Un brand il cui carattere viene esplicitato in maniera chiara già dal nome: Fresh 'n Rebel vuole portare una ventata di freschezza e novità nel mondo audio, con uno spirito ribelle e sbarazzino che ben si addice a prodotti come gli speaker bluetooth Fresh 'n Rebel Rockbox Slice, Fresh 'n Rebel Rockbox Bold M e Fresh 'n Rebel Rockbox Cube Fabriq Edition. Apparecchi pensati per un uso sia al chiuso che all’aperto, facilmente trasportabili e con soluzioni stilistiche che spesso è difficile ritrovare in diffusori wireless. Come l’utilizzo di tessuti multicolore per il rivestimento delle sezioni laterali, o veri e propri tocchi di classe come i piccoli lacci in cuoio fissati al corpo degli speaker. Prima di essere delle buone casse, quelle offerte da Fresh 'n Rebel sono creazioni raffinate, adatte a chi cerca un sound di livello ma anche un design originale. L’eleganza di cui si parla, poi, non coincide in alcun modo con la fragilità, visto che alcuni dei prodotti del brand sono resistenti agli urti e possono contare su certificazioni contro acqua e polvere. Questa precisa direzione artistica è il frutto di una visione aziendale per nulla banale. Uno degli obiettivi dell’impresa è far emergere il ribelle che c’è in ogni ascoltatore grazie a dispositivi cool e trendy. Secondo la compagnia, infatti, oramai i device audio devono essere trattati alla stregua di accessori di abbigliamento. Utilizzandoli all’aperto, o comunque portandoli sempre con sé, si lancia un messaggio di stile. E quindi, il loro aspetto deve essere curato e perfetto. Fresh 'n Rebel vuole essere il primo marchio a unire fashion e tecnologia, creando una linea di prodotti giovane e ribelle. L’impresa, in effetti, può davvero vantare di essere giovane. Fondata nel 2013, è da poco entrata nel settore audio, ma ha già saputo ritagliarsi un proprio spazio. La società, al momento, può contare su un piccolo team di dipendenti appassionati e intenzionati a espandere l’influenza del brand. Il carattere ribelle dell’azienda viene testimoniato pure dal suo logo, in cui troneggia un granchio. Non si tratta, evidentemente, di un simbolo legato alla musica, agli speaker bluetooth o ai caricabatterie per cellulari, altra tipologia di prodotto commercializzata dall’attività. E allora perché questa scelta? Ancora una volta, si tratta di una decisione ribelle, potente, completamente slegata dal core business dell’impresa, e perciò così riconoscibile. I diffusori e gli altri apparecchi Fresh 'n Rebel, come gli auricolari, sono fatti per persone che intendono circondarsi di cose belle. Cose che, però, suonano anche bene. Dal punto di vista tecnico, i diffusori commercializzati dall’azienda possono contare infatti su soluzioni che migliorano l’esperienza sonora. In molti speaker portatili, ad esempio, oltre alla connessione bluetooth sono presenti connettori Aux-In, per il collegamento cablato di un gran numero di dispositivi tramite un classico jack da 3,5 mm. In alcuni modelli è disponibile anche una presa USB per la ricarica di altri device. Senza dimenticare i microfoni integrati, che danno modo di sfruttare la funzione vivavoce, per una esperienza ancora più intuitiva.