In quante varianti di vendita si trova l’obiettivo Samyang 16mm T2.2 ED AS UMC CS II?
Ogni obiettivo ha un attacco particolare ed è compatibile con un brand ben preciso di fotocamera digitale; l’obiettivo x si trova in vendita in più varianti: è presente la versione per Fuji X, per Nikon con attacco F, Micro 4/3, Canon EF, Canon M, Sony E, Pentax K, Samsung NX e Sony A. Non ci sono problemi di compatibilità.
L’obiettivo Samyang 16mm T2.2 ED AS UMC CS II ha elementi speciali in vetro?
Sì, l’obiettivo ha diversi elementi speciali in vetro che contrastano gli effetti indesiderati causati dal passaggio dei raggi solari all’interno del barilotto. Si apprezzano soprattutto gli elementi a bassissima dispersione ED che combattono l’effetto flare e l’immagine fantasma; volendo si può acquistare un paraluce.
Quali sono le dimensioni dell’obiettivo Samyang 16mm T2.2 ED AS UMC CS II?
Le dimensioni sono piuttosto contenute e lo strumento ottico si può portare sempre all’interno del proprio kit fotografico, anche per un viaggio lungo. Il peso cambia a seconda della variante acquistata e può essere di un minimo di 580 grammi e può arrivare a un massimo di 620 grammi.
Quale può essere un modello alternativo all’obiettivo Samyang 16mm T2.2 ED AS UMC CS II?
Se si vuole restare all’interno della gamma Samyang si può provare l’obiettivo Samyang 24mm T1.5 VDSLR MK2 che ha un diaframma con un’ampia apertura di F/1.5: in questo modo si avranno foto estremamente luminose senza nemmeno ricorrere alla sensibilità ISO del proprio apparecchio fotografico o alla post produzione.