Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Sony Sony 35mm f/1.4 FE GM a partire da 1.489,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Obiettivo top di gamma Diaframma di F/1.4 11 Lamelle Peso di 524 g
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
11 offerte
Vista

Ultimi articoli in Obiettivi per Fotocamere

Osservatorio Trovaprezzi.it: oltre 1milione e 190 mila ricerche nel primo semestre 2020 nella categoria Fotografia
Trend 31 luglio 2020
Fujinon GF 50mm: obiettivo di altissima qualità per Fujifilm GFX 100
Tech 02 agosto 2019

Guide all'acquisto

Obiettivi macro: guida all’acquisto per tutte le tasche
Cattura la luce e ottieni scatti perfetti: guida ai migliori obiettivi fotografici

Recensione Sony Sony 35mm f/1.4 FE GM

Il Sony Sony 35mm f/1.4 FE GM è un obiettivo top di gamma da utilizzare con le fotocamere mirrorless come il modello Sony A7 III con una risoluzione di 24.2 MP e schermo touch per la gestione. Un obiettivo da prendere in considerazione come alternativa è il Viltrox 56mm f/1.4, più o meno della stessa categoria ma sicuramente più alla portata di tutti. Il grande svantaggio del Sony Sony 35mm f/1.4 FE GM è proprio il prezzo perché risulta alto e va bene solo per un mercato di nicchia di esperti che vuole il meglio. La lunghezza focale è fissa, quindi non si può zoomare, ed è pari a 35 mm: è un grandangolare da utilizzare per i paesaggi di montagna oppure per riprendere il mare con il suo orizzonte. Il sistema ottico è costituito da 14 elementi suddivisi in 10 gruppi, le lenti realizzano così foto dai colori nitidi e molto simili a quelli della realtà perché sono proprio naturali. Davvero insuperabile il diaframma perché possiede ben 11 lamelle, un dato molto al di sopra della media di mercato che consente, a una mano esperta, di esercitare un effetto bokeh che toglie letteralmente il fiato. Per concludere, si tratta di uno dei migliori obiettivi di Sony che si può portare sempre con sé grazie al peso che è di soli 524 grammi.

Sony Sony 35mm f/1.4 FE GM in pillole:

  • Obiettivo Sony top di gamma
  • Estensione focale fissa di 35 mm
  • Apertura del diaframma di F/1.4
  • Diaframma con 11 lamelle
  • Peso di 524 grammi
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Sony Sony 35mm f/1.4 FE GM

Con l’obiettivo Sony Sony 35mm f/1.4 FE GM le foto risultano luminose?

Sì, perché il diaframma ha un’apertura di F/1.4 e le foto sono davvero molto luminose anche in condizione di luce naturale avversa. È buona norma quella di impostare correttamente la sensibilità ISO e il flash, se necessario.

Quante lamelle ha il diaframma del Sony Sony 35mm f/1.4 FE GM?

Il Sony Sony 35mm f/1.4 FE GM ha un numero di lamelle pari a 11: sono 4 in più rispetto alla media di mercato e, così, l’effetto bokeh si raggiunge nel migliore modo possibile. Si potrà liberare il proprio estro creativo.

Il Sony Sony 35mm f/1.4 FE GM va bene per i principianti?

Quest’obiettivo è progettato per assolvere alle esigenze più sofisticate dei professionisti o dei fotografi esperti che hanno maturato grande esperienza nella fotografia digitale. I principianti è meglio che cerchino un obiettivo meno impegnativo.

A quale fascia di prezzo appartiene il Sony Sony 35mm f/1.4 FE GM?

Il Sony Sony 35mm f/1.4 FE GM appartiene a una fascia di prezzo alta, proprio perché è un top di gamma. Il cliente ideale appartiene a un mercato di nicchia ed è dotato di un buon budget di spesa. Se si considera un piccolo investimento, si dovrà tenere presente che negli anni il costo si ammortizza.

Il Sony Sony 35mm f/1.4 FE GM è un obiettivo maneggevole?

Il peso è di 524 grammi ed è un dato standard per questo genere di strumenti. La lunghezza del barilotto è nella norma e si può tranquillamente pensare di portarlo in vacanza all’interno di uno zaino perché l’ingombro è minimo.


Ultime opinioni Sony Sony 35mm f/1.4 FE GM

4
Obiettivo davvero valido ma troppo costoso

Dopo tanto tempo e momenti di riflessione mi sono deciso ad acquistare questo obiettivo che costa davvero tanto: ecco perché ho avuto un po’ di remore iniziali. Va detto che è un obiettivo molto valido e con prestazioni e risultati eccelsi però costa davvero troppo e forse, tornando indietro, opterei per un altro strumento. Molto buono il diaframma perché realizza foto davvero luminose e per di più ha 11 lamelle: chi ama l’effetto bokeh avrà di che divertirsi. Se avete un ampio budget di spesa ve lo consiglio, altrimenti optate per un altro modello.

Scrivi un'opinione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su