Menu
Condizionatore 12000 btu

Condizionatore 12000 Btu in Condizionatori e Deumidificatori

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 229,00 €

Confronta nella pagina Condizionatore 12000 BTU di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Un condizionatore da 12000 BTU è giusto per ambienti di circa 40 m2. Disponibile in versione fissa o come condizionatore portatile 12000 BTU, è quasi sempre arricchito dalla pompa di calore. Fra i migliori condizionatori 12000 BTU, brillano i modelli Samsung, Panasonic, LG e Mitsubishi. E, più in generale, i condizionatori 12000 BTU a+++, ovvero i più risparmiosi. Ma per abbassare i consumi, è anche bene scegliere un condizionatore inverter 12000 BTU.  
Filtra
9.437 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Condizionatori e Deumidificatori

Lifestyle 12 aprile 2024
Come purificare l’aria di casa? Strumenti, apparecchi e buone abitudini
Lifestyle 11 aprile 2024
Quali sono le migliori marche di elettrodomestici?

Guide all'acquisto

Godersi la casa in ogni stagione: guida ai migliori condizionatori e climatizzatori
Climatizzatori inverter: comfort e risparmio energetico all’ennesima potenza

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Condizionatore 12000 btu

Quanto costa un condizionatore 12000 BTU?

Per modelli fissi e portatili, l’intervallo di spesa varia sensibilmente. Un condizionatore 12000 BTU con split a parete, ad esempio, costa da 300 euro, come nel caso dell’Argo Charm 12000, a oltre 1.000 euro. Per i condizionatori portatili 12000 BTU, invece, il range di spesa resta compreso fra 150 euro e 600 euro al massimo.

Quali sono i migliori condizionatori 12000 BTU?

Fra i migliori condizionatori da 12000 BTU in commercio, spiccano i modelli Panasonic. Emblematico è il caso del Panasonic Etherea, una macchina di fascia alta proposta a circa 1.000 euro. Potenza, versatilità e controlli molto intuitivi ne compongono l’identikit. Al top per efficienza energetica, è anche arricchito da avanzate funzionalità smart.

Quanti m2 copre un condizionatore 12000 BTU?

Ad ogni livello di potenza corrisponde una metratura di riferimento. Un condizionatore da 12000 BTU, ad esempio, lavora molto bene in spazi di circa 40 m2. Parliamo, quindi, di un taglio di potenza ideale per un salone o, comunque, un ambiente di dimensioni generose. Fisso o portatile che sia, un modello di questo tipo si adatta anche ad un monolocale o un piccolo bilocale.

Esistono condizionatori 12000 BTU portatili?

A fianco dei condizionatori 12000 BTU in variante fissa (quasi sempre monosplit), si affiancano i portatili, come l’Olimpia Splendid Dolceclima 12 HP WiFi. Con potenza da vendere e tanto di connettività Wi-Fi, questo modello dà il meglio anche in ambienti molto grandi. Ed ha il vantaggio di poter essere spostato da una stanza all’altra senza troppe difficoltà.

Condizionatore 12000 BTU: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Caldo e freddo per ambienti di grandi dimensioni

Un condizionatore da 12000 BTU è una macchina potente che soddisfa senza problemi le esigenze climatiche di una stanza di grandi dimensioni o di un piccolo appartamento. 40 m2 è la superficie di riferimento per questo specifico taglio di potenza che, come accade per tutti i condizionatori, è espressa in British Thermal Unit per Hour (BTU/h). Condizionatore portatile 12000 BTU oppure fisso: ecco le due principali varianti. Nel primo caso, ci troviamo al cospetto di un elettrodomestico con ruote del tutto simile ad un deumidificatore, come il Beko BPN112C. Agevole da spostare di stanza in stanza, richiede necessariamente un tubo per lo smaltimento dell’aria calda da far passare in un apposito buco approntato nel vetro di una finestra. I condizionatori fissi, invece, sono composti da due unità separate: una esterna (il motore) e l’altra interna (il diffusore). È questo il caso del Panasonic Serie TZ mono split, il cui diffusore viene collocato in alto sulla parete, risultando più discreto rispetto al condizionatore portatile in termini di spazio. In più, farà sentire meno la propria rumorosità poiché il compressore è posto oltre le mura esterne. Per entrambi, però, valgono alcune regole comuni. Per cominciare, un condizionatore inverter 12000 BTU sarà sempre più efficiente di un modello con compressore tradizionale. La tecnologia inverter, infatti, permette alla macchina di lavorare dinamicamente, aumentando o diminuendo la potenza quando serve. Presente su molti modelli di entrambe le categorie è, poi, la pompa di calore, un meccanismo che consente al condizionatore di produrre alternativamente aria fredda oppure calda. Anche a livello di consumi, le due configurazioni si equivalgono. Per approfondire il quadro energetico di uno specifico prodotto, è sempre bene consultare la relativa energy label che classifica separatamente e con lettere dell’alfabeto le prestazioni in raffreddamento e riscaldamento. Al top si pongono i condizionatori 12000 BTU A+++, ma anche i modelli A+ e A++ si comportano bene.  

Le oscillazioni di prezzo tra fissi e portatili

Piuttosto diverso è il range di spesa relativo a macchine portatili oppure fisse. Per le prime, infatti, il prezzo oscilla fra i 150 euro e gli oltre 500 euro. Nel secondo caso, invece, si parte da un minimo di 300 euro per superare anche i 1.000 euro. In più, i condizionatori 12000 BTU monosplit impongono un esborso aggiuntivo per l’installazione che è decisamente più impegnativa rispetto a quella dei portatili. Detto questo, Non mancano funzioni e impostazioni in grado di far salire ulteriormente la spesa all’acquisto. Pensiamo, ad esempio, al programma di autopulizia e alla presenza dello ionizzatore o del purificatore d’aria. In più, la connettività di rete spalanca per l’utente un mondo di possibilità aggiuntive gestibili tramite lo smartphone. Il tutto a fronte, ovviamente, di un costo superiore. Nel nostro consueto confronto, ci siamo concentrati sui modelli fissi con un solo split. Apriamo le danze con LG Libero Smart che, a dispetto del prezzo, non si fa mancare le funzionalità intelligenti. Proposto intorno ai 450 euro, è un prodotto evoluto, flessibile e solido, una macchina la cui longevità è certificata dal know-how del brand di Seul. Da un’azienda coreana all’altra il passo è breve. Ed il Samsung WindFree Avant alza decisamente l’asticella, introducendo uno dei sistemi di climatizzazione più avanzati in circolazione. La tecnologia WindFree, infatti, elimina i getti d’aria violenti e sfrutta innovativi microforellini per regolare la temperatura in modo diffuso e non invasivo. Il prezzo è di circa 750 euro. Per chi cerca uno dei migliori condizionatori 12000 BTU in assoluto, infine, Trovaprezzi.it consiglia il Mitsubishi Kirigamine Zen, tripudio di forma e sostanza made in Japan. Venduto a poco più di 1.200 euro, lavora in modo silenzioso ed efficiente, mettendo in mostra un design originale e raffinato.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su