Menu
Condizionatori dual split

Condizionatori Dual Split in Condizionatori e Deumidificatori

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 259,00 €

Confronta nella pagina Condizionatori dual split di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I migliori condizionatori dual split sono quelli che presentano una combinazione di potenza in BTU adeguata alla metratura degli ambienti da gestire. Tra le varie alternative, una delle più popolari è quella 9.000+12.000 BTU, con due unità interne gestite da un motore esterno. Dotate spesso di connessione Wi-Fi, le soluzioni di questo tipo possono raggiungere un’elevata efficienza energetica e vengono proposte da marchi molto noti come Samsung, Hisense e Mitsubishi.  
Filtra
7.187 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Condizionatori Dual Split

Lifestyle 05 luglio 2021
Condizionatori dual split per una casa sempre fresca

Ultimi articoli in Condizionatori e Deumidificatori

Lifestyle 12 aprile 2024
Come purificare l’aria di casa? Strumenti, apparecchi e buone abitudini
Lifestyle 11 aprile 2024
Quali sono le migliori marche di elettrodomestici?

Guide all'acquisto

Godersi la casa in ogni stagione: guida ai migliori condizionatori e climatizzatori
Climatizzatori inverter: comfort e risparmio energetico all’ennesima potenza

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Condizionatori dual split

Cosa vuol dire climatizzatore dual split?

In un condizionatore dual split è presente un’unità esterna collegata a due unità interne. Si tratta quindi di soluzioni destinate a operare su almeno due camere, oppure in ambienti come open space. Alternative indicate per raffrescare o riscaldare ambienti medio-grandi, disponibili in differenti combinazioni di potenza in BTU (generalmente da 7.000+7.000 BTU a 18.000+18.000 BTU).

Quanto costa un condizionatore dual split?

Il prezzo di un condizionatore dual split può andare da poco meno di 700 euro a cifre molto superiori ai 1.000 euro. Il costo viene determinato soprattutto dalla potenza delle due unità interne, ma anche dall'efficienza energetica e dalle differenti tecnologie impiegate. Nei modelli top di gamma, inoltre, viene riposta grande attenzione al design, con un’estetica minimalista e possibili varianti cromatiche (nero, bianco, rosso e non solo).

Quale condizionatore dual split scegliere?

Il condizionatore dual split Hisense New Comfort rappresenta un'alternativa di valore per chi è in cerca di una soluzione dal costo competitivo. Si tratta di una combinazione proposta in differenti varianti, fino a una potenza massima di 24.000 BTU. La tecnologia inverter garantisce un funzionamento efficiente, mentre la rumorosità di soli 19 dB assicura un'elevata silenziosità.

Quando conviene installare un condizionatore dual split?

L'installazione di un condizionatore dual split si rivela spesso la scelta corretta quando si ha poco spazio per il posizionamento di due unità esterne su balconi o facciate della propria abitazione. Rispetto alle alternative monosplit, che associano una singola unità esterna a un'unità interna, le combinazioni dual split possono risultare più gradevoli anche dal punto di vista estetico, visto il minor ingombro richiesto.

Condizionatori dual split: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

La soluzione ideale per open space e superfici medio-grandi

In un condizionatore dual split sono presenti un'unità esterna e due unità interne. Si tratta di configurazioni capaci di agire su ambienti molto grandi e che si caratterizzano per una certa versatilità. Oltre al numero dei dispositivi coinvolti, esistono diversi altri parametri che è necessario tenere in considerazione prima dell'acquisto. Vista la presenza di due unità interne, ad esempio, è semplice realizzare combinazioni di potenza differente. Una delle più comuni, in questo senso, è costituita dal condizionatore dual split 9.000 12.000 BTU. Questa dicitura indica che l'unità esterna va a fornire energia a un'unità interna da 9.000 BTU e a un'altra da 12.000 BTU. Si tratta di un accostamento offerto da diversi produttori, come nel caso del condizionatore Samsung dual split Cebu Wi-Fi. Esistono però tanti altri abbinamenti, a partire da 7.000+7.000 BTU e fino ad arrivare a 18.000+18.000 BTU. Come si può intuire, quindi, ogni alternativa dà modo di calibrare nel dettaglio la potenza dell'azione di climatizzazione all'interno dei vari ambienti. Un altro fattore da considerare con attenzione è quello legato al consumo energetico. I migliori condizionatori dual split sono quelli che appartengono alla classe A+++, sia per quanto riguarda il raffrescamento che il riscaldamento. Al di sotto di questa fascia rientrano le opzioni A++, A+ e A. Se si scende nel dettaglio del funzionamento dei dispositivi, poi, è possibile dire che le scelte più comuni sono rappresentate dai condizionatori inverter dual split. Tali soluzioni si caratterizzano per un'elevata efficienza e per la capacità di raggiungere rapidamente la temperatura desiderata.

Apparecchi di climatizzazione e riscaldamento con costi accessibili a tutti

Il prezzo di un condizionatore dual split viene influenzato dalla potenza delle unità interne, oltre che dall'efficienza energetica e da altre specifiche tecniche. Le configurazioni inferiori ai 700 euro di costo, ad esempio, risultano quelle più economiche, e di norma corrispondono a combinazioni del tipo 7.000+7.000 BTU. È in questo segmento che si trovano proposte di valore come il condizionatore Hisense Hi Comfort dual split, venduto di norma a circa 650 euro. Salendo di potenza, ecco che i prezzi iniziano ad aumentare. Le alternative 9.000+9.000 BTU e 9.000+12.000 BTU, a tal proposito, richiedono spesso un investimento di poco superiore ai 1.000 euro. Il condizionatore Midea BreezeleSS+ dual split, viene venduto a circa 985 euro; oltre a essere molto efficiente (con classe A+++ in raffreddamento e A++ in riscaldamento), offre le funzioni di deumidificazione, raffreddamento, riscaldamento e ventilazione. In questa fascia di prezzo sono numerosi i modelli inverter con tecnologia Wi-Fi, comandabili a distanza con semplicità. Infine, i condizionatori dual split più costosi sono quelli che registrano le potenze più alte, ad esempio con combinazioni del tipo 12.000+18.000 BTU o 18.000+18.000 BTU. Nella fascia top di gamma rientrano anche i prodotti particolarmente curati dal punto di vista estetico come il condizionatore Mitsubishi dual split Kirigamine Style, che richiede un investimento di circa 1.800 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su