Menu

Altri giochi e accessori Lisciani

I modelli più popolari ai migliori prezzi a partire da 9,99 €

Lisciani è da sempre sinonimo di giochi educativi: i suoi giocattoli sono connubio perfetto tra una grande attenzione alla didattica e alle capacità di apprendimento dei bambini e il desiderio di farli divertire e di fare loro trascorrere tempo di qualità

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Lisciani giochi educativi, perfetto mix tra divertimento e didattica

Non si può comprendere appieno la filosofia alla base del ricco catalogo di prodotti ludico-educativi di Lisciani, se non si conosce la storia del Gruppo e quella del suo fondatore. L’azienda italiana, oggi una delle più importanti realtà nel settore dei giochi educativi dalla forte connotazione didattica, nasce nel 1989 per volontà di Giuseppe Lisciani: una laurea in pedagogia, anni dedicati all’insegnamento e all’editoria (sempre nell’ambito della pedagogia e della didattica), un medaglia al merito educativo del presidente della Repubblica Italiana lo portarono a fine anni Ottanta a fondare l'azienda di famiglia Liscianigiochi, di cui ancora oggi presiede il consiglio di amministrazione. 
L’azienda, fin da subito, si distinse per una proposta edutainment molto precisa, con il chiaro obiettivo di stimolare l’apprendimento dei bambini tramite il gioco. E ancora oggi sono i giocattoli il cuore pulsante dell’offerta Lisciani: giochi educativi, giochi creativi, giochi scientifici e una linea  pensata per avvicinare i bimbi alla tecnologia. Gli ambiti sono differenti così come l’età dei bambini a cui l’azienda si rivolge, ma identici sono l’intento educativo, la qualità didattica dei prodotti, la garanzia dell’apprendimento e dello sviluppo delle competenze. 
La Tabella dei Valori Educativi che accompagna i prodotti Lisciani permette di comprendere chiaramente quanto questi concetti siano cari all'azienda: uno strumento utile ai genitori per conoscere il potenziale educativo del gioco che stanno scegliendo per i propri figli (Percezione e psicomotricità, Affettività e personalità, Linguaggio e comunicazione, Matematica e logica, Memoria e attenzione, Spazio e tempo, Espressività e creatività, Scienza e mondo intorno).
Ma se queste sono informazioni che interessano e rassicurano i genitori che trovano così nei giochi Lisciani una proposta ragionata e sicura, quello che piace di più ai bambini dei giocattoli Lisciani è la capacità di divertirli e intrattenerli. Conoscere il corpo umano è più divertente grazie alla costruzione del modellino realistico di uno scheletro di Scopri il Corpo Umano, la chimica non avrà più segreti se oltre a studiarla sui libri la si impara direttamente nel piccolo laboratorio di Chimica 10 e Lode, è più emozionante scoprire i dinosauri scavando nella roccia dove sono nascosti, come nel kit I'm a Genius - Predators 2in1.  
L’azienda ha portato avanti negli anni anche una continua e intensa attività di ricerca sulle metodologie di apprendimento, sui nuovi strumenti di comunicazione e sugli interessi dei bambini. Un’attenzione particolare negli ultimi anni è stata rivolta all’hi-tech e, per questo, vanto del catalogo Lisciani è una raccolta di prodotti legati alle nuove tecnologie digitali e touch screen appositamente pensata per l’età del bimbo e studiata sia sotto l'aspetto dei contenuti educativi sia sotto il profilo della sicurezza: i tablet della linea Mio Tab, gli smartphone Mio Phone e il Mio Amico Robot permettono ai bambini di cogliere tutto il bello della tecnologia. 
Una ricca parte del catalogo, poi, è dedicata al metodo educativo Montessori come l'Alfabietiere tattile e ai giochi su licenza con protagonisti alcuni dei personaggi preferiti dai bambini come le amatissime LOL, i Gormiti e i dinosauri di Jurassic World.
Tutto questo con una continua attenzione alla scelta dei materiali utilizzati e con grande fedeltà al concetto di Made in Italy: l’ideazione, lo sviluppo e la progettazione dei prodotti avviene nella sede di Teramo, come parte della produzione.

Le ultime news su Altri giochi e accessori

Divertimento ed effetto nostalgia: i 5 migliori set Playmobil
Lifestyle 24 dicembre 2023
Divertimento ed effetto nostalgia: i 5 migliori set Playmobil
Il Natale di Amazon: cosa acquistare e come approfittare delle offerte
Tech 12 dicembre 2023
Il Natale di Amazon: cosa acquistare e come approfittare delle offerte
Aspettando il Natale: idee per un calendario dell’avvento 2023 fai da te ma non solo
Lifestyle 08 novembre 2023
Aspettando il Natale: idee per un calendario dell’avvento 2023 fai da te ma non solo

Hai bisogno di un aiuto? Leggi le nostre guide all'acquisto

Giocattoli: un universo di divertimento nella nostra guida all’acquisto
Giocattoli: un universo di divertimento nella nostra guida all’acquisto
Torna su