Se il vostro obiettivo è arrivare sempre più lontano, DVS è il marchio fatto apposta per voi. Il nome completo è DVS Shoe Company e, come spiegato dal fondatore Tim Gavin, DVS non è né un'abbreviazione né un acronimo. Non significa semplicemente niente. Originale, no?! DVS è un marchio di scarpe sportive principalmente dedicate allo skate. Alle scarpe per sfrecciare veloci sulla tavola, si affiancano quelle per il surf, lo snowboard e il motocross. Last but not least, il marchio produce scarpe sportive a vocazione lifestyle, pensate per essere indossate nella vita di tutti i giorni. Originalità, qualità e innovazione. Sono sufficienti queste tre, semplici parole per definire lo stile DVS. Il marchio nasce nel 1995 nei pressi di Los Angeles, California. Bastano pochi anni perché si diffonda in tutto il mondo, diventando presto sinonimo di street-style e contro-cultura giovane. Ad apprezzarlo sono soprattutto i ragazzi dai 15 ai 30 anni, ovvero i Millennials e quelli della Generazione Z. Il marchio ha contribuito a trasformare degli sport ai margini, come lo skate e lo snowboard, in uno stile di vita a 360 gradi, improntato alla libertà di espressione e all'essere sempre e comunque controcorrente. Ad ispirare le varie creazioni del marchio sono i surfisti di Malibu, che si riversano ogni giorno in spiaggia a caccia dell'onda perfetta, e gli skaters che pullulano nel down town di Los Angeles, in cerca di nuovi spazi per le proprie evoluzioni. I designer del marchio sono essi stessi skaters e surfisti. Del resto, il motto del brand è: made for skaters by skaters. In California del Sud, il successo del brand è fenomenale. Anche in Europa, DVS non scherza, grazie al fatto che sponsorizza i migliori skaters del mondo (un nome per tutti: Daewon Song) e i più grandi eventi sportivi legati all'universo dello skate e a quelli dello snowboard, della moto e del surf. Le Comanche e le Enduro sono fra le scarpe più cliccate in rete e anche più vendute. Anzi, di più. Sono diventate delle vere e proprie icone nel mondo dei giovani. La loro estetica massiccia e un po' rude calza a pennello con gli stili di vita più sfrontati. Non solo stile. I designer di DVS sono estremamente attenti anche alle performance. Non a caso, ogni innovazione tecnologica viene osannata dalle riviste di settore. La tecnologia Vaporcell, per esempio, ha riscosso il plauso di critica e di pubblico. Il motivo? La sua durevolezza, il feeling della tavola che offre e il livello di confort, che è eccellente. Ogni nuova tecnologia, prima di essere immessa sul mercato viene testata dai grandi skaters, che contribuiscono a migliorarla, se necessario. Alle sneakers il marchio affianca anche capi di abbigliamento, come giubbotti, camice da boscaiolo e t-shirt- e accessori, come cinture e portafogli. Nelle riviste dedicate ai professionisti della tavola, gli articoli firmati DVS fanno sempre bella mostra di sé, indossati da celebrità del calibro di Flo Mirtain e Pudwill.