Menu
Cantinetta vino

Cantinetta Vino in Cantinette per Vino

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 129,00 €

Confronta nella pagina Cantinetta vino di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Che sia una cantinetta vino da incasso o un modello freestanding, la corretta conservazione delle bottiglie a casa non è più un problema. Due sono le tipologie principali: cantinetta vino doppia temperatura e monozona. Non mancano, poi, differenze fra cantinette vino di design ed elettrodomestici più spartani. Le cantinette vino Candy e le cantinette vino Haier offrono un eccezionale rapporto qualità-prezzo. Mentre le cantinette vino Liebherr rappresentano il top della categoria.  
Filtra
2.469 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Cantinetta Vino

Lifestyle 27 marzo 2024
Cantinette vino di design: un modello per ogni casa
Lifestyle 21 settembre 2019
Come scegliere la cantinetta frigo per il vino?
Lifestyle 30 maggio 2021
Cantinette per il vino da incasso, tutte le caratteristiche

Ultimi articoli in Cantinette per Vino

Lifestyle 24 gennaio 2023
Cantinetta per il vino: 5 fattori da considerare per scegliere quella giusta

Guide all'acquisto

Cantinette vino: guida all’acquisto per una conservazione ottimale di rossi, bianchi e rosati

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Cantinetta vino

Quali sono le migliori cantinette vino?

Parlando di qualità senza compromessi, Liebherr resta un marchio di riferimento. La cantinetta vino Liebherr WKES 653, ad esempio, si fa portavoce della filosofia less is more. Modello freestanding da 12 bottiglie, si mostra semplice quanto funzionale. Robustezza, materiali di pregio, tecnologia avanzata e design: tutto si fonde in una cantinetta vino piccola nelle dimensioni ma grande nelle prestazioni.

Quanto costa una cantinetta vino?

Dai 200 euro necessari per acquistare una cantinetta vino economica si superano anche i 2000 euro per i modelli professionali più imponenti. Fra i due estremi, non mancano soluzioni intermedie. E la scelta va fatta in base alle esigenze del singolo utente, valutando soprattutto la capacità interna e la presenza o meno di due zone termiche differenziate.

Esistono cantinette vino da incasso?

Assolutamente sì. E Hotpoint Ariston HA WC51 è un valido esempio di cantinetta vino da incasso di fascia media. Compatta e lineare, riesce ad ospitare comodamente 24 bottiglie. Provvista di vetro esterno temperato e ripiani in legno, si inserisce bene anche in cucine molto piccole, occupando meno spazio di un forno.

Come funzionano le cantinette vino doppia zona?

Le cantinette vino doppia temperatura, come la Smeg SCV115, nascono per soddisfare le necessità di vini diversi. Vini bianchi e vini rossi, infatti, richiedono differenti temperature di servizio. E la doppia zona si fa decisamente risolutiva in tale frangente. In alternativa, uno dei vani può essere adibito alla conservazione delle bottiglie sul lungo periodo, operazione che richiede una temperatura stabile compresa fra 10 e 12 gradi.

Cantinetta vino: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Funzionamento, zone climatiche, posizionamento e capacità interna

Una cantinetta vino offre le migliori condizioni possibili per la conservazione domestica delle bottiglie. Temperatura costante, vibrazioni ridotte e schermatura dai raggi solari: ecco i requisiti chiave per preservare le caratteristiche dei vini. C’è una differenza, però, fra cantinette temperate e climatizzate. Mentre le prime nascono per conservare le bottiglie alla giusta temperatura di servizio, le seconde ne favoriscono la naturale evoluzione nel tempo, gestendo anche il corretto livello di umidità. Ai modelli monozona freestanding, si affiancano le cantinette vino doppia temperatura, ben rappresentate dalla Haier HWS77GDAU1. In questo caso, il clima nei due scomparti è regolabile in autonomia. E potremo dedicare un vano ai vini bianchi, con temperatura fra 7 e 12 gradi, l’altro ai rossi, fra 12 e 18 gradi. Per farlo basta agire su due appositi pulsanti, visualizzando il livello termico scelto su un display LCD. I modelli a libera installazione, come la cantinetta vino Haier WS30GA, sono i più diffusi. Non mancano, però, cantinette vino da incasso capaci di armonizzarsi alla perfezione con i mobili della cucina. Per entrambe le tipologie vale lo stesso discorso: dalle dimensioni dell’elettrodomestico dipende la capacità interna, misurabile in numero di bottiglie. Si parte dalle compatte cantinette vino da 6 bottiglie per arrivare agli imponenti modelli da 200 e più. Sportello con vetro temperato anti-UV e illuminazione interna a LED: ecco altri elementi comuni a tutte le cantinette. Mentre la presenza di ripiani in legno riduce le vibrazioni del motore. Ma per limitarle in partenza, è bene scegliere cantinette con silenzioso motore inverter. Anche a livello di consumi, le soluzioni inverter sono preferibili, assicurando un tangibile risparmio in bolletta. Sempre dichiarata nell’energy label, la classe energetica ci dice tanto sull’efficienza dell’elettrodomestico. I modelli di classe G sono i più energivori mentre le cantinette vino classe A le più virtuose.

Il prezzo: una questione di design e funzionalità

Dimensioni e capacità fanno oscillare il prezzo della cantinetta vino in modo significativo. Ma è anche l’attenzione ai dettagli a fare la differenza. Una cantinetta vino di design, con inserti in acciaio e legno, tenderà a costare di più di un modello dalle linee essenziali. Anche il parco di funzionalità aggiuntive messe in campo crea un divario fra prodotti base ed elettrodomestici premium. Ci riferiamo, in particolare, al filtro ai carboni attivi, alla ventola che muove l’aria all’interno, alla serratura e all’allarme che segnala la mancata chiusura della porta. Connettività smart e sistema No Frost sono altre due features aggiuntive che fanno lievitare la spesa. In ambito di cantinette vino monozona freestanding con capacità di 40/50 bottiglie, ecco tre soluzioni molto diverse. La più economica è la cantinetta vino Candy CWC 150 ED/N, elettrodomestico che rappresenta la porta d’accesso alla conservazione domestica dei vini. Spartana nel design e dotata di ripiani in metallo, è venduta a poco più di 200 euro. Decisamente più evoluta è la cantinetta vino Hoover HWC 154 EELW, proposta intorno ai 300 euro. Forte di un elegante maniglione in acciaio, si connette al Wi-Fi per offrire un controllo totale attraverso l’app Hoover Wizard. La cantinetta vino Haier HWS49GA, infine, è la più stilosa e rifinita. Dotata di ripiani in legno belli e funzionali, sfrutta la tecnologia Air Natural Flow per mantenere costante l’umidità nello scomparto. Arricchita dal filtro ai carboni attivi, non rinuncia alle funzionalità smart. E costa all’incirca 500 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su