Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Bridgestone Weather Control A005 225/55 R19 99V

4,7
3 opinioni prodotto
Pneumatici All season Battistrada direzionale a freccia Certificazione invernale Presa massima sull'asfalto
Prezzo

Recensione prodotto

Scheda tecnica

FAQ

Ultimi articoli in Pneumatici per Auto

Etichetta energetica per gli pneumatici: tutte le novità
Lifestyle 27 ottobre 2021
Pneumatici invernali: perché è così importante usarli?
Lifestyle 21 ottobre 2021

Guide all'acquisto

Affidabilità e sicurezza al primo posto: guida ai migliori pneumatici auto

Recensione Bridgestone Weather Control A005

Gli pneumatici Bridgestone Weather Control A005 sono tra i migliori in commercio, per quanto riguarda i modelli 4 season. A testimoniarlo sono le altissime vendite di queste gomme che, con il passare del tempo, stanno riscuotendo sempre più successo. Con un prezzo molto simile a quello dei Bridgestone Blizzak LM005, hanno però il vantaggio di poter essere utilizzati per tutto l'anno, merito delle tecnologie di ultimissima generazione che hanno aumentato notevolmente la resa chilometrica dei Bridgestone Weather Control A005. Entrando nel dettaglio, questo modello, a differenza di altri pneumatici per auto, ha ottenuto l'etichettatura europea di classe A per l'aderenza sul bagnato. Infatti, la nuova mescola del battistrada non solo riduce notevolmente gli spazi di frenata, ma aumenta la presa sull'asfalto anche in caso di pioggia, garantendo sempre il massimo comfort di guida. Si tratta quindi, di materiali innovativi che caratterizzano il battistrada e che consentono di gestire al meglio ogni tipo di temperatura. Per questo motivo, i Bridgestone Weather Control A005 possono essere utilizzati anche in presenza di neve, senza dover ricorrere all'installazione di catene. Ad aiutare il guidatore c'è un numero consistente di lamelle, sul battistrada direzionale a freccia con ampie scanalature e incavi trasversali, che garantiscono sempre una grande aderenza, anche in condizioni di meteo proibitive. Diverse le misure, da adattare a qualsiasi auto, ci sono: i Bridgestone Weather Control A005 185/65 R15 92V XL, i Bridgestone Weather Control A005 195/65 R15 95V e i Bridgestone Weather Control A005 225/40 R18 92Y

Bridgestone Weather Control A005 in pillole:

  • Tecnologia Nano Pro Tech
  • Etichettatura classe A
  • Massima resa chilometrica
  • Misure da 15 a 20 pollici
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Bridgestone Weather Control A005

Quali sono i vantaggi dati dagli pneumatici Bridgestone Weather Control A005?

Gli pneumatici Bridgestone Weather Control A005 hanno ottenuto l'etichettatura di classe A per aderenza sul bagnato, questo significa che si tratta di una delle migliori gomme in commercio, tra le più affidabili in qualsiasi condizione. Il profilo e la mescola ottimizzati consentono anche di utilizzarli in presenza di neve, lì dove l'aderenza alla superficie (anche con ghiaccio) sarà sempre perfetta. Inoltre, alta è la resa chilometrica, paragonabile a quella degli pneumatici estivi. 

Come è fatto il battistrada degli pneumatici Bridgestone Weather Control A005?

Il battistrada degli pneumatici Bridgestone Weather Control A005 presenta un disegno direzionale a freccia con incavi trasversali e larghe scanalature che aumentano le performance sul bagnato, quasi azzerando le possibilità che si possa incorrere nel pericoloso fenomeno dell'aquaplaning. A questo si aggiunge l'elevato numero di lamelle, create appositamente per affondare nella neve e garantire sempre la massima presa. Non a caso, queste gomme hanno ricevuto la certificazione invernale, con la marcatura 3PMSF ed M+S. 

Quanto costano gli pneumatici Bridgestone Weather Control A005?

Il costo degli pneumatici Bridgestone Weather Control A005 varia in base alla dimensione che si sceglie, da abbinare alla propria auto. I più piccoli costano poco più di 50 euro (prezzo per singola gomma), per poi aumentare man mano che crescono i pollici. Si passa, infatti, da misure che costano tra gli 80 e i 110 euro, fino ad arrivare al massimo del prezzo che non va comunque oltre i 175 euro circa. 


Ultime opinioni Bridgestone Weather Control A005

5
Le migliori gomme in commercio
Variante: 195/45 R16 84H XL

Per me gli pneumatici Bridgestone Weather Control A005 rappresentano il meglio che si trova sul mercato. Li ho comprati su consiglio di un amico e oggi confermo che una volta provati non si torna più indietro, perché oltre a essere molto sicuri sono anche silenziosi. Con queste gomme sotto la mia auto posso andare ovunque, senza alcun problema, la trazione è sempre massima ma quello che fa davvero la differenza è il tipo di frenata; una risposta immediata e senza alcun tipo di sbandamento della macchina. Non a caso è il modello migliore per l’aderenza sul bagnato. Mi sento di consigliarli a tutti, anche perché il prezzo sul mercato è più che giusto.

5
Top
Variante: 225/40 R18 92Y Acquistato da Tuttipneumatici365

Mi sto trovando veramente bene con questi pneumatici

4
Ottimo acquisto
Variante: 225/65 R17 106V Acquistato da Tuttipneumatici365

Comprati e montati nel giro di pochi giorni, forse un pò più rumorosi rispetto ai precedenti ma la tenuta sembra ottima.

5
Buone
Variante: 205/55 R16 94V XL Acquistato da Trovagomme

Miglior pneumatico in commercio.

Scrivi un'opinione
Torna su