Torna su
Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Videocamere Digitali Sony: migliori prezzi e modelli più popolari

Sony FDR-AX33

Sony FDR-AX33 - caratteristiche e tutte le offerte

Videocamera 4K Ultra HD, la Sony fdr ax33 è la versione più compatta ed ultra ottimizzata del modello precedente, la Sony fdr ax100, ulteriormente migliorata e portata ai più alti livelli qualitativi. Immagini sempre perfettamente nitide anche per riprese in movimento, grazie all’innovativo sistema di stabilizzazione ottica SteadyShot. Le vibrazioni non saranno un problema. Anche le foto saranno qualitativamente impeccabili. Con 20,6 mega pixel, anche i più piccoli i dettagli faranno la loro bella figura all’interno di "album fotografici ad alta risoluzione". Questa videocamera Sony, inoltre, offre diverse possibilità anche sul fronte del controllo manuale, con la libertà di regolare l’esposizione, la messa a fuoco, l’apertura dell’otturatore. Grazie alla riproduzione in supersampling, poi, anche chi è sprovvisto di una TV di ultimissima generazione, potrà comunque riprodurre i propri video in 4k grazie all’adattamento automatico in Full HD con una riduzione della risoluzione automatica. Come se non bastasse, la Sony fdr ax33 è dotata di un proiettore 50 lumen integrato che consente di vedere i propri video praticamente ovunque. Basta una superficie piana e il gioco è fatto.

Sony HXR-MC2500

Sony HXR-MC2500 - caratteristiche e tutte le offerte

Videocamera professionale, la Sony hxr mc2500 è una camcorder che vanta delle specifiche tecniche avanzate. Insieme alla Sony hxr mc2500è uno dei modelli più adatti per un utilizzo professionale. Leggera e portatile, questa videocamera da spalla è la soluzione perfetta per tutti quei professionisti che necessitano di girare video stabili e riprese veloci, per matrimoni, eventi, spettacoli o cerimonie. La Sony hxr mc2500 offre prestazioni di alto livello per studi professionali e liberi professionisti in cerca di un ottimo prodotto al giusto prezzo. Dotata di sensore Exmor R CMOS ad alta sensibilità e luce LED integrata, grandangolo da 26,8 millimetri, di mirino elettronico OLED ad alto contrasto Tru-Finder e display da 3 pollici LCD ad alta risoluzione. La Sony hxr mc2500 garantisce ottime prestazioni anche in situazioni con scarsa illuminazione, realizzando dei filmati in Full HD utilizzando il formato AVCHD che comprime efficacemente i dati, facendo risparmiare memoria per filmare ancora più a lungo. Perfetta per riprese ed eventi di lunga durata, la Sony hxr mc2500 è anche dotata di connettività wireless e NFC, dettaglio che fa la differenza in tutte quelle situazioni in cui si ha la necessità di inviare i file quasi in tempo reale. In questo modo si libera anche spazio per la memoria interna da 32GB a cui si aggiunge anche il supporto per schede SD esterne, per registrazioni di durata superiore ai 150 minuti. Per la durata della carica, invece, la batteria InfoLithium di Sony della videocamera, offre lunghe riprese continue fino a 14 ore. Tra i numerosi plus di questa camcorder Sony rientrano la tecnologia Optical SteadyShot con Active Mode, vista grandangolare, ottica G Lens grandangolare, supporto multi-interfaccia (MI), ghiera dell’ottica manuale con parametri assegnabili.

Sony FDR-AX53

Sony FDR-AX53 - caratteristiche e tutte le offerte

5
2 opinioni utente

Videocamera Ultra HD, la Sony fdr ax53 è uno dei modelli di punta della gamma Sony. Dotata di tutte le caratteristiche tipiche di una top gamma, integra il sistema di bilanciamento ottico SteadyShot che stabilizza le immagini e permette di registrare senza sfocature. Ideale, quindi per i principianti che vogliono dotarsi solo del meglio. Video nitidi e stabili anche in corsa e a mano a libera. Con questa videocamera Sony 4k è possibile girare dei filmati incredibilmente fluidi e definiti da qualunque angolazione si decida di riprendere. Il massimo del risultato lo si ottiene quando si utilizza lo zoom ottico 20x dell’obiettivo ZEISS Vario-Sonnar T con grandangolo fino a 26,8 mm che permette di ricomprendere ancora più elementi nell’inquadratura. Una videocamera digitale che conosce pochi limiti, in grado di registrare ad altissime velocità per riprese in Full HD con una frequenza di 100 fotogrammi per secondo, con la possibilità di realizzare video in slow motion stupefacenti. La risoluzione in 4K, poi, riesce a dare risalto ad ogni più piccolo dettaglio, regalando dei filmati con immagini perfettamente realistiche. Anche la più piccola goccia di pioggia potrà essere immortalata in modo perfetto. L’autofocus intelligente ultra rapido cattura anche microscopici movimenti, regalando sempre la massima qualità delle immagini. Qualità superiore anche per quanto riguarda l’audio, grazie al microfono a 5.1 canali che registra i suoni eliminando i rumori da ben 5 direzioni differenti, restituendo un audio nitido della scena ripresa. La funzione My Voice Canceling, inoltre, riduce anche il volume della voce di chi sta riprendendo.

Sony FDR-AX700

Sony FDR-AX700 - caratteristiche e tutte le offerte

5
1 opinione utente

Riprese di qualità eccellente alla portata di tutti. Con la Sony fdr ax700 videomaker e semplici appassionati avranno le stesse possibilità di portare a casa un filmato girato ad hoc. Con una messa a fuoco tra le più precise e flessibili dell’intera gamma Sony, questa handycam, grazie al sistema di autofocus di massima precisione è in grado di rilevare anche i movimenti più veloci e imprevedibili. È possibile catturare la scena con un perfetto realismo delle immagini. Funzionalità di livello professionale alla portata di tutti. Con la Sony fdr ax700, non ci sono limiti alle possibilità documentaristiche e creative che si possono mettere in pratica semplicemente tenendola in una mano. Tra le numerose feature integrate in questa Handycam Sony spicca il mirino elettronico OLED da 0,39" con una risoluzione di 2,36 milioni di punti. La Sony fdr ax700 permette di registrare video con risoluzione Ultra HD e Full HD e realizzare video slow motion attivando l’apposita funzione. Massima flessibilità è data anche dalla possibilità di utilizzare delle configurazioni preimpostate e personalizzate, ideale per risparmiare tempo per la regolazione del colore, dettagli e gamma già memorizzati nei profili immagine personalizzati e preconfigurati. Non serve altro che selezionare il profilo desiderato ed iniziare a filmare con tutti i parametri già inseriti. Non manca, al contrario, la possibilità di avvalersi delle impostazioni manuali, con l’immediata verifica della resa video tramite il pannello touch LCD per un’anteprima della scena e di tutti i dettagli che si vogliono catturare.

Sony HDR-CX240

Sony HDR-CX240 - caratteristiche e tutte le offerte

Mini telecamera che concentra in un palmo della mano tutta la funzionalità delle più grandi. La Sony hdr cx240 è una handycam facilissima da usare, dotata di un processore di immagini veloce e potente, presente anche sui modelli più avanzati, come la Sony hdr cx405, altra videocamera compatta e user friendly pensata per offrire la massima qualità dei video in ogni situazione di ripresa. In combinazione con lo stabilizzatore SteadyShot, la Sony hdr cx240 è in grado di compensare sfocature e tremolii delle riprese, riducendo i disturbi dell’immagine con una riproduzione fedele e nitida delle scene registrate. Dotata di uno schermo LCD touch screen da 3 pollici, questa praticissima videocamera può essere facilmente utilizzata da chiunque. Non c’è bisogno, infatti, di essere degli esperti videomaker per realizzare dei filmati di eccellente qualità. Con la Sony CX240E è possibile registrare in due differenti formati, con video in AVCHD per filmati in alta qualità, oppure in formato MP3 rendendo più facile la gestione e la condivisione dei video sul pc, ma anche on line o tra diversi dispositivi. Grazie al Dual Video Recording, infatti, sarà possibile registrare in questi due diversi formati contemporaneamente. Provvista di un’uscita mini-HDMI, in pochi secondi la mini videocamera Sony si connetterà al proprio computer o smartphone, potendo scaricare le foto più interessanti o per rivedere i momenti più belli dei propri filmati. Con la Sony hdr cx240 anche i meni esperti potranno realizzare dei primi piani e delle panoramiche perfetti, grazie all’obiettivo grandangolare da 29,8 mm Vario-Tessar di ZEISS che consente di catturare la scena con precisione e nitidezza straordinarie, riuscendo ad inquadrare paesaggi e panorami nella loro interezza, restituendo immagini di grande suggestione.

Sony HDR-PJ410

Sony HDR-PJ410 - caratteristiche e tutte le offerte

La Sony hdr pj410 è una delle handycam Sony che offre la migliore esperienza di utilizzo anche a chi, di esperienza nel campo delle riprese, proprio non ne ha. Insieme alla Sony hdr cx240, rappresenta la migliore soluzione per le riprese video amatoriali che possono, però, vantare un livello qualitativo delle immagini del tutto professionale. Questo, grazie al formato XAVC S a bit rate elevato, realizzato a partire dal formato XAVC utilizzato nel campo della regia e della televisione. Per video eccezionali, senza bisogno di essere degli esperti del settore. Zero tremolii e sfocature, con lo stabilizzatore ottico SteadyShot con modalità attiva intelligente, le riprese saranno sempre nitide e impeccabili. Una videocamera che risolve anche il problema del tremolio delle mani di chi è ancora alle prime armi e non riesce ad ottenere la massima qualità al primo colpo. Con la Sony hdr pj410, i neofiti potranno anche catturare dei paesaggi mozzafiato, grazie all’obiettivo grandangolare fino a 26,8 mm, uno dei migliori della categoria e che aiuta a filmare scene più ampie e a scattare foto quando non si ha lo spazio sufficiente per ricomprendere tutta l’immagine che si vuole immortalare. Dotata di un proiettore integrato, questa videocamera digitale permette di visualizzare video e contenuti su qualsiasi superfice piana. Un po’ come avere il cinema in tasca. Gli aspiranti videomaker troveranno molto utile lo strumento Highlight Movie Maker che semplifica l’editing video, offrendo anche diverse funzioni che premettono di velocizzare le fasi di post produzione risparmiando tempo prezioso. Basta evidenziare i momenti più importanti durante le riprese e al resto penserà direttamente il software sincronizzando automaticamente le sequenze prescelte con la colonna sonora selezionata.

Sony HXR-NX100

Sony HXR-NX100 - caratteristiche e tutte le offerte

Camcorder professionale alla portata di tutti. È la videocamera a spalla Sony hxr nx100, pensata per andare incontro alle esigenze di professionisti o utenti esperti che vogliono dotarsi di una videocamera di alto livello, accessibile ad un costo contenuto e dalle eccellenti prestazioni. Questo modello della gamma Sony è stato pensato proprio in quest’ottica. Integra un sensore CMOS di tipo Exmor R retroilluminato da 20 megapixel che offre prestazioni del tutto simili a quelle dei modelli top gamma, non a caso la Sony hxr nx100 è dotata di una di una sensibilità molto più alta rispetto ai camcorder della sua categoria. Il sensore da 1 pollice, offre una risoluzione maggiore con una resa perfetta delle immagini anche in condizioni di scarsa illuminazione. Ottimale anche la profondità di campo che, invece, risulta più ridotta rispetto alla maggior parte delle camcorder della stessa categoria. Tutto questo assicura una qualità delle immagini di livello cinematografico e di incredibile nitidezza. Con uno zoom ottico 12 x Sony G Lens appositamente sviluppato per questo modello, la Sony hxr nx100 offre una copertura equivalente a 29-348 mm, per acquisire anche le scene più ampie con grande chiarezza. Lo zoom ottico 12x, inoltre, si rivela ancora più prestante grazie alla tecnologia By Pixel Super Resolution di Sony che permette di ingrandire ulteriormente l’immagine fino a 24x, senza perdere in risoluzione. Le prestazioni dello zoom possono anche essere raddoppiate ogni volta che se ha la necessità con Digital Extender che consente di portare lo zoom fino a 48x. Altro plus della Sony hxr nx100 è dato dalla possibilità di registrare in diversi formati AVCHD, DV e XAVC S, a 50 Mbps, potendo memorizzazione i contenuti contemporaneamente o in sequenza su due distinte memory card SDXC e SDHC e sfruttare l’utile modalità Relay che trasferisce in modo automatico la registrazione dalla prima alla seconda memory card quando la prima è piena.

Sony HXR-NX200

Sony HXR-NX200 - caratteristiche e tutte le offerte

La videocamera digitale Sony HXR-NX200 è un modello di tipo professionale che rientra nella fascia top di gamma. Per forma e dimensioni è simile alla Sony HXR-NX80. Il sensore è di tipo CMOS e ha 14,2 megapixel. I video sono registrati nel formato 4K Ultra HD con una risoluzione massima di 3840 X 2160 pixel. I formati video supportati sono AVC, AVCHD, H.264, MPEG4 XAVC S. I contenuti vengono archiviati su una scheda di memoria esterna di tipo MS PRO Duo, SD, SDHC e SDXC. La lente ha uno zoom ottico di 12 x con una lunghezza focale compresa tra 9,3 mm e 111,6 mm; la lente equivalente da 35 mm ha un'estensione compresa tra 29 e 348 mm. Il numero minimo di aperture del diaframma è di f/2.8 e le riprese saranno luminose anche in condizioni di luce scarsa. Nella parte laterale è presente uno schermo per l'inquadratura e chi vuole potrà utilizzare il mirino elettronico da 0,24 pollici. Per quanto riguarda la connettività, è presente un ingresso HDMI e uno XLR per collegare un microfono esterno, una porta micro USB 2.0 e il Jack DC-in. Presente lo stabilizzatore di immagine che elimina ogni tipo di tremolio. La batteria ha una durata di 4 ore. Il microfono integrato è di tipo omnidirezionale.Sony HXR-NX200 in pillole:Videocamera digitale di tipo professionale e top di gammaVideo in formato 4K Ultra HD con risoluzione massima di 3840 x 2160 pixelMirino elettronico con dimensione di 0,24 polliciApertura minima del diaframma pari a f/2.8 per video sempre luminosiBatteria con durata di 4 ore

Sony HDR-AS50

Sony HDR-AS50 - caratteristiche e tutte le offerte

Video perfetti anche nelle situazioni più difficili. Con l’action cam Sony hdr as50 le riprese in soggettiva, non sono mai state così stabili. Immagini fluide e senza vibrazioni, grazie allo stabilizzatore SteadyShot che elimina tremolii e ondeggiamenti restituendo dei filmati perfetti anche per le riprese in bicicletta sui percorsi più accidentati. Qualità dei video e la facilità nell’utilizzo rendono questa videocamera la migliore compagna di viaggio per imprese sportive adrenaliniche, ma anche per riprendere la vastità di paesaggi mozzafiato. Con l’obiettivo ZEISS Tessar si potranno realizzare riprese aeree e paesaggistiche straordinarie. Grazie agli angoli di visione panoramici è possibile selezionare un angolo largo o stretto per il campo visivo, potendo anche regolare lo zoom durante le riprese. Con la Sony hdr as50 chiunque potrà realizzare video di alta qualità delle imprese atletiche più disparate. A fare la differenza è lo stabilizzatore ottico presente su tutte le action cam Sony di ultima generazione, come la Sony hdr as200, altra action camera che regala una qualità dei video straordinaria e un’esperienza di utilizzo assolutamente pratica e semplificata. Riprese subacquee, al buio o in sella alla propria mountain bike, non fa differenza. Il risultato sarà sempre perfetto. Leggera e compatta, la Sony hdr as50 si monta praticamente ovunque. Sul casco, sul manubrio, sul petto, ma può anche essere comodamente tenuta in mano come una handy cam in formato ridotto, con tutti i vantaggi del caso. Non manca la possibilità di dotarla di numerosi accessori aggiuntivi, come il telecomando da polso Live-View, molto di più di un semplice braccialetto, ma vero e proprio dispositivo di controllo a distanza. Con una risoluzione video Full HD 1080p a 60 fotogrammi al secondo, la piccola videocamera Sony permette anche di produrre filmati in qualità 4K Ultra HD creati dalla sequenze di foto scattate a intervalli personalizzati. Grazie alla funzionalità 4K Time Lapse Capture si potranno "catturare" i momenti più salienti delle proprie avventure. È sufficiente impostare la funzione sulla videocamera per poi acquisire le immagini in un secondo momento ed elaborarle sul pc tramite il programma apposito Action Cam Movie Creator, oppure direttamente sullo smartphone, grazie all’app per i dispositivi mobili Action Cam App.

Sony HDR-CX405

Sony HDR-CX405 - caratteristiche e tutte le offerte

Ultra compatta e leggera, la Sony hdr cx405 è una mini videocamera ricca di funzioni avanzate. Come la Sony hdr cx240, anche questo modello si dimostra perfetto per un’utenza amatoriale in cerca di una videocamera digitale facile da usare, ma provvista di tutte le funzionalità in grado di assicurare dei filmati di altissima qualità. Grazie allo stabilizzatore SteadyShot, anche chi è alle prime armi potrà realizzare delle riprese stabili, con video fluidi ed immagini belle nitide. L’eccezionale qualità delle immagini è garantita anche grazie al formato XAVC S realizzato a partire dal formato XAVC che sfrutta la compressione intelligente dei dati per esportare file di dimensioni gestibili, normalmente utilizzato da registi professionisti ed emittenti tv. La Sony hdr cx405 si adatta, quindi, ad ogni livello di esperienza, ai neofiti offre tutte le semplificazioni per imparare da zero a realizzare dei filmati perfetti, ma si presta benissimo anche per gli utilizzi più avanzati messi in pratica da operatori esperti. La versatilità è la sua carta vincente. Ideale per chi vuole avere anche la libertà di impostare manualmente l’apertura del diaframma e la velocità dell’otturatore durante le riprese in controluce e sottoesposte, oppure tutte le volte che lo si desidera. Al contrario, chi necessita di un piccolo aiuto, non dovrà far altro che affidare tutto alle impostazioni automatiche della videocamera Sony. Con la funzione di regolazione automatica intelligente sarà direttamente la Sony hdr cx405 a determinare il tipo di scena da riprendere, combinando diverse impostazioni da tre gruppi: volti, scena, vibrazioni della fotocamera, offrendo risultati ottimali per 90 tipi di scena, comprese quelle notturne e in controluce.

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Sony è il colosso giapponese che ha fatto la storia dell’elettronica di consumo, uno dei marchi più prestigiosi nel campo dell’hi-tech con dispositivi che vanno dai televisori agli smartphone, dalle console per i videogiochi, al cinema. Non c’è ambito dell’elettronica che Sony non abbia fatto suo. Nel settore delle videocamere, la multinazionale di Tokyo è la leader indiscussa del mercato, grazie a prodotti rivolti, sia ad utenti amatoriali che al mondo delle videoriprese professionali, con videocamere professionali, come la Sony pxw z150, modello dedicato ad operatori esperti o ad appassionati di riprese video che vogliono concedersi veramente il meglio per effettuare dei filmati di un cero livello. Allo stesso modo, la nuova handy cam Sony fdr ax700 è pensata per chi non si accontenta e cerca una videocamera Sony che registri immagini fedeli alla realtà. Esattamente come farebbe un dispositivo impiegato nella televisione o nel cinema. La risoluzione 4K è la risposta a queste esigenze. Abbinata alle funzionalità di livello professionale e alla facilità di utilizzo, offre possibilità fino ad ora riservate unicamente agli addetti ai lavori. Sia un videomaker che un semplice amante della natura, possono trovare la videocamera Sony pensata per le sue esigenze. All’interno della ricca gamma di prodotti del gigante giapponese chiunque potrà dotarsi della videocamera su misura per lui per non perdere nemmeno un singolo istante dei più bei momenti da ricordare. Dalle Handy cam alle videocamere professionali 4k, fino alle minuscole action cam con Wi-Fi e GPS, come la Sony fdr x3000, le videocamere digitali Sony assicurano immagini straordinarie e sempre perfette, indifferentemente dal livello di esperienza di chi le utilizza o dalle condizioni di ripresa durante la registrazione. Video e foto dai colori brillanti sono la costante che si ritrova in ogni filmato e ricordo "firmato" Sony. Le piccole e compatte micro video camere si adattano alle situazioni di ripresa più critiche. Perfette per chi ama l’avventura, offrono la possibilità di riprendere video stabili o scattare foto agli scenari più straordinari. Ne è passato di tempo dalla prima videocamera da 8mm. All’epoca si utilizzava lo standard di videoregistrazione da 8mm progettato e sviluppato dalla Sony stessa che ne introdusse, poi, anche la versione digitale. Erano i tempi delle VHS e Sony era già alla guida del comparto dei dispositivi per le videoregistrazioni. Il 1995 è l’anno della prima videocamera digitale per gli utilizzi amatoriali. Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati o semplici curiosi di un mondo che avrebbe rivoluzionato il futuro dei filmati amatoriali. Sony ha contribuito al cambiamento del modo di rapportarsi alle immagini e ai propri ricordi, rendendoli più vividi, grazie all’ausilio delle sue videocamere di allora che, esattamente come quelle di oggi, potevano vantare delle caratteristiche inarrivabili dai competitor. Sony ha portato il meglio della tecnologia e delle proprie conoscenze e capacità nelle case di tutti, non solo di utenti esperti o professionisti, ma anche in quelle dei principianti o semplicemente di chi voleva conservare momenti importanti della propria vita. Dopo 60 anni dalla sua fondazione, Sony continua a fare proprio questo: portare l’innovazione e la tecnologia nei ricordi di tutti.

Questo negozio partecipa al Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni