Menu
iPhone pro

iPhone Pro in Cellulari e Smartphone

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 919,00 €

Confronta nella pagina iPhone Pro di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Gli iPhone Pro sono gli smartphone Apple di punta. Destinati a professionisti e utenti esigenti, sono disponibili in svariate versioni e configurazioni. iPhone 11 Pro è il modello meno recente ma più economico. Meglio si comportano iPhone 12 Pro e iPhone 13 Pro, lanciati rispettivamente nel 2020 e 2021. Con il recente iPhone 14 Pro, infine, si raggiunge il vertice della categoria. Display e comparto fotografico: ecco gli elementi di forza di ogni iPhone Pro.  
Filtra
1.092 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Iphone Pro

Tech 16 aprile 2024
Gli iPhone 16 Pro potrebbero ricevere un nuovo rivestimento per le lenti
Tech 26 marzo 2024
iPhone 16 Pro segnerà il ritorno della colorazione oro?
Tech 06 febbraio 2023
Apple potrebbe lanciare un iPhone ancora più costoso dei modelli Pro Max

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Tech 23 aprile 2024
Trapelano specifiche e data di lancio di HMD Pulse Pro
Tech 22 aprile 2024
Le migliori app per organizzare le pulizie di casa

Guide all'acquisto

Il futuro a portata di dito: gli smartphone Samsung nella nostra guida all’acquisto
Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su iPhone pro

Quanto costa un iPhone Pro?

Si parte da circa 700 euro per approdare quasi a 2.000 euro. La generazione di iPhone Pro che andremo a scegliere, inciderà tanto in ottica prezzo. Discorso simile per il formato di memoria in cui il telefono sarà declinato. Quale che sia il modello acquistato, ci porteremo a casa un prodotto robusto, potente e decisamente stiloso.

Qual è il migliore iPhone Pro?

È iPhone 14 Pro lo smartphone Apple più recente e potente. Assieme al fratello maggiore Pro Max, è un dispositivo tecnologico che si esalta nell’impiego professionale, grazie soprattutto ad un display ed un comparto fotografico di primo piano. Scelto da fotografi, videomaker e grafici, è uno strumento professionale compatto e belle da guardare.

Qual è la differenza fra iPhone Pro e iPhone standard?

In termini di qualità costruttiva, tutti gli iPhone si posizionano al top della categoria. Ma quando si parla di performance pure, gli iPhone Pro sono di un altro pianeta. Oltre a mettere in campo un chip più potente rispetto alle varianti standard, fanno registrare un netto balzo in avanti grazie alla triplice fotocamera posteriore che assicura scatti e video di livello professionale. Non mancano, poi, succose implementazioni software, come la nuova Dynamic Island ad appannaggio dei soli iPhone 14 Pro e Pro Max.

Com’è fatta la fotocamera degli iPhone Pro?

Sono tre i sensori presenti sulla fotocamera posteriore degli iPhone Pro. Al principale, si affiancano un evoluto sensore ultra-grandangolare e un teleobiettivo. Unendo le forze, i tre componenti regalano scatti luminosi e definiti, anche con uno zoom profondo. In più, lo scanner LiDAR lavora per ottimizzare le immagini più buie. Provvisto di stabilizzazione ottica dell’immagine, il comparto fotografico eccelle anche con i video, girando in HDR e Dolby Vision. Potente e versatile è anche il flash adattivo con tecnologia True Tone.

iPhone Pro: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Potenza e design al servizio dei professionisti

Il termine Pro è in genere associato a device tecnologici di livello professionale. E gli iPhone Pro non fanno certo eccezione. Smartphone di punta di casa Apple, sono prodotti di qualità, il cui DNA altamente avanzato rende adatti anche alle task lavorative più impegnative. Disegnati sulle esigenze di fotografi, grafici, musicisti e videomaker, mettono a portata di mano funzionalità impensabili fino a qualche anno fa. È iPhone 11 Pro il primo a vedere la luce. Lanciato nel 2019, è affiancato dalla più grande variante Pro Max che sarà rilasciata anche per le future generazioni di iPhone. Fulcro dei modelli Pro è il display, un bellissimo pannello OLED denominato Super Retina XDR. La diagonale su iPhone 11 Pro misura 5.8 Pollici ma, da iPhone 12 Pro in poi, viene portata con successo a 6.1 Pollici. Ampio ma non troppo, lo schermo rende il telefono appagante e al contempo comodo da trasportare. Luminoso e vivido, beneficia della tecnologia ProMotion, il refresh rate adattivo fino a 120 Hz introdotto con iPhone 13 Pro. Ma la generazione 14 di Cupertino fa un ulteriore passo avanti, rendendo realtà l’always-on display richiesto a gran voce dagli utenti Apple. Inoltre, l’eccellente iPhone 14 Pro manda in pensione il notch, sostituendolo con l’innovativa Dynamic Island, un’area di notifica capace di cambiare volto per offrire un’esperienza sempre più intuitiva. Altro punto di forza degli iPhone Pro è il comparto fotografico. Il triplice sensore posteriore regala scatti eccezionali anche di notte, specie grazie al Protonic Engine di iPhone 14 Pro. E sul versante video, da iPhone 12 Pro in poi, è possibile girare strepitosi filmati in HDR con Dolby Vision. In più, la generazione successiva propone la tecnologia Apple ProRes, un formato di grandi dimensioni che offre tante possibilità aggiuntive in fase di postproduzione.

La scelta in base al prezzo

Variabile da circa 700 a quasi 2.000 euro, il prezzo degli iPhone Pro risulta sempre più alto rispetto a quello delle relative varianti standard. A giustificare tale incremento di spesa sono le numerose tecnologie aggiuntive disponibili in esclusiva sui modelli Pro. Naturalmente, i telefoni meno recenti risultano più abbordabili. Ma a condizionare la spesa per l’acquisto è anche la configurazione scelta. Ci riferiamo, cioè, alle dimensioni della memoria interna che oscilla fra 128 GB e 1 TB. La buona notizia è che tutti i modelli Pro sono assemblati con cura, unendo robustezza e impermeabilità. In più, integrano il sistema di sblocco smart Face ID e supportano la navigazione in 5G, ad eccezione di iPhone 11 Pro fermo al 4G. Proprio con questo modello apriamo la nostra selezione, descrivendo l’iPhone Pro più economico in circolazione. Venduto a partire da 700 euro, iPhone 11 Pro impone qualche compromesso all’utente a fronte di un prezzo molto interessante in relazione alla tipologia di prodotto. Pur privo delle features più recenti, è uno smartphone a tutto tondo che brilla anche per maneggevolezza. Con Apple iPhone 13 Pro il salto evolutivo è notevole. La Modalità Cinema, ad esempio, trasforma ogni video in un film, sfruttando un innovativo sistema di messa a fuoco dinamica. Mentre le funzioni slow-motion e time-lapse aggiungono ulteriore suggestione al girato. Forte di un ottimo display con refresh rate variabile, è spinto dal muscoloso processore A15 Bionic. Il prezzo di partenza è di circa 900 euro. Ancora più potente è iPhone 14 Pro, l’ultimo nato di casa Apple. Il chip A16 Bionic spinge in alto le prestazioni, incrementando ulteriormente velocità e fluidità. Inarrivabile per qualità fotografica, riesce a rinnovare la formula grazie all’accattivante Dynamic Island sul display. La spesa minima, però, si aggira intorno ai 1.200 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su