Menu
Bici pieghevole

Bici Pieghevole in Biciclette

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 139,99 €

Confronta nella pagina Bici pieghevole di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. La bici pieghevole offre le stesse comodità di una classica bicicletta, con l'ulteriore vantaggio di potersi ripiegare rapidamente in dimensioni molto compatte. Ciò rende la bici pieghevole leggera, ideale per i trasporti sui mezzi urbani, per i turisti o per i pendolari. Tanti i modelli presenti sul mercato, tra cui anche la bici pieghevole elettrica, perfetta per spostamenti più agevoli e frequenti grazie al supporto di un motorino elettrico.  
Filtra
217 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Approfondimenti su Bici Pieghevole

Sport 20 aprile 2024
Le migliori bici da donna, una per ogni utilizzo
Sport 16 marzo 2019
I mille usi della bicicletta pieghevole
Lifestyle 08 settembre 2019
Buoni propositi per settembre per ripartire alla grande dopo l’estate

Ultimi articoli in Biciclette

Sport 01 aprile 2024
Il richiamo della strada: le 5 migliori bici da corsa

Guide all'acquisto

Asfalto e fuoristrada: come affrontarli al meglio con la giusta bicicletta
Biciclette Scott: l’intera gamma nella nostra guida all’acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Bici pieghevole

Quanto costa una bici pieghevole?

Per acquistare una bici pieghevole occorre spendere almeno 130 euro circa, ma la spesa può arrivare intorno a 1.200 euro. I fattori principali che influenzano la grande forbice di prezzo sono la qualità dei materiali, da cui dipende il peso del mezzo e di conseguenza la sua praticità e la presenza della pedalata assistita tramite motorino elettrico.

Qual è la migliore bici pieghevole?

La Dino Bikes 321 20 Pieghevole è una bici folding piccola e leggera che può essere trasportata facilmente grazie al peso di 15 Kg. Il suo utilizzo è adatto ai contesti cittadini, avendo ruote da 20 pollici ed essendo priva di cambio.

Quali sono le tipologie di bici pieghevole?

Esistono 4 tipologie di bici pieghevole: quella da passeggio, adatta in contesti urbani, quella da turismo, il modello da viaggio, quella elettrica con pedalata assistita e infine la mountain bike pieghevole, ideale per spostamenti su strade sterrate.

È possibile riporre in valigia la bici pieghevole?

La mini bici pieghevole è il modello più piccolo e compatto, perfetto per chi vuole portarla sempre con sé anche in viaggio. Le sue dimensioni ridotte le consentono di entrare anche in valigia.

Bici pieghevole: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Una bicicletta estremamente comoda

La bici pieghevole è un tipo di bicicletta che può essere ripiegata su sé stessa per ridurne le dimensioni e renderla facilmente trasportabile. Per questo la bici pieghevole è leggera e comoda. Il modo più efficace per scegliere la migliore bici pieghevole è valutare ciascuna delle quattro categorie disponibili sul mercato. La prima tipologia è la bici pieghevole da passeggio, adatta per i pendolari e più in generale per chi è solito spostarsi quotidianamente in città per lavoro e affari. Le sue caratteristiche principali sono la capacità di ripiegarsi rapidamente e una velocità massima più elevata, come nel caso della bici pieghevole Nilox X0. Il secondo tipo è la mountain bike pieghevole, perfetta per chi ama andare fuoristrada o sui sentieri sterrati. In questo caso le ruote hanno dimensioni maggiori e il telaio è più robusto. La terza tipologia è la bici pieghevole da turismo, ideale per le persone che vogliono portare la propria bicicletta anche in viaggio. Un modello molto apprezzato di questa categoria è la mini bici pieghevole, una variante con ruote da 14 Pollici che risulta estremamente piccola e leggera tanto da poter essere riposta in valigia. L’ultima categoria è la bici pieghevole elettrica, una versione nata negli ultimi anni e che offre il vantaggio di un supporto motorizzato alimentato elettricamente che permette di ridurre la fatica e di spostarsi più facilmente anche in salita. Un altro aspetto va infine considerato per l’acquisto di una bici pieghevole, vale a dire la dimensione delle ruote: più è grande, maggiore è la velocità raggiungibile e la capacità di assorbire gli urti, ma ovviamente aumenta il peso del mezzo. In tal senso, una bici pieghevole da 20 Pollici è un buon compromesso.

Una vasta gamma per ogni fascia di prezzo

L’acquisto di una bici pieghevole prevede un esborso di partenza di poco inferiore a 130 euro sino ad un tetto massimo intorno a 1.200 euro. La grande differenza di prezzo è dovuta a una serie di aspetti che caratterizzano questo mezzo: dalla qualità dei materiali dipende la maneggevolezza, con il telaio in fibra di carbonio che rende la bici pieghevole ultraleggera, e la rapidità con cui è possibile richiudere il mezzo; la presenza di un motorino elettrico determina una maggiore facilita degli spostamenti, non dovendo fare affidamento solo sulla pedalata manuale. Iniziando dalla fascia di bici pieghevole economica, al costo di circa 250 euro si trova Probike Folding 20, una bici pieghevole da passeggio perfetta per spostarsi in città in modo semplice e veloce. Grazie al peso contenuto di 15,8 Kg e al cambio Shimano Tourney a 6 velocità, è in grado di soddisfare ogni esigenza di mobilità, garantendo anche un pratico trasporto sui mezzi pubblici. Alla fascia intermedia appartiene Dahon Suv D6, acquistabile spendendo poco più di 520 euro. Punto di forza di questa bici pieghevole folding da 20 Pollici è la versatilità, essendo adatta a spostamenti urbani ed extraurbani. Grazie al sistema Flex-Adjust è possibile cambiare posizione agevolmente, mentre il peso di 14,4 Kg la rende trasportabile senza fatica. Nella fascia top di gamma, Trovaprezzi.it consiglia Italia Power Off Grid, Bike Branch, una bici pieghevole elettrica venduta intorno ai 1.000 euro. Dotata di pedalata assistita con batteria rimovibile, questa bicicletta è ideale per muoversi in contesti urbani e anche fuori città, grazie alle ruote fat da 20 Pollici e al cambio Shimano a 7 marce.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su