Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Nikon 24-50mm f/4-6.3 Nikkor Z a partire da 281,66 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Obiettivo Nikon Estensione 24-50 mm Apertura F/4 Nikkor Z
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info

Guide all'acquisto

Obiettivi macro: guida all’acquisto per tutte le tasche
Cattura la luce e ottieni scatti perfetti: guida ai migliori obiettivi fotografici

Recensione Nikon 24-50mm f/4-6.3 Nikkor Z

Nikon 24-50mm f/4-6.3 Nikkor Z è un obiettivo di fascia medio alta da utilizzare, ad esempio, sulle mirrorless Nikon. L’estensione focale è compresa tra 24 mm e 50 mm: lo zoom è di circa 2 X. Si possono attraversare diversi generi fotografici come foto paesaggistiche, architetture di edifici e ritratti. La struttura della lente è composta da 11 elementi suddivisi in 10 gruppi; tra questi ci sono alcuni elementi speciali asferici che riducono al minimo l’aberrazione cromatica per una resa fotografica superiore e non disturbata dai raggi solari. Il numero minimo di aperture è di F/4.0: le foto sono abbastanza luminose anche quando ci si trova in condizioni di scatto con luce sfavorevole; in ogni caso può venire in aiuto il flash o la sensibilità ISO. Il diaframma è stato costruito con 7 lamelle: sono standard e si raggiunge un buon effetto. La distanza minima di messa a fuoco è di 0,35 m. La dimensione del filtro è di 52 mm mentre il peso del barilotto è di 195 grammi: è poco e si può portare sempre con sé. L’angolo di visualizzazione è di 84° e presenta l’internal focusing.

Nikon 24-50mm f/4-6.3 Nikkor Z in pillole:

  • Obiettivo Nikon intercambiabile di fascia medio alta
  • Estensione focale 24-50 mm, zoom di circa 2 X
  • Va bene per foto paesaggistiche, edifici, foto di strada e ritratti
  • Numero minimo di aperture del diaframma pari a F/4.0
  • Peso di 195 grammi e dimensione del filtro di 52 mm
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Nikon 24-50mm f/4-6.3 Nikkor Z

Come si mette a fuoco con l’obiettivo Nikon 24-50mm f/4-6.3 Nikkor Z?

In questo modello la messa fuoco è duplice: una mano esperta può scegliere di mettere a fuoco con la ghiera presente sul barilotto mentre un principiante si può affidare alla messa a fuoco automatica.

Quali generi fotografici si possono sperimentare con l’obiettivo Nikon 24-50mm f/4-6.3 Nikkor Z?

L'obiettivo rientra nella categoria dei grandangolari ed è particolarmente indicato per le foto paesaggistiche, per riprendere gli edifici nella loro interezza e per le fotografie di strada. Si possono scattare anche dei validi ritratti.

La compatibilità dell’obiettivo Nikon 24-50mm f/4-6.3 Nikkor Z è universale?

Quando si tratta di obiettivi intercambiabili, raramente si può avere una compatibilità universale: in questo caso, infatti, l'obiettivo è da adoperare con le fotocamere mirrorless del brand Nikon con attacco Z.

Quali sono le dimensioni dell’obiettivo Nikon 24-50mm f/4-6.3 Nikkor Z?

L'obiettivo è veramente compatto e si concentra in una lunghezza di 51 mm con un diametro del barilotto di 73,5 mm. La dimensione del filtro è di 52 mm mentre il peso è di soli 195 grammi.

Perché comprare l’obiettivo Nikon 24-50mm f/4-6.3 Nikkor Z?

Nikon è uno dei migliori marchi presenti sul mercato. L'obiettivo, inoltre, ha un prezzo di fascia media ed è molto compatto in modo da poter essere trasportato ovunque.


Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 luglio 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su