Menu
Condizionatore 18000 btu

Condizionatore 18000 Btu in Condizionatori e Deumidificatori

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 200,00 €

Confronta nella pagina Condizionatore 18.000 BTU di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Alla comodità di un condizionatore portatile 18.000 BTU si affianca tutta l'efficienza di un classico condizionatore inverter 18.000 BTU da parete. Gli apparecchi più efficienti sono quelli che rientrano nella classe energetica A+++, con ottime prestazioni sia nel riscaldamento che nel raffrescamento. Le alternative a disposizione possono essere monosplit o multisplit, a seconda del numero di unità interne previste. Soluzioni tecnologicamente avanzate e ricche di funzioni proposte da aziende molto importanti come Samsung, Mitsubishi e Daikin.  
Filtra
3.743 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Condizionatori e Deumidificatori

Lifestyle 12 aprile 2024
Come purificare l’aria di casa? Strumenti, apparecchi e buone abitudini
Lifestyle 11 aprile 2024
Quali sono le migliori marche di elettrodomestici?

Guide all'acquisto

Godersi la casa in ogni stagione: guida ai migliori condizionatori e climatizzatori
Climatizzatori inverter: comfort e risparmio energetico all’ennesima potenza

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Condizionatore 18000 btu

Quanti metri quadri raffredda un condizionatore 18.000 BTU?

In linea puramente indicativa, un condizionatore 18.000 BTU (corrispondenti a circa 5 kW) è spesso utilizzato per riscaldare e raffrescare ambienti che possono andare dai 50 ai 60 mq. Si tratta quindi di alternative ideali per ambienti domestici di grandi dimensioni, ma anche per uffici e locali commerciali di qualsiasi tipo.

Quanto costa un condizionatore 18.000 BTU?

Il prezzo di un condizionatore 18.000 BTU può andare generalmente da meno di 600 euro a ben oltre 1.000 euro. La spesa viene determinata da vari fattori tecnici, a partire dall'efficienza energetica e dalle molteplici tecnologie impiegate. Le alternative maggiormente economiche sono quelle che prevedono solo un’unità interna, mentre le soluzioni maggiormente costose sono quelle con configurazione multisplit, ovvero con più dispositivi interni.

Qual è il migliore condizionatore 18.000 BTU?

Il condizionatore Hisense Hi Comfort dual split costituisce un'opzione particolarmente indicata per chi si ritrova a dover riscaldare e raffrescare ambienti di metratura molto grande. Si tratta infatti di una soluzione dual split, prevista anche nella configurazione da due unità interne da 18.000 BTU. Il funzionamento viene facilitato dalla funzione Self Clean, che favorisce la pulizia dei filtri, oltre che dal dispositivo antimuffa.

Quali brand commercializzano condizionatori 18.000 BTU?

Sono diversi i brand impegnati nella commercializzazione di condizionatori 18.000 BTU. Una delle aziende più attive è sicuramente Daikin, con le sue proposte capaci di coniugare in maniera armonica design e tecnologia. Anche Samsung e Hisense riescono a riscuotere successo grazie a impianti altamente efficienti e adatti a differenti contesti di utilizzo.

Condizionatore 18.000 BTU: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Le soluzioni per raffreddare gli ambienti di medie e grandi dimensioni

La scelta di acquistare un condizionatore 18.000 BTU può derivare da esigenze legate allo spazio da gestire, così come a necessità di natura puramente pratica. Al contrario di un condizionatore 9.000 BTU, infatti, un apparecchio da 18.000 BTU è in grado di agire su superfici piuttosto ampie, sia in ambito domestico che professionale. L’offerta di queste soluzioni di riscaldamento e climatizzazione ha ormai raggiunto dimensioni importanti, e ciò dà modo di poter scegliere tra alternative dedicate ogni tipologia di consumatore. Per procedere nella maniera corretta, però, è utile conoscere a grandi linee le caratteristiche più importanti di questi dispositivi. Una delle decisioni più importanti da prendere riguarda la tipologia di prodotto. È possibile orientarsi verso un condizionatore portatile 18.000 BTU, che regala un'esperienza di utilizzo semplice e intuitiva; per la maggioranza degli ambienti domestici e professionali, in ogni caso, la scelta potrebbe ricadere su un condizionatore inverter 18.000 BTU da parete come Mitsubishi MSZ-HR50VF. Questa tipologia di opzioni, in particolare, consente di ridurre i consumi grazie a un meccanismo che, una volta raggiunta la temperatura desiderata, riduce la potenza di raffreddamento in modo automatico. Un altro importante parametro da tenere a mente riguarda la classe energetica. In linea generale, si dovrebbe puntare all'acquisto di un condizionatore 18.000 BTU A+++, o perlomeno delle fasce A++, A+ e A. Queste etichette vengono affibbiate sia all’azione di raffreddamento che di riscaldamento, e permettono quindi di farsi un'idea precisa dell'efficienza nei consumi. Tra le altre caratteristiche che è possibile valutare rientrano le funzioni avanzate come il controllo tramite Wi-Fi. Questa specifica dà l’opportunità di gestire l'apparecchio a distanza, ad esempio tramite apposite app per smartphone.

Tante proposte di climatizzazione per ogni fascia di spesa

Il costo di un condizionatore 18.000 BTU dipende principalmente dalla sua efficienza, dalle funzioni avanzate e in alcuni casi dal design. Prendendo come riferimento la soluzione più comune, rappresentata dai condizionatori a muro con unità interna ed esterna, è possibile dire che le scelte più economiche sono quelle che si fermano intorno ai 600 euro. In questa fascia si trovano soprattutto apparecchi di classe energetica A, A+ e A++. Per trovare prodotti più efficienti e dotati di tecnologie avanzate ci si deve spingere però nel segmento di spesa che dai 600 euro può arrivare fino ai 1.000 euro. È qui che si trovano alternative come il condizionatore Samsung 18000 BTU Maldives mono split, opzione da circa 700 euro con filtro ad alta densità e funzione Turbo Cooling, pensata per il raffrescamento rapido. Sopra i 1.000 euro si entra nella fascia dominata dai modelli più efficienti e arricchiti da funzioni ulteriormente sofisticate. Questo è soprattutto il caso dei dispositivi multisplit, ovvero quelli che a una singola unità esterna fanno corrispondere più apparecchi interni. Le serie Emura e Stylish di Daikin, tra le altre, costituiscono due degli esempi migliori di proposte top di gamma e si propongono come scelte ideali per chi non ha timore di spendere cifre importanti. Prodotti molto curati dal punto di vista estetico, con design minimalisti e che possono andare anche oltre le classiche colorazioni bianco e nero.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su