Strong. Un nome che evoca forza e affidabilità, proprio come alcuni dei modelli più noti di questo brand, ad esempio il televisore da 24 pollici Strong 24HC3023 o i modelli Strong SRT40FC4003 e Strong HB3003. Questo marchio rientra nel prestigioso gruppo Skyworth Digital, così celebre da essere quotato alla borsa di Hong Kong e con sede nella provincia di Shenzhen, fulcro della ricerca tecnologica cinese. E proprio ricerca e sviluppo di nuove tecnologie costituiscono obiettivi cardine dell’azione di Strong. L’azienda conta oggi 38 mila impiegati, di cui 900 sono qualificati ingegneri che lavorano nel dipartimento Research & Development. Strong è un marchio storico nel settore dell’elettronica di consumo, con una storia imprenditoriale particolarmente lunga. L’attività è stata fondata oltre 140 anni fa, e dal 1986 ha cominciato a conquistare il mercato Europeo a partire dal Regno Unito. Oggi è presente in ben 55 paesi nel mondo, in diversi continenti. La sua forza? Un’attenzione al cliente elevata e sempre costante. Reti di distribuzione dedicate e logistica garantiscono una diffusione capillare ed efficiente. E pure il servizio post vendita è degno di nota. Sono nove le filiali che si trovano sparse in differenti paesi, e grazie alle quali il marchio è in grado di rispondere non solo alle tendenze globali, ma anche ai bisogni locali. I televisori firmati Strong sfoggiano caratteristiche vincenti. Sono performanti, perché integrano le tecnologie avanzate come i decoder per il digitale terrestre DVB-T2, essenziali per la trasmissione in alta definizione dei programmi televisivi. Sono raffinati, perché il loro design è curato fin nel minimo dettaglio, con un aspetto raffinato e discreto. Infine sono affidabili, perché è sulla serietà che il brand di elettronica per il grande pubblico ha costruito la propria forza. I modelli in commercio rispondono alle esigenze di una clientela in cerca di un’esperienza multimediale snella, funzionale, priva di orpelli inutili. Ecco allora che vengono offerti modelli HD Ready, Full HD e 4K Ultra HD, dotati di sistemi particolarmente innovativi come l’HDR, che aumenta il contrasto. Sui modelli di fascia alta, poi, è possibile utilizzare le app di Netflix e Youtube, per guardare film, serie TV e video in streaming. La missione principale di Strong, come si può intuire, è quella di accontentare un pubblico sempre più esigente, andando non solo a rispondere alle richieste del mercato, ma in alcuni casi anticipandole. L’obiettivo finale del brand è progettare e realizzare prodotti innovativi e affidabili per l’intrattenimento domestico. E in tutto ciò, non va dimenticata l’attenzione al tema della sostenibilità. Il marchio adotta tecnologie a basse emissioni, e ha progettato un sistema produttivo capace di avere un impatto minimo sull’ambiente. Tutti i prodotti dell’azienda seguono i dettami della legislazione europea sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche. Insomma, affidandosi a Strong si ha modo di acquistare televisori adatti a tutti e per tutte le tasche. Dagli amanti delle ultime tecnologie ai patiti dell’estetica, senza dimenticare chi guarda al risparmio e alla ecosostenibilità.