Una storia fatta di passione e di incontri inattesi, come quello con la musa Audrey Hepburn. Il marchio francese di prodotti di lusso Givenchy è diventato simbolo di un’eleganza senza tempo, grazie ad un passato ricco di successi e a un presente radioso. Vestiti e profumi sono di una classe impareggiabile, frutto di un sapiente mélange di creatività e di savoir-faire, di senso della misura e di originalità. L’avventura inizia nel 1952, quando un allora giovane Hubert de Givenchy incontra la più elegante delle attrici: Audrey Hepburn. La spontanea raffinatezza il sorriso spensierato della protagonista di tante commedie romantiche diventano un’inesauribile fonte di ispirazione per lo stilista. Per lei, il couturier crea l’indimenticabile tubino nero di Colazione da Tiffany e, sempre per lei, inventa la sensuale alchimia olfattiva di Very Irresistible, seguita da un'altra seducente fragranza: L’Interdit, che è ancora oggi uno dei profumi più emblematici della maison. Eleganza, modernità e un tocco di fantasia sono alla base di ogni nuova creazione, nell’alta moda come nel prêt-à-porter. Nel 1995, lo stilista che ha dato nome alla maison di moda si ritira dalle scene ma la sua eredità è più che mai viva. Alla guida del brand parigino, si sono succeduti i più grandi stilisti contemporanei, da John Galliano ad Alexander Mc Queen passando per Riccardo Tisci, che è oggi a capo di Burberry. Il colorato lusso Givenchy trova piena espressione nei prodotti di bellezza. Il maquillage, dai toni accesi e spiccatamente grafici, veste la pelle di una grazia infinita. Già solo il packaging di rossetti, ombretti, fard e fondotinta è per gli occhi puro piacere, grazie alle forme raffinate e alle quattro G stilizzate del logo che, unite, formano un quadrato perfetto. I prodotti per la cura del corpo, come creme viso e occhi, con le loro formule innovative, sono centrati sul benessere e sull’edonismo. Le loro texture sono setose e la loro profumazione di una finezza irresistibile. Le fragranze, grazie alle loro scie intense e sensuali sono le migliori complici di seduzione che si possano immaginare. Per lei, una delle profumazioni più amate è Ange ou Démon, da oggi disponibile nella più intensa e conturbante versione Le Secret. Per lui, c’è invece la linea Gentleman che, come vuole il nome, è fatta per vestire, con le sue note intense e vibranti, la pelle dei moderni gentiluomini. Fra i profumi di nicchia della maison, ci sono quelli nuovi e per nulla scontati della gamma l’Atelier. Ognuno di loro è pensato come fosse un abito su misura e si ispira a uno dei magici tessuti con cui vengono creati i capi d’alta moda. Per intensificare la profumazione delle fragranze, sono disponibili, con stesse note del profumo scelto, i deodoranti, che permettono di creare una firma olfattiva unica e intensa. In stick oppure in spray, i deodoranti lasciano la pelle fresca, morbida e delicatamente profumata tutto il giorno, per un piacere che non finisce mai.