Torna su
Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Sneakers e Scarpe Sportive Salomon: migliori prezzi e modelli più popolari

Salomon Speedcross 4

Salomon Speedcross 4 - caratteristiche e tutte le offerte

5
2 opinioni utente

La Speedcross 4 è una scarpa da trail running Salomon particolarmente aggressiva e, quindi, adatta a corridori che vogliono ottenere le migliori prestazioni, quando affrontano i sentieri più tecnici. La maggior parte dell'ammortizzazione di queste scarpe è dovuta agli stessi tacchetti che assicurano un'ottima trazione su ogni tipo di terreno — rocce, erba e fango — in salita, ma anche quando si tratta di frenare bruscamente in discesa. Le tecnologie QuickLace™ e Sensifit™ assicurano una calzata avvolgente, rapida e precisa. La parte eccedente dei lacci, si può riporre in una tasca ricavata nella linguetta. Eliminando, così, la possibilità che si possa impigliare in qualche arbusto. La tomaia è progettata per evitare l'entrata di detriti, oltre che per resistere all'acqua. Chi è particolarmente interessato a questo aspetto, troverà anche una versione Speedcross 4 GTX, con una tomaia in GORE-TEX® a renderla impermeabile e traspirante. Dati importanti della Salomon Speedcross 4, versione standard, sono il peso di 310 grammi e i dieci millimetri di drop intersuola.

Salomon Speedcross 5

Salomon Speedcross 5 - caratteristiche e tutte le offerte

Le scarpe sportive firmate Salomon sono particolarmente apprezzate dai campioni di trail e, in genere, da tutti gli sportivi esigenti. Le nuove Speedcross 5 di quinta generazione offrono tutta la stabilità di cui c’è bisogno quando si corre fuori pista in alta montagna. Capaci di affrontare anche i terreni più difficili, le Speedcross 5 sono le più affidabili alleate quando si ha voglia di uscire dai sentieri tracciati e di lasciarsi conquistare da nuovi paesaggi incontaminati. Foreste, campi aperti e percorsi di montagna hanno finalmente le loro scarpe ufficiali! La tomaia è stata completamente rinnovata per trasformarsi in qualcosa di altamente traspirante. Il sudore viene evacuato facilmente per un confort ottimale. Grazie alla loro morbidezza, la tomaia e la suola si adattano alla forma del piede e a tutti i suoi movimenti, senza opporre resistenza. Il segreto di tanta flessibilità sta in una nuova tecnologia esclusiva: il sistema Sensifit, che è sinonimo di benessere, di tenuta e di ottima dinamicità. La suola esterna Contagrip, come la tomaia, è stata migliorata. I ramponi sono più larghi e fra loro distanti per offrire una maggiore aderenza perfino su terreni scivolosi, come quelli fangosi. In corrispondenza del tallone, è stata inserita una struttura a conchiglia, che permette una maggiore precisione nei passi e assicura un’alta stabilità. Nei punti più sollecitati di suola e tomaia, sono presenti degli speciali rinforzi, che permettono alle calzature di resistere alla difficile prova del tempo e dell’usura.Salomon Speedcross 5 in pillole:Sistema SensiFit per una flessibilità estremaSuola esterna Contagrip ad alta aderenzaStruttura a conchiglia sul tallone per una maggior precisione dei passi

Salomon Speedcross 4 Gtx

Salomon Speedcross 4 Gtx - caratteristiche e tutte le offerte

2
1 opinione utente

Salomon Speedcross 4 GTX è la versione che aggiunge l'impermeabilità del GORE-TEX® a una delle più celebri scarpe da trail running Salomon. Grazie alle proprietà di questo materiale, affrontare i sentieri nevosi o fangosi — su cui la Speedcross 4 regala le migliori prestazioni — non è più un problema. Ciò che più conta, è che una tomaia così composta non impedisca la traspirazione. I tasselli del battistrada offrono un ottimo grip in spinta, in discesa e nelle frenate più energiche. Essendo studiata per assicurare la migliore resa sui terreni molli, la scarpa non è la più ammortizzata del catalogo Salomon. Osservando la tomaia, risulta evidente l'integrazione del SensiFit™ con il sistema di allacciatura rapida QuickLace™. Salomon Speedcross 4 GTX è una scarpa ricca soluzioni che possono fare la differenza, quando si corre sui sentieri appena accennati. La linguetta, oltre a proteggere dall'intrusione di fango e detriti, è provvista di una tasca per riporre il laccio che potrebbe impigliarsi negli arbusti. Il sottopiede modellato offre, inoltre, un buon sostegno anatomico e il puntale rinforzato ripara dai colpi.

Salomon Xa Pro 3d Ultra

Salomon Xa Pro 3d Ultra - caratteristiche e tutte le offerte

5
2 opinioni utente

Salomon Xa Pro 3d è unascarpa per il trail running molto usata nella specialità dell'ultratrail, dove i runner affrontano percorsi dai chilometraggi molto elevati. Caratterizzati inoltre, questi ultimi, da dislivelli positivi e negativi altrettanto importanti, da affrontare anche quando le condizioni climatiche sono sfavorevoli. Avventure come queste richiedono una scarpa robusta, stabile e sicuraSalomon Xa Pro 3d Ultra è un modello molto tecnologico, inserito nel catalogo di un'azienda che ha fatto della performance in montagna la sua missione. Numerosi sono i brevetti presenti: il sistema Sensifit™ mantiene il piede nella posizione corretta; l'allacciatura è rapida, grazie QuickLace™ il puntale è rinforzato e la soletta Ortholite® crea un ambiente più fresco. Elemento fondamentale per la stabilità, in una scarpa trail come Xa Pro 3D Ultra, è lo chassis che Salomon ha collocato tra suola e intersuola. Un'ulteriore prova del fatto che si tratti di una scarpa protettiva, nata per affrontare lunghe distanze, sono i cento grammi di peso in più, rispetto alla scattante Salomon Speedcross 4.

Salomon X-Ultra 3

Salomon X-Ultra 3 - caratteristiche e tutte le offerte

5
1 opinione utente

Salomon è l'azienda con il catalogo più ricco di scarpe per la pratica del trail running. Alcune sono più indicate per compiere brevi percorsi a ritmi sostenuti, come le Salomon Speedcross. Altri modelli, come le Salomon X-Ultra 3 sono preferibili per i percorsi più lunghi e tecnici, oltre che per affrontare con il massimo grip le discese più impegnative. Le caratteristiche, in questo caso, sono tali da poterla definire una scarpa da escursionismo multifunzione, oppure da Adventure Running, piuttosto che una scarpa per la corsa in montagna in senso stretto. Caratterizzano le Salomon X Ultra 3 una tomaia bassa in tessuto sintetico. Il sistema Sensifit funziona come gabbia di contenimento del del mediopiede. Si tratta di una serie di inserti, connessi da una parte alla suola, dall'altra dotati di asole in cui scorre la robusta e sottile stringa del sistema di chiusura QuickLace. L'ammortizzazione data dalla Salomon X-Ultra 3 è data da un'intersuola in gomma EVA iniettata. L'aderenza tipica di uno scarponcino da montagna, dalla suola High Traction Contagrip, studiata per offrire il massimo grip in spinta e in frenata, anche su superfici bagnate. Una scarpa della sua tipologia, non può inoltre prescindere dalla presenza di un puntale in gomma, che mette al riparo le dita dagli urti contro rocce e arbusti. All'interno della scarpa, si trova un plantare Ortholite, che oltre ad aumentare la capacità ammortizzante della scarpa, ha proprietà antibatteriche. Un passante è cucito alla conchiglia di contenimento del tallone, al fine di agevolare la calzata della scarpa. La suola misura 19 mm nel punto di maggior spessore e 9 mm nell'avampiede, dove è più sottile.

Salomon Speedcross Vario

Salomon Speedcross Vario - caratteristiche e tutte le offerte

Salomon Speedcross Vario è una variante della più popolare delle scarpe per il trail running Salomon. Un'azienda, questa, nata nelle Alpi francesi e molto apprezzata come produttore di abbigliamento e accessori per gli sporti legati alla montagna. Rispetto alla versione standard della Speedcross, la Vario presenta un battistrada più liscio. I tacchetti meno pronunciati risultano, quindi, più adatti ai terreni duri e non soffrono i tratti di asfalto percorsi prima di incrociare il sentiero. Il drop dell'intersuola scende solo di millimetro, ma in presenza di un centimetro di intersuola in più sia nell'avampiede sia nel tallone. Anche con la Speedcross Vario, siamo di fronte a un modello dalle alte prestazioni, con sistema SensiFit per ottimizzare la calzata, chiusura rapida QuickLace e rete antidetriti. La scarpa è resa traspirante da una tomaia in Mesh 3D, nonché disponibile in quattro varianti di colore. Tutte caratterizzate da tinte accese che ne esaltano le proprietà tecniche.

Salomon X Ultra 3 Prime GTX

Salomon X Ultra 3 Prime GTX - caratteristiche e tutte le offerte

Dedicate a chi è in cerca di performance elevate unite a un fitting impeccabile, le X Ultra 3 Prime GTX sono il nuovo paio di scarpe da trekking firmato Salomon. Garanzia di affidabilità assoluta, il marchio Salomon permette di andare sul sicuro, perché fa da sempre rima con montagna e, soprattutto, con alta qualità. Le X Ultra 3 Prime GTX sono scarpe con membrana in Goretex che proteggono il piede dalle intemperie. Pioggia, vento e umidità vengono scongiurati, lasciando i piedi sempre all'asciutto durante tutte e quattro le stagioni dell'anno. Sempre con membrana in Goretex impermeabile, ci sono le XA Discovery GTX, un altro paio di scarpe con cui poter vivere la montagna nel massimo del confort e del benessere per i piedi. Le X Ultra 3 Prime GTX sono scarpe fatte apposta per dare stabilità al tallone, grazie alla speciale struttura Advanced. Il sistema di ammortizzazione di dimensioni generose offre un confort ottimale sui terreni sconnessi, assorbendo bene sia gli choc che le vibrazioni. La suola esterna è realizzata con due tipi di gomma diversi, per assicurare una resistenza ottimale e un'alta aderenza. I ramponi aggressivi regalano massimo controllo, non solo in salita ma anche in discesa, quando è necessaria una piena sicurezza nei movimenti. La tomaia in morbido tessuto è rinforzata da inserti in gomma che partono dai lati e arrivano fino alla zona lacci, per garantire ottimo mantenimento del piede e una stabilità assoluta.Reebok X Ultra 3 Prime GTX in pillole:Struttura Advanced per stabilizzare il talloneSistema di ammortizzazione di dimensioni generoseRamponi aggressiviTomaia in morbido tessuto con rinforzi in gomma

Salomon Xa Pro 3d Ultra (Woman)

Salomon Xa Pro 3d Ultra (Woman) - caratteristiche e tutte le offerte

Salomon Xa Pro 3D Ultra è una scarpa per il trail running da donna, con cui può correre ovunque. Pesa 375 grammi — il numero 38 della scala di misurazione europea — e ha un drop di intersuola di 12 mm. Si tratta di una scarpa perfettamente strutturata, che non teme i terreni più accidentati o i lunghi trail. Il sistema 3D Advanced Chassis controlla il movimento, durante la corsa e quando il sentiero lo si affronta camminando. Xa Pro 3d Ultra integra le più collaudate tecnologie Salomon. Il sistema Sensifit™ consente una calzata avvolgente e sicura. Un'allacciatura rapida e precisa è resa possibile dal QuickLace™. La linguetta è pronta ad accoglierne il cordino in eccesso, affinché non si impigli negli arbusti. Questa compone, inoltre, un corpo unico con il resto della tomaia, impedendo a fango e detriti di infiltrarsi nella scarpa. La suola Contagrip® abbina mescole di varia natura, al fine di assicurare un ottimo grip su ogni superficie, nonché la dovuta resistenza all'abrasione. Il catalogo Salomon comprende anche una Xa Pro 3D con membrana in GORE-TEX®.

Salomon Speedcross 4 Donna

Salomon Speedcross 4 Donna - caratteristiche e tutte le offerte

Le scarpe da trail running Salomon Speedcross 4 Donna sono tra le più tecnologiche del mercato. A sottlinearlo, sono i colori vistosi utilizzati tipicamente per l'attrezzatura tecnica da montagna. Le Speedcross 4 aiutano ad aggredire terreni morbidi e fangosi. Buona parte del loro potere ammortizzante deriva, infatti, dai pronunciati tasselli del battistrada Wet Traction Contagrip™, piùttosto che da un'intersuola non molto spessa. La calzata è resa precisa, e sicura, dal sistema SensiFit™ che la Speedcross condivide con tutta la migliore produzione Salomon. Non mancano, inoltre, la tasca nella linguetta, pronta ad accogliere il lacci — del sistema QuickLace™ — che risultano in eccedenza una volta regolati. Sono, inoltre, presenti un puntale rinforzato, che mette al riparo dagli impatti contro le rocce e una rete che ha il compito di evitare che i detriti si infiltrino nella tomaia. Quest'ultima, è realizzata con un mesh resistente all'acqua. E' un tipo di tessuto, quello appena descritto, che può bastare nella maggior parte delle situazioni. Per chi teme di dover affrontare condizioni climatiche difficili, esiste anche la Salomon Speedcross GTX Donna, con tomaia in GORE-TEX®.

Salomon Supercross

Salomon Supercross - caratteristiche e tutte le offerte

Che si tratti di un giro nel parco della tua città, di cimentarsi sui sentieri vicini a casa o di affrontare percorsi più accidentati, questa scarpa da trail garantisce aderenza su qualsiasi terreno e offre un'ammortizzazione generosa per farti correre

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Salomon nasce nel 1947 nel cuore delle Alpi francesi. Produce scarpe sportive, abbigliamento e accessori per trekking, arrampicata, sci e snowboard. Profondamente legata alla montagna, ha dato un grande impulso allo sviluppo delle scarpe per il trail running. Una disciplina, quest'ultima, in forte crescita negli ultimi anni. Tra i modelli più popolari di Salomon troviamo, senza dubbio, la Salomon Speedcross, ammortizzata, leggera e dall'ottimo grip. Le scarpe Salomon per il trail running vanno bene per una tranquilla passeggiata in montagna, ma è quando le condizioni si fanno difficili che danno il meglio. Le speciali tomaia in Gore-Tex le rendono impermeabili e, al contempo, favoriscono la traspirazione. Il sistema Quicklace evita che il lacci si impiglino negli arbusti, mentre la tecnologia SensiFit tiene sempre il piede nella posizione corretta.Garantiscono inoltre la dovuta protezione con puntali rinforzati e le loro speciali suole Contagrip sono efficaci sulle superfici più disparate. Sia in spinta sia in frenata.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni