Menu
Smartphone pieghevole

Smartphone Pieghevole in Cellulari e Smartphone

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 581,00 €

Confronta nella pagina Smartphone pieghevole di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Lo Smartphone pieghevole è l’avanguardia della telefonia portatile. È un telefono della tipologia foldable, dotato di un display touchscreen capacitivo con sistema di chiusura a cerniera orizzontale o verticale che aumenta le dimensioni dello schermo come quelle di un piccolo tablet ma che possiede quelle di un normale dispositivo. Grazie al perfezionamento dovuto dalla tecnologia, oltre a essere davvero sofisticato, oggi lo smartphone pieghevole è anche economico.

 
Filtra
112 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Approfondimenti su Smartphone Pieghevole

Tech 23 aprile 2020
Xiaomi presenterà uno smartphone pieghevole?
Tech 10 luglio 2019
Sony: smartphone pieghevole in arrivo?
Tech 15 novembre 2019
Motorola RAZR: ufficiale lo smartphone pieghevole

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Tech 23 aprile 2024
Trapelano specifiche e data di lancio di HMD Pulse Pro
Tech 22 aprile 2024
Le migliori app per organizzare le pulizie di casa

Guide all'acquisto

Il futuro a portata di dito: gli smartphone Samsung nella nostra guida all’acquisto
Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Smartphone pieghevole

Quanto costa uno Smartphone pieghevole?

L’acquisto di uno Smartphone pieghevole richiede una spesa minima intorno a 560 euro per un esborso massimo di circa 2.250 euro. Essendo un prodotto relativamente nuovo, mantiene ancora un costo abbastanza elevato, soprattutto se si considerano i foldable top di gamma dotati di schermi più ampi e specifiche tecniche di alto livello.

Qual è il miglior Smartphone pieghevole?

Tra i migliori smartphone pieghevoli rientra il Samsung Galaxy Z Fold4, un device dal design elegante che, aprendosi sull’asse verticale come un libro, si trasforma in un tablet con display da 7,6 Pollici Dynamic AMOLED 2X Infinity Flex. Robusto e resistente, vanta un vetro ultra-sottile che permette una chiusura sicura. Dal punto di vista multimediale monta una tripla fotocamera da 50 mp con sensore ultra-grandangolare da 12 mp e teleobiettivo da 10 mp; sotto il display interno si trova un’altra fotocamera da 4 mp.

Quanti tipi di Smartphone pieghevole esistono?

Esistono diversi tipi di smartphone pieghevoli, prendendo in esame la tipologia di apertura, uno smartphone pieghevole può appartenere a due macrocategorie: da una parte troviamo quelli che si aprono sull’asse verticale, dall’altro lato quelli che si piegano dall’alto verso il basso. Il vantaggio dei primi è l’ampiezza del display, che diventa simile a quello di un mini tablet, mentre i secondi si chiudono dimezzando quasi le loro dimensioni.

Come funziona uno Smartphone pieghevole?

Uno Smartphone pieghevole funziona esattamente come un normale telefono moderno, l’unica differenza è il sistema di apertura e chiusura, basato sulla presenza di una cerniera centrale che può essere inserita sull’asse verticale od orizzontale. I modelli che si richiudono a conchiglia presentano un display esterno più piccolo.

Smartphone pieghevole: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Un telefono funzionale e sofisticato

Lo Smartphone pieghevole, detto in gergo foldable, può rappresentare la soluzione ideale se stai cercando un device innovativo in grado di assolvere a tutte le funzioni di cui hai bisogno. Prima di scegliere il modello più adatto è bene tenere conto di alcuni fattori. Per quanto concerne il comparto tecnico, le valutazioni non si discostano da quelle di un normale smartphone e vanno quindi rivolte ad aspetti quali processore, memoria, sistema operativo, durata della batteria, connettività, qualità e numero delle fotocamere. Una volta verificato che il foldable abbia le caratteristiche giuste, puoi valutarne i tratti distintivi, il primo fra tutti è il form factor, ossia la modalità di apertura. I migliori smartphone pieghevoli si possono inserire in due grandi categorie: quelli che si piegano a metà dall’alto verso il basso e quelli che si aprono sull’asse verticale. Il vantaggio della prima tipologia è dato dalla riduzione dell’ingombro, in quanto il telefono viene ripiegato su sé stesso e può essere comodamente riposto in borsa o in tasca. Un esempio di questo tipo è il Motorola smartphone pieghevole Razr versione 2019. Aprendosi verticalmente, i foldable appartenenti alla seconda tipologia presentano invece uno schermo molto più ampio, mentre una volta chiusi le loro dimensioni pareggiano a quelle di un normale smartphone. Essendo il display flessibile un elemento fondamentale, per scegliere il miglior smartphone pieghevole fai attenzione al materiale di protezione applicatovi sopra. Infine, considera la cerniera che rende possibile la chiusura dello smartphone pieghevole. Alcuni foldable si chiudono con una singola piega e in tal modo risulta minima la distorsione del display, creandosi, tuttavia, una piccola fessura tra le metà del dispositivo; altri sono dotati di cerniera multi-piega che garantisce una chiusura perfetta ma aumenta l’area di piega e quindi la deformità del pannello.

Una gamma in espansione con prezzi sempre più convenienti

Uno Smartphone pieghevole può costare un minimo di circa 560 euro sino a un massimo intorno a 2.250 euro. Sebbene restino ancora piuttosto elevati, i prezzi dei foldable stanno pian piano scendendo, tanto che oggi non è più impossibile trovare sul mercato uno smartphone pieghevole economico. Nella fascia più bassa, un buon prodotto è il Samsung Galaxy Z Flip4 acquistabile a poco più di 714 euro. Questo foldable si piega dall’alto verso il basso per mezzo di una cerniera piccola e resistente che lo rende perfettamente tascabile. Dotato del potente processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, dispone di uno schermo esterno da 1,9 Pollici Super AMOLED per chiamate, messaggi, notifiche, foto e di un display interno Dynamic AMOLED da 6,7 Pollici Full HD+ protetto da un vetro ultrasottile. Infine, completano la dotazione due fotocamere da 12 mp. Alla fascia media, a circa 1.259 euro, troviamo il Motorola Razr 5G versione 2020 con schermo pieghevole da 6,2 Pollici che ricorda il design iconico dei telefoni di questo marchio. All’esterno monta un display da 2,7 Pollici grazie al quale è possibile visualizzare le notifiche, vedere l’anteprima delle foto e gestire le app principali. Notevole la fotocamera principale da 48 mp con stabilizzazione automatica, mentre la fotocamera frontale è di 16 mp. Nella fascia top di gamma, Trovaprezzi.it consiglia Huawei Mate Xs, in vendita a poco meno di 1.735 euro. Questo smartphone si piega sull’asse verticale trasformandosi in una sorta di mini tablet. Aprendolo il display OLED raggiunge, infatti, gli 8 Pollici, chiuso diventa tascabile. Assolutamente di livello il comparto fotografico, con una quadrupla fotocamera principale da 40 mp e una frontale grandangolare da 16 mp.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su