Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

HP Chromebook 11a-nb0001nl a partire da 252,67 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Tecnologia Intel Autonomia di 13 ore Piccolo schermo Ultraleggero
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
12 offerte
Vista

Ultimi articoli in Notebook

Time Machine, come funziona lo strumento di backup di Apple
Tech 26 settembre 2021
Surface Laptop Studio: che sorpresa da Microsoft!
Tech 23 settembre 2021

Guide all'acquisto

Ad ognuno il suo: come scegliere fra notebook, ultrabook o convertibili 2 in 1
Notebook HP: l’intera gamma del colosso dell’informatica

Recensione HP Chromebook 11a-nb0001nl

Il Chromebook 11a-nb0001nl è un notebook HP che si caratterizza per le sue dimensioni estremamente contenute e che consente per questo di essere utilizzato da tutti quegli utenti che cercano un dispositivo pratico e leggero, come insegnati, studenti ma anche professionisti che devono sempre tener aggiornata la propria agenda in viaggio. Parliamo, infatti, di uno di quei dispositivi che fanno parte della categoria di dispositivi più piccoli, contraddistinti cioè da uno schermo con diagonale di 11,6 pollici. Ovvia conseguenza delle piccole dimensioni dello schermo è anche un peso limitatissimo (solo 1,36 chilogrammi) mentre non altrettanto si può dire dello spessore, fermo a 1,8 centimetri. Uscito sul mercato subito dopo il primo lockdown deel 2020, questo computer è stato apprezzato molto da insegnanti e studenti durante le lezioni a distanza e si sta rivelando ancora oggi un buono strumento. Niente a che vedere ovviamente con computer HP ben più dotati a livello di componentistica (uno degli ultimi inseriti sul sito di Trovaprezzi.it, per fare un paragone, è l’HP 17-by4004nl) ma, nel suo piccolo, anche questo modello può contare il solito ottimo rapporto tra qualità e prezzo che contraddistingue di solito i notebook HP. Come su tutti i chromebook, però, anche in questo caso lo storage può diventare un problema per chi non è abituato a lavorare sul cloud; parliamo infatti di una massima capacità di soli 32 GB su un’unità di memoria flash eMMC. Unica soluzione per avere più spazio a disposizione sul Chromebook 11a-nb0001nl è quella di utilizzare dunque il lettore di schede di memoria SD.

HP Chromebook 11a-nb0001nl in pillole:

  • Processore Intel Celeron
  • Schermo HD
  • Memoria da 32 GB
  • Schermo da 11,6 pollici
Abruzzese forte e gentile, trapiantato da circa dieci anni a Roma per motivi professionali ma sempre in collegamento con la sua terra d'origine dove si occupa di promozione del territorio. Padre di Nina, creatura dallo sguardo vispo e cosa più bel... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su HP Chromebook 11a-nb0001nl

Che tipo di schermo monta il Chromebook 11a-nb0001nl?

Il Chromebook 11a-nb0001nl prodotto da HP monta un semplice schermo HD con diagonale da 11,6 pollici predisposto per consentire una buona esperienza di visualizzazione soprattutto con le applicazioni di Google. La scheda grafica deputata a ottimizzare il tutto è una Intel HD 500 integrata.

 

Quali sono le specifiche tecniche del processore sull’HP Chromebook 11a-nb0001nl?

Il Chromebook 11a-nb0001nl è uno dei modelli di notebook HP alimentati da processori Intel Celeron. Questo modello è supportato in particolare dall’Intel Celeron N3350 Dual Core con chipset Intel Integrated SoC. La sua frequenza di base è di 1,1 GHz mentre la frequenza di picco arriva fino a 2,4 GHz.

Che dimensioni ha l’HP Chromebook 11a-nb0001nl?

L’HP Chromebook 11a-nb0001nl è uno dei computer più piccoli presenti oggi sul mercato, anche se lo spessore non è limitato quanto dimensioni dello schermo e peso. La diagonale del display è, infatti, di 11,6 pollici mentre il peso si ferma a soli 1,36 chilogrammi. L’altezza nella parte massima è, invece, di 1,8 centimetri, praticamente come un computer con schermi decisamente più grandi.

Quanta memoria ha il Chromebook 11a-nb0001nl?

Il Chromebook 11a-nb0001nl, come tutti i dispositivi a sistema operativo Chrome, è molto limitato dal punto di vista dello storage. L’unità flash eMMC a disposizione è, infatti, predisposta per accogliere solo 32 GB. Poco male per un dispositivo pensato e progettato per lavorare quasi esclusivamente con le app di Google che operano sul cloud.


Ultime opinioni HP Chromebook 11a-nb0001nl

4
Classico chromebook

Classico chromebook come da titolo della recensione, ma dimensioni quasi da tablet, con 11 pollici che sono veramente pochi ma possono tornare molto utili quando c’è da portare il dispositivo con sé a scuola. E infatti io l’ho scelto per mia figlia che va alle medie e quando è rientrata dopo la didattica a distanza aveva bisogno di un piccolo portatile per continuare altre attività a scuola. questa è stata la soluzione ideale, anche se a giudicare da qualche prova che ho fatto ci si può fare ben poche altre cose.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 giugno 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su