Menu
Smartphone Nokia

Smartphone Nokia in Cellulari e Smartphone

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 59,61 €

Confronta nella pagina Smartphone Nokia di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Gli smartphone Nokia sono ancora oggi sulla cresta dell’onda, grazie alla solida qualità costruttiva e alla riuscita user-experience. Nel catalogo dell’azienda finlandese trovano posto cellulari con tastiera fisica e smartphone con display touch. In entrambi i casi, i prodotti sono realizzati per durare e con approccio sostenibile. Tipologia del display, bontà delle fotocamere, potenza hardware, design: ecco i principali elementi da valutare quando si sta scegliendo uno smartphone Nokia.

 
Filtra
299 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Smartphone Nokia

Tech 05 dicembre 2022
Smartphone Nokia: ecco i modelli che avranno Android 13
Tech 22 novembre 2022
Nokia, dopo Zeiss si affida a Clear Imaging per le fotocamere degli smartphone
Tech 20 dicembre 2022
Nokia XR20 e Nokia G50 si aggiornano ad Android 13

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Tech 17 aprile 2024
WhatsApp, arriva la funzione per organizzare le chat
Tech 17 aprile 2024
Samsung Galaxy A55 vs Nothing Phone (2a): quali sono le differenze?

Guide all'acquisto

Il futuro a portata di dito: gli smartphone Samsung nella nostra guida all’acquisto
Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Smartphone Nokia

Quanto costa uno smartphone Nokia?

Si parte da meno di 100 euro con i cellulari con tastiera fisica per arrivare a circa 500 con i migliori smartphone Nokia. Nokia G22 rappresenta una buona soluzione intermedia. Per meno di 150 euro, infatti, ci portiamo a casa uno telefono evoluto con bel display da 6.5” e grande batteria da 5.050 mAh. Flessibile e piuttosto fluido, include la ricarica rapida da 20 Watt.

Qual è il miglior smartphone Nokia?

Fra i migliori modelli del marchio finlandese, abbiamo scelto il Nokia X30. Mosso dal notevole processore Snapdragon 695 5G, mette in campo una fotocamera da 50 MP che regala scatti di qualità con qualsiasi condizione di luce. Buonissimo anche lo schermo AMOLED da 6.43” con risoluzione FHD+.

Quanto sono resistenti gli smartphone Nokia?

Tutti gli smartphone Nokia sono costruiti per durare. Alcuni modelli, però, spingono ancora oltre il fattore robustezza. Pensiamo, ad esempio, al Nokia XR20, realizzato con standard di livello militare. Resistente a urti, schizzi e sbalzi di temperatura, monta l’indistruttibile vetro Corning Gorilla Glass Victus. E offre al cliente 3 anni di garanzia.

Perché gli smartphone Nokia sono sostenibili?

Nokia è una delle aziende più green del settore perché realizza i propri device con plastica e alluminio riciclati. In aggiunta, grazie al design QuickFix, permette all’utente di riparare il telefono in autonomia, andando a sostituire in pochi passi display o batteria. Il tutto abbattendo costi e sprechi di risorse.

Smartphone Nokia: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Versatili, performanti e progettati per durare

Gli smartphone Nokia sono device robusti, versatili e curati nel design. Dopo oltre 40 anni dal lancio del primo modello, i telefoni dell’azienda finlandese hanno saputo rinnovarsi senza snaturare la propria identità. Ancora oggi, a fianco dei cellulari smart con display touch, come il G11 Plus, Nokia produce telefoni con tastiera fisica. È questo il caso, ad esempio, del conveniente Nokia 2660 Flip, un device a conchiglia che richiama nell’estetica i prodotti degli anni ‘90. Dotato di doppio display (interno da 2.8 Pollici ed esterno da 1.77 Pollici), mette in campo grandi pulsanti e una batteria d’altri tempi. Il tutto senza farsi mancare Bluetooth e 4G. Modelli come questo sono provvisti di un sistema operativo semplificato, denominato RTOS. Gli smartphone Nokia più evoluti, invece, sono tutti costruiti su base Android. Valorizzati da bei display (LCD oppure AMOLED) con diagonale media pari a 6.5”, integrano uno o due altoparlanti a seconda della fascia di prezzo. Parlando di hardware, la memoria RAM resta compresa fra 4 GB e 6 GB. Mentre lo spazio di archiviazione oscilla fra 64 GB e 128 GB. I chip, invece, si differenziano per frequenza e performance. A bordo degli smartphone base, troviamo di solito le CPU Unisoc che cedono il passo alle Qualcomm sui modelli più avanzati. Arricchiti dall’ingresso USB-C e da uno slot per una SIM aggiuntiva, gli smartphone Nokia si mettono in luce per un comparto fotografico sempre prestante, sia con doppio che con triplo sensore. Merita una menzione speciale, infine, la filosofia green con cui Nokia realizza i propri telefoni, partendo da materiali riciclati. Inoltre, grazie al design QuickFix, display e batteria di alcuni modelli possono essere rimossi e sostituiti direttamente dall’utente.

Soluzioni personalizzate a seconda del budget

Esistono smartphone Nokia per tutte le tasche, a partire da meno di 100 euro per arrivare fino a 500 euro circa. In generale, il marchio scandinavo punta con decisione sulla convenienza, offrendo un rapporto qualità-prezzo molto vantaggioso a tutti i livelli. Naturalmente, un hardware più potente imporrà un esborso maggiore, così come uno schermo con risoluzione e luminosità superiori. A far lievitare il budget per l’acquisto è anche la bontà delle fotocamere posteriori che, sugli smartphone Nokia al top, sono impreziosite da lenti Zeiss. E lo stesso discorso vale se il telefono è certificato contro urti, schizzi e violente escursioni termiche. Apriamo la nostra consueta selezione con un vero best-buy di fascia economica. Proposto a poco più di 100 euro, Nokia C31 è un tuttofare con tanto di tripla fotocamera. Buono anche il grande pannello LCD da 6.7” che rappresenta il fulcro della user-experience assieme al valido chip Unisoc SC9863A. A chi cerca ancora più fluidità e reattività, poi, Trovaprezzi.it consiglia lo smartphone Nokia G42, un medio gamma completo che si fa valere in ogni tipo di scenario. Venduto intorno ai 200 euro, sfoggia un ottimo display FHD+ a 90 Hz. Spinto dalla muscolosa CPU Qualcomm Snapdragon 480+ 5G, integra una batteria da 5.000 mAh a lunga durata che, in caso di necessità, può anche essere facilmente sostituita. In ultimo ma non per importanza, Nokia XR21 è il telefono Nokia più performante in circolazione. Disponibile per circa 500 euro, è uno smartphone rugged a prova di cadute, immersioni e temperature estreme. Perfetto per viaggiatori e professionisti, è basato sull’agile processore Qualcomm Snapdragon 695 5G.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su