Olympus M.Zuiko Digital ED 150-400mm F4.5 TC1.25x IS PRO è un obiettivo supertele compatibile con le mirrorless micro-4/3, che dispone di sistema di messa a fuoco tramite Stepper Motor, e di stabilizzazione d'immagine che lo rende adatto ad un uso a mano libera. Pur essendo di dimensioni importanti, pesa circa 2 Kg, risulta comunque più compatto rispetto ai teleobiettivi di altri brand della stessa categoria. Leggero sì, ma anche molto solido e resistente a schizzi d'acqua, polvere e macchie d’olio, questo teleobiettivo è adatto anche alle condizioni atmosferiche più avverse e, soprattutto, è facile da maneggiare. Il grip è perfetto poiché le ghiere sono realizzate con scanalature pronunciate e la gomma di rivestimento risulta molto solida. Nel complesso si classifica come dispositivo di fascia alta che si adatta a prestazioni di livello professionale, vanta una gamma focale equivalente a 35 mm di 300-800 mm, oltre a un teleconvertitore incorporato, una combinazione che consente di raggiungere grandi distanze e catturare piccoli dettagli anche da lontano. Questo obiettivo Olympus M.Zuiko offre una luminosa apertura F4,5 sull'intera gamma di zoom fino a 800 mm che può raggiungere fino a 1000 mm con un'apertura F5,6 grazie proprio al teleconvertitore 1,25x. Pur essendo un teleobiettivo per le riprese da lontano, Olympus M.Zuiko consente di effettuare anche scatti macro con un ingrandimento massimo dell'immagine equivalente a 35 mm di x0,57.
Rispetto ai teleobiettivi professionali di questa categoria, Olympus M.Zuiko Digital ED 150-400mm F4.5 TC1.25x IS PRO risulta leggero e compatto, pur essendo caratterizzato da dimensioni importanti. Il peso è di 1,88 Kg, mentre il diametro e la lunghezza sono pari rispettivamente a 115.8 mm e 314.3 mm.
Questo teleobiettivo dispone di un teleconvertitore, o moltiplicatore focale, incorporato e attaccato tra il corpo macchina e l’obiettivo primario. Attivando il teleconvertitore 1,25 è possibile estendere la gamma focale a 1000 mm (equivalente a 35 mm). Inoltre, è possibile aggiungere i teleconvertitori opzionali M.Zuiko per raggiungere una gamma focale di 750-2000 mm.
Olympus M.Zuiko Digital ED 150-400mm F4.5 TC1.25x IS PRO con le fotocamere mirrorless micro-4/3, che vantano dimensioni più contenute rispetto alle reflex, pur offrendo una grande qualità. Le fotocamere mirrorless sono più piccole e leggere poiché realizzate senza specchio. Inoltre è consentita l’intercambiabilità delle lenti indipendentemente dalla marca.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 20 novembre 2020