Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

HP Essential 255 G8 a partire da 368,00 €

4
1 opinione prodotto
Processori Intel Celeron Schermo da 15,6 pollici Scheda integrata Storage da 64 GB
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
114 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Notebook

I futuri MacBook Pro potrebbero cambiare in autonomia l’inclinazione dello schermo
Tech 03 dicembre 2021
I codici sconto dei siti più famosi ora disponibili per fare acquisti risparmiando
Lifestyle 29 novembre 2021

Guide all'acquisto

Notebook HP: l’intera gamma del colosso dell’informatica
Ad ognuno il suo: come scegliere fra notebook, ultrabook o convertibili 2 in 1

Recensione HP Essential 255 G8

Il notebook Essential 255 G8 di HP è uno dei più classici prodotti della multinazionale statunitense. Si tratta di un notebook sottile e leggero ma robusto, con schermo da 15,6 pollici e il solito ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Va detto, però, che parliamo di un dispositivo di fascia di prezzo più economica e con dotazione di base e non è dunque da consigliare a chi sta cercando un computer per svolgere attività professionali che richiedono eccessive risorse. Progettato e costruito per il business, questo modello Essential è dunque il compagno ideale per chi viaggia spesso e vuole portare con sé un dispositivo non troppo invadente a livello di struttura ma comunque in grado di restituire buone prestazioni e un’ottima connettività. La linea dei processori scelti da HP è quella di AMD, con le versioni Ryzen 3 e Ryzen 5 fino al modello 5500U. Stessa tecnologia anche per il comparto video, gestito a sua volta dalle schede video integrate AMD Radeon Vega 8. Entrando nello specifico, sulla scheda tecnica è riportato un peso di 1,74 chilogrammi per uno spessore massimo di 1,99 centimetri. La scocca è abbastanza resistente, tanto da assicurare una lunga durata del dispositivo, mentre per quanto riguarda la durata della batteria, HP dichiara che Essential 255 G8 è in grado di lavorare, in condizioni di utilizzo standard, fino a 10 ore e 15 minuti tra una ricarica e l’altra.

HP Essential 255 G8 in pillole:

  • Processori AMD fino al Ryzen 5 5500U
  • Schermo da 15,6 pollici
  • Scheda AMD Radeon Vega 8
  • Fino a 16 GB di Ram
Abruzzese forte e gentile, trapiantato da circa dieci anni a Roma per motivi professionali ma sempre in collegamento con la sua terra d'origine dove si occupa di promozione del territorio. Padre di Nina, creatura dallo sguardo vispo e cosa più bel... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su HP Essential 255 G8

Com’è il comparto video dell’Essential 255 G8?

Essential 255 G8 monta uno schermo micro-edge dal buon rapporto schermo/corpo. Si tratta di uno dei classici schermi Full HD utilizzati da HP per i suoi modelli più economici e dotati comunque di un’ottima resa grafica grazie a 250 nit di luminosità e al pannello antiriflesso. La gestione del comparto video è affidato alle schede video integrate AMD Radeon Vega 8.

Com’è lo chassis dell’Essential 255 G8?

Essential 255 G8 si presenta con uno chassis abbastanza robusto nonostante dall’esterno possa sembrare più delicato. Colorato in argento, il computer è costruito con materiali leggeri, tanto da fermare il proprio peso sulla bilancia ad appena 1,74 chilogrammi.

Quanto dura la batteria dell’Essential 255 G8?

Come la maggior parte dei prodotti HP di questa categoria, anche l’Essential 255 G8 supera le dieci ore di autonomia tra una ricarica e l’altra. Ciò avviene quando il computer è utilizzato in modalità mista, mentre l’autonomia è destinata a calare proporzionalmente alle ore di navigazione sul web o alla visione di filmati in streaming.

Quali computer esistono nella gamma Essential oltre al 255 G8?

L’Essential 255 G8 è la versione di base di una gamma che presenta anche un interessante modello di fascia medio alta. Parliamo dell’Essential 470 G8, computer portatile che si caratterizza per la dotazione di processori Intel di undicesima generazione e che può contare su prestazioni decisamente più elevate rispetto al modello preso in esame su questa pagina.


Ultime opinioni HP Essential 255 G8

4
Notebook onesto per uso didattico e lavorativo
Variante: 3V5F3EA Acquistato da Informatica2008

Consiglio la versione con Ryzen 3 5300U per avere un minimo di potenza in più ed assicurarsi maggiore longevità del dispositivo (oltre che per il supporto a Windows 11). Il notebook appartiene ad una linea estremamente economica, realizzato in materiali plastici. Attenzione alla tastiera, il tasto invio ha dimensioni simili al tasto "shift".

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 08 aprile 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su