Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Sigma Contemporary 35mm f/2 DG DN a partire da 619,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Obiettivo Sigma Focale fissa da 35 mm Diaframma di F/2 9 lamelle arrotondate
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ
8 offerte
Vista

Ultimi articoli in Obiettivi per Fotocamere

Osservatorio Trovaprezzi.it: oltre 1milione e 190 mila ricerche nel primo semestre 2020 nella categoria Fotografia
Trend 31 luglio 2020
Fujinon GF 50mm: obiettivo di altissima qualità per Fujifilm GFX 100
Tech 02 agosto 2019

Guide all'acquisto

Obiettivi macro: guida all’acquisto per tutte le tasche
Cattura la luce e ottieni scatti perfetti: guida ai migliori obiettivi fotografici

Recensione Sigma Contemporary 35mm f/2 DG DN

Il Sigma Contemporary 35mm f/2 DG DN è un obiettivo intercambiabile di fascia media disponibile con attacco a baionetta E-mount oppure L-Mount; all’interno della stessa famiglia si trova il Sigma Contemporary 28-70mm f/2.8 DG DN che, invece, offre l’opportunità di zoomare e qualcuno lo può preferire. L’estensione focale è fissa e pari a 35 mm, rientra nei grandangolari da utilizzare per la fotografia paesaggistica, di strada e per i panorami: se vi piace passeggiare in montagna è il compagno di viaggio ideale. La struttura ottica è composta da 10 elementi suddivisi in 9 gruppi e le foto sono nitide non solo al centro del sensore ma anche nella cornice, non sempre è così con obiettivi di qualità inferiore. Il diaframma ha un numero minimo di aperture di F/2 e le foto sono luminose quanto basta; molto dipenderà dalla fotocamera digitale e dall’esperienza. Il numero di lamelle del diaframma è di 9 e l’effetto bokeh con lo sfondo sfuocato si raggiunge molto bene, chi è bravo può scattare anche qualche ritratto alle persone. Chi è un principiante nella fotografia è meglio che diriga la sua scelta verso altri modelli perché questo, seppure facile da usare, ha un prezzo elevato e ciò rappresenta un limite. Per concludere è un valido obiettivo con dimensioni contenute, il peso è di soli 325 grammi.

Sigma Contemporary 35mm f/2 DG DN in pillole:

  • Obiettivo Sigma di fascia medio alta
  • Estensione focale fissa di 35 mm: perfetto per paesaggi
  • Apertura del diaframma di F/2
  • Diaframma con 9 lamelle per un ottimo effetto bokeh
  • Peso di 325 grammi
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Sigma Contemporary 35mm f/2 DG DN

Per cosa utilizzare il Sigma Contemporary 35mm f/2 DG DN?

L’obiettivo ha una lunghezza focale fissa di 35 mm ed è un grandangolare da utilizzare per immortalare i paesaggi o ampi panorami. Va bene anche per le architetture degli edifici, se la distanza lo permette riesce a riprendere l’intera facciata di un monumento.

A quale fascia di prezzo appartiene il Sigma Contemporary 35mm f/2 DG DN?

Il Sigma Contemporary 35mm f/2 DG DN appartiene a una fascia di prezzo medio alta ed è progettato per fotografi appassionati o per professionisti alla ricerca di un obiettivo di grande qualità costruttiva.

Qual è la compatibilità del modello Sigma Contemporary 35mm f/2 DG DN?

Questo obiettivo viene venduto in due versioni: con attacco Sony E e con quello L-Mount; in base al proprio apparecchio fotografico si propenderà per l’una o per l’altra versione: differiscono solamente per il prezzo.

Che differenza c’è tra il Sigma Contemporary 35mm f/2 DG DN e il Sigma Contemporary 28-70mm f/2.8 DG DN?

Il primo obiettivo è a focale fissa mentre nel secondo è possibile esercitare lo zoom; inoltre sono proprio diverse le lunghezze focali. Invece, come elemento di somiglianza, si può affermare che appartengono alla stessa famiglia Contemporary.

Quante lamelle ha il Sigma Contemporary 35mm f/2 DG DN?

L’obiettivo è stato costruito con 9 lamelle, due in più rispetto alla media di mercato che è di 7. Va bene per la realizzazione di un effetto bokeh con un primo piano perfettamente a fuoco e lo sfondo sfuocato.


Ultime opinioni Sigma Contemporary 35mm f/2 DG DN

4
Obiettivo valido
Variante: Sony E

Ho comprato questo modello da montare sulla mia mirrorless Sony e per ora mi trovo bene. Non ho nulla di particolare da segnalare perché non eccelle per qualcosa di preciso, e questo è forse un po' un limite. In ogni caso lavora bene e risponde ai comandi, le foto solitamente sono luminose perché l’apertura è buona e se ci si vuole divertire con i ritratti lo si può fare, anche grazie alle 9 lamelle del diaframma. Il peso non è molto e si può portare con sé senza problemi perché non ingombra tantissimo. L’acquisto è consigliato a tutti, meglio se esperti.

Scrivi un'opinione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su