HP EliteBook 840 G9 è uno dei notebook di fascia media del gruppo americano che lo posiziona in quella fascia di mercato in cui può vantare già altri modelli dall’ottimo rapporto tra qualità e prezzo come ad esempio la versione HP ProBook 440 G9 già disponibile su questo stesso sito. HP del resto ci ha abituato a un ampio catalogo; basta guardare nella fascia più economica dove compaiono ad esempio i modelli HP 255 G9 e HP 250 G9. Tornando al modello preso in esame su questa pagina, invece, va detto che siamo di fronte a un computer portatile in grado di garantire un’ottima potenza su molte delle attività da svolgere in azienda; merito della dodicesima generazione di processori Intel Core da scegliere tra modelli i5 e i7 e, più in generale, di una dotazione hardware scelta tra la migliore oggi in circolazione. Lo si nota anche quando si approfondisce il discorso relativo all’esperienza di visualizzazione che gli utenti potranno sicuramente apprezzare grazie alla presenza a bordo della scheda video integrata Intel Iris Xe. HP EliteBook 840 G9 è dotato di uno schermo con diagonale da 14 pollici, risoluzione WUXGA da 1920 x 1200 pixel, pannello a tecnologia IPS e valori di luminosità massima di 250 nit, con il 45% della gamma colori NTSC coperta. Ottima come al solito anche la dotazione di porte e interfacce, con in particolare due porte Thunderbolt 4 con USB4 Type-C e velocità di trasmissione di 40 Gbps e due USB Type-A SuperSpeed, con velocità di trasmissione dei segnali 5 Gbps.
HP EliteBook 840 G9 è uno modelli di computer portatili della multinazionale statunitense HP già aggiornato alla dodicesima generazione di processori Intel Core. Nelle diverse configurazioni possibili, possono essere scelte le seguenti unità di alimentazione: Intel Core i7-1260P, Intel Core i5-1235U, Intel Core i7-1255U Intel Core i7-1265U.
HP EliteBook 840 G9, da punto di vista dell’autonomia della batteria, consente un utilizzo prolungato grazie a una batteria HP di lunga durata con 3 celle polimeriche e potenza di 38 Wh. La batteria è interna e non sostituibile dal cliente, ma assicura una lunga durata anche nel tempo.
HP EliteBook 840 G9 offre un’ottima esperienza di visualizzazione grazie alla gestione della scheda video integrata Intel Iris Xe che ben si adatta allo schermo con risoluzione WUXGA da 1920 x 1200 pixel. Si tratta nel dettaglio di un pannello a tecnologia IPS con il 45% della copertura della gamma colori NTSC e 250 nit di luminosità.
HP EliteBook 840 G9 si presenta con un design molto compatto e un peso che lo rende facilmente trasportabile. Parliamo, infatti, di un peso di partenza di 1,36 chilogrammi che può crescere leggermente in caso di diverse configurazioni. Lo spessore della scocca è invece di 1,92 centimetri con larghezza e profondità rispettivamente di 31,56 e 22,4 centimetri.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 26 luglio 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni