Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Tamron 17-35mm f/2.8-4 Di OSD a partire da 498,00 €

4
1 opinione prodotto
Obiettivo 17-35 mm Diaframma con 7 lamelle Peso di 460 g Fascia medio alta
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
13 offerte
Vista

Ultimi articoli in Obiettivi per Fotocamere

Osservatorio Trovaprezzi.it: oltre 1milione e 190 mila ricerche nel primo semestre 2020 nella categoria Fotografia
Trend 31 luglio 2020
Fujinon GF 50mm: obiettivo di altissima qualità per Fujifilm GFX 100
Tech 02 agosto 2019

Guide all'acquisto

Obiettivi macro: guida all’acquisto per tutte le tasche
Cattura la luce e ottieni scatti perfetti: guida ai migliori obiettivi fotografici

Recensione Tamron 17-35mm f/2.8-4 Di OSD

Il Tamron 17-35mm f/2.8-4 Di OSD è un obiettivo intercambiabile di fascia medio alta. L’estensione focale minima è di 17 mm mentre quella massima è di 35 mm: è un ultra grandangolare da utilizzare per foto paesaggistiche, per le architetture degli edifici e per la fotografia di strada; lo zoom è pari a circa 2 X. L’apertura minima del diaframma è di F/2.8 e le foto sono sempre luminose anche in condizione di luce scarsa. Lo schema ottico è formato da 15 elementi suddivisi in 10 gruppi; sono presenti diversi elementi speciali in vetro pronti a ridurre al minimo i fenomeni come l’aberrazione cromatica e dispersione. Il diaframma è costruito con 7 lamelle arrotondate: l’effetto bokeh viene discretamente bene e si può liberare al meglio il proprio estro creativo. La distanza minima di messa a fuoco è pari a 0,28 metri. La messa a fuoco automatica è veloce e silenziosa grazie al motore AF Silent Drive. Il peso è di 460 grammi: l’ideale da avere sempre con sé nel proprio kit fotografico; la dimensione del filtro è di 77 mm.

Tamron 17-35mm f/2.8-4 Di OSD in pillole:

  • Obiettivo Tamron intercambiabile di fascia medio alta
  • Estensione focale compresa tra 17 e 35 mm
  • Diaframma con 7 lamelle per un effetto bokeh discreto
  • Messa a fuoco automatica e motore AF Silent Drive
  • Peso di 460 grammi e distanza minima di messa a fuoco pari a 0,28 m
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Tamron 17-35mm f/2.8-4 Di OSD

Quali generi fotografici si possono esercitare con l’obiettivo Tamron 17-35mm f/2.8-4 Di OSD?

L’obiettivo Tamron 17-35mm f/2.8-4 Di OSD è un ultra-grandangolare da utilizzare per foto paesaggistiche, per le architetture degli edifici e per la fotografia di strada; alla massima estensione ci si può divertire con qualche ritratto ai volti delle persone amiche.

Qual è l’apertura del diaframma dell’obiettivo Tamron 17-35mm f/2.8-4 Di OSD?

L’apertura minima del diaframma nell’obiettivo Tamron 17-35mm f/2.8-4 Di OSD è di F/2.8 per foto sono sempre luminose anche in condizione di luce scarsa; come sempre, meglio impostare la corretta sensibilità ISO del proprio apparecchio fotografico.

La compatibilità dell’obiettivo Tamron 17-35mm f/2.8-4 Di OSD è universale?

Non propriamente, perché l’obiettivo Tamron 17-35mm f/2.8-4 Di OSD può essere adoperato con fotocamere digitali con attacco F per le Nikon e con EF per quelle Canon; in fase di acquisto verificare bene la compatibilità con il proprio modello di reflex.

Come è realizzato lo schema ottico dell’obiettivo Tamron 17-35mm f/2.8-4 Di OSD?

Lo schema ottico dell’obiettivo Tamron 17-35mm f/2.8-4 Di OSD è formato da 15 elementi suddivisi in 10 gruppi, non è tra i più complessi ed è silenzioso sia nella messa a fuoco manuale che in quella automatica.

L’obiettivo Tamron 17-35mm f/2.8-4 Di OSD ha degli elementi speciali in vetro?

L’obiettivo Tamron 17-35mm f/2.8-4 Di OSD è dotato di diversi elementi speciali in vetro pronti a ridurre al minimo i fenomeni come l’aberrazione cromatica e la dispersione, spesso causa della non riuscita delle fotografie manuali.


Ultime opinioni Tamron 17-35mm f/2.8-4 Di OSD

5
Ultra grandangolare molto valido
Variante: Canon EF

Il Tamron 17-35 mm è un obiettivo intercambiabile di ottima qualità da montare sulla propria reflex Canon con attacco EF. Il prezzo è nella media e può essere acquistato anche da principianti che vogliono sperimentare questo genere fotografico. Le grandezze sono da ultra grandangolari e vanno bene per foto a paesaggi e vasti panorama. Si può tenere sempre con sé all'interno del proprio kit fotografico visto il peso contenuto. Ottime le qualità costruttive, le foto verranno luminose perché il diaframma ha la giusta apertura.

4
Ottica superba
Variante: Nikon F Acquistato da Eglobalcentral

Sulla D850 non sono ammessi prodotti scarsi e questo obiettivo regge la sfida. Costruzione solida, autofocus veloce e preciso, tropicalizzato. Manca la ghiera della messa a fuoco manuale e... un sacchetto portaobiettivo non guastava.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 settembre 2018

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su