Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Asus ZenBook 14 UM425IA a partire da 839,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Processori AMD Ryzen 5 4500U Schermo da 14 pollici Peso 1,17 chilogrammi Due porte USB 3.2 Gen 2
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
23 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Notebook

HP rinnova il Chromebook x360 14c
Tech 19 aprile 2021
Samsung Galaxy Book Pro, la presentazione è vicina: cosa c’è da aspettarsi
Tech 15 aprile 2021

Guide all'acquisto

Notebook HP: l’intera gamma del colosso dell’informatica
Ad ognuno il suo: come scegliere fra notebook, ultrabook o convertibili 2 in 1

Recensione Asus ZenBook 14 UM425IA

Lo ZenBook 14 UM425IA corrisponde alla versione del computer portatile ultraleggero di casa Asus alimentato in questo caso da processori AMD Ryzen 5. Nello specifico, questo modello è del tutto simile esternamente ad un’altra versione della stessa gamma presente su Trovaprezzi.it, ossia quella rappresentata dallo ZenBook 14 UX425EA supportato a sua volta da processori Intel di undicesima generazione. Parliamo in entrambi i casi di dispositivi che si fanno apprezzare per ottime prestazioni e per un’eccezionale trasportabilità e, in questo caso, farà sicuramente piacere notare anche un prezzo più economico. Dal punto di vista della struttura esterna, ci troviamo di fronte a un notebook da 14 pollici con peso di appena 1,17 chilogrammi e uno spessore che si ferma a 1,39 centimetri; valori che lo inseriscono di diritto nella speciale classifica dei computer più compatti in circolazione, ma che non gli impediscono di montare al suo interno un’ottima dotazione. Nel dettaglio, il processore è così un AMD Ryzen 5 4500U da 2,3 GHz di frequenza di base, a cui si abbinano 8 GB di Ram LPDDR4X e un’unità a stato solido con capienza massima di 512 GB. Lo ZenBook 14 UM425IA ha così tutte le carte in regola per assicurare la giusta potenza a chi lavora spesso in mobilità e potrà apprezzare, anche, la presenza a bordo di due porte USB 3.2 Gen 2 con velocità di trasferimento di 10 Gbps. Disponibile sulla scocca anche un lettore di schede per il formato micro SD.

Asus ZenBook 14 UM425IA in pillole:

  • Processori AMD Ryzen 5 4500U
  • Schermo da 14 pollici
  • Peso 1,17 chilogrammi
  • Due porte USB 3.2 Gen 2
Abruzzese forte e gentile, trapiantato da circa dieci anni a Roma per motivi professionali ma sempre in collegamento con la sua terra d'origine dove si occupa di promozione del territorio. Padre di Nina, creatura dallo sguardo vispo e cosa più bel... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Asus ZenBook 14 UM425IA

Quale scheda video monta ZenBook 14 UM425IA?

Il comparto video dello ZenBook 14 UM425IA è gestito da una scheda video integrata del tipo AMD Radeon Graphics. Lo schermo ha risoluzione Full HD di 1920x1080 pixel.

Che cos’è lo ZenBook?

Lo ZenBook è il modello di notebook più compatto e leggero della gamma di dispositivi firmati da Asus. In questo caso ci troviamo di fronte alla versione da 14 pollici con alimentazione AMD e misure di 1,39 per quanto riguarda lo spessore e di 1,17 kg di peso.

Sullo ZenBook 14 UM425IA è disponibile il NumberPad?

Sì, anche lo ZenBook 14 UM425IA è dotato di NumberPad, il puntatore interattivo che consente di poter utilizzare il touchpad anche come tastierino numerico. Su questo modello è disponibile l’ultimo aggiornamento con sensibilità ancor più aumentata.

Che tipo di porte ha lo ZenBook 14 UM425IA?

La versione di ZenBook con schermo da 14 pollici contraddistinta dal codice UM425IA dispone di due velocissime porte USB 3.2 Gen 2 Type-C con massima velocità di trasferimento di 10 Gbps. Sulla scocca è presente anche lo slot per leggere schede di memoria nel formato micro SD.


Ultime opinioni Asus ZenBook 14 UM425IA

4
Ottimo in rapporto tra qualità e prezzo

Chi lo ha detto che le uniche prestazioni potenti sono quelle dei processori Intel? Su questo Zenbook con processore e schede video AMD tutto funziona egregiamente e anche le performance sono ottimali. Peccato solo per la batteria che ha deluso le aspettative rispetto a quanto dichiarato sulla scheda tecnica ma parliamo comunque di diverse ore di autonomia che pochi computer sono in grado di assicurare oggi. Nel complesso, vista la cifra a cui l’ho acquistato, posso ritenermi molto soddisfatta!

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 novembre 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su