Fondata nel 1969, Hisense è una delle più grandi società di elettronica di consumo e di elettrodomestici al mondo. Il marchio offre una vasta gamma di prodotti tecnologici, tra cui smart TV, smartphone, frigoriferi, congelatori e condizionatori d’aria. I frigoriferi Hisense sono disponibili in diversi modelli e tipologie, combinati monoporta o due porte che offrono la comodità di integrare, sia un congelatore che un frigorifero in un unico apparecchio e che rappresentano un’ottima opzione, se lo spazio a disposizione è ridotto o se si desidera risparmiare un po’ di ingombro, magari per riservare del posto ad altri apparecchi Hisense. Le possibilità date dalla gamma dei frigoriferi della multinazionale cinese, sono numerose e diversificate, con molti modelli dotati di tecnologia Total No Frost, come l’Hisense RB390N4BY2, ma anche modelli di capacità maggiore, come il frigorifero americano 4 porte Hisense RQ563N4AI1, oppure modelli side by side con dispenser di acqua fresca integrato e altri che dispongono di un distributore di ghiaccio e acqua nella porta del congelatore che con un semplice tocco consentono di rinfrescare le bevande. Massima libertà di installazione è data dalla presenza di un serbatoio interno che non rende necessario l’allaccio del frigorifero alla rete idrica. Inoltre, il serbatoio dell’acqua può essere facilmente rimosso e pulito per garantire condizioni igieniche sempre perfette. Non manca una ricca proposta di congelatori per ottenere un maggiore spazio di stoccaggio per grandi quantità di prodotti surgelati. Molti modelli, come l’Hisense RIB322F4AW2 sono provvisti di tecnologia No Frost e non necessitano di alcuna operazione di sbrinamento manuale. Se, invece, quello che si cerca è una soluzione che consenta di risparmiare spazio in cucina, un’altra valida opzione offerta dalla gamma Hisense è quella rappresentata da un congelatore orizzontale, come l'Hisense FC184D4AW perfetto per un garage o un ripostiglio e che consente di lasciare libero lo spazio della propria cucina. Hisense ha iniziato la propria attività come una piccola fabbrica di radio in Cina. Oggi ha filiali sparse in tutto il mondo, dal Nord America, Australia, Africa, Medio Oriente e Asia ed Europa. In Italia è presente da circa 10 anni, partendo dalla prima sede di Grosseto, si è poi successivamente spostata a Torino per approdare infine a Milano, dopo un’espansione che ha portato al successo commerciale anche nel mercato italiano. Inoltre, l’azienda cinese ha 7 centri di ricerca e sviluppo all’estero per rafforzare le tecnologie chiave e creare costantemente prodotti all’avanguardia che vengono venduti in oltre 130 Paesi in tutto il mondo. Hisense ha collaborazioni strategiche con società di fiducia come IBM, Hitachi per lo sviluppo e la commercializzazione di vari prodotti e servizi. Parte della strategia internazionale di Hisense è stata quella di impegnarsi attivamente nel marketing sportivo per aumentare la notorietà del marchio. Nel corso degli anni, ha sponsorizzato importanti eventi sportivi come: Euro 2016 UEFA, Australian Open, Red Bull Racing, NASCAR Xfinity Series e Joe Gibbs Racing. Hisense è anche stata sponsor ufficiale della FIFA World Cup 2018, diventando il primo marchio cinese di elettronica di consumo a sponsorizzare un evento sportivo di tale portata.