della casa di produzione con sede a Taipei e anche in quello del sito Trovaprezzi.it, dove si trova in vendita a prezzi speciali; parliamo dell’Asus P141CEA, aggiornato alla stessa generazione di processori Intel ma dotato di sistema operativo basato su Linux. Con il modello preso in esame su questa pagina siamo, invece, di fronte al classico Windows 10 Home e a una dotazione che rispetta in pieno le esigenze di un’utenza casalinga, alla ricerca di un prezzo contenuto più che di un’eccessiva dotazione hardware. Il solito buon rapporto tra qualità e prezzo proposto da Asus non manca neanche in questa versione di notebook da 14 pollici, che si propone con un interessante Intel Core i3-1115G4 Dual Core con massima frequenza turbo di 3,0 GHz. A combinarsi all’unità di alimentazione per offrire buone prestazioni nel multitasking, ecco gli 8 GB di Ram nella massima configurazione mentre, come nel caso del modello precedentemente citato, lo storage è su un’unità a stato solido da 256 GB. L’Asus X415EA può vantare però qualcosa in più, e cioè lo schermo con risoluzione Full HD da 1920x1080 pixel, così da offrirsi anche come un valido strumento per poter guardare video e film con una buona esperienza di visualizzazione.

Asus X415EA in pillole:

  • Processore Intel Core i3-1115G4
  • Schermo da 14 pollici
  • Scheda Intel UHD Graphics
  • Storage da 256 GB
Abruzzese forte e gentile, trapiantato da circa dieci anni a Roma per motivi professionali ma sempre in collegamento con la sua terra d'origine dove si occupa di promozione del territorio. Padre di Nina, creatura dallo sguardo vispo e cosa più bel... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Asus X415EA

Che caratteristiche ha Asus X415EA?

L’Asus X415EA si presenta con una struttura leggera e abbastanza resistente. Il colore è il classico Transparent Silver e il notebook può contare su un peso totale abbastanza ridotto: 1,6 chilogrammi, per uno spessore totale di 1,99 centimetri. Sulla scocca è disponibile un buon numero di porte USB (quattro) mentre manca il classico slot per il lettore di schede di memoria nel formato SD.

Che scheda video monta Asus X415EA?

Asus X415EA è gestito, per quanto riguarda il comparto video, da una classica Intel UHD Graphics integrata. Dotato anche di una webcam VGA e dell’uscita video HDMI, il computer si presenta quanto meno con un buon schermo Full HD che rende una buona esperienza video e grafica. Lo schermo è antiriflesso e a tecnologia IPS.

Quale sistema operativo ha Asus X415EA?

Asus X415EA è fornito di base con il sistema operativo Windows 10 Home. Si tratta di un computer standard ed economico e, per chi sta cercando un notebook in questa fascia, ci sentiamo di consigliare anche un modello con sistema operativo Endless OS basato su Linux, ovvero Asus P141CEA.

La tastiera di Asus X415EA è retroilluminata?

No Asus X415EA si presenta con una tastiera QWERTY italiana classica con tasti a isola e senza retroilluminazione. Essendo un 14 pollici non è previsto nemmeno il tastierino numerico ma, a differenza di modelli Asus più avanzati, qui non è presente neanche il NumberPad.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su