Menu
Condizionatori Samsung

Condizionatori Samsung in Condizionatori e Deumidificatori

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 189,00 €

Confronta nella pagina Condizionatori Samsung di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Con un condizionatore Samsung digital inverter le prestazioni fanno un balzo avanti mentre i consumi calano. Ancora più avanzati sono i condizionatori Samsung WindFree, una speciale tecnologia che permette all’aria di fluire in modo più uniforme attraverso speciali microforellini. I condizionatori Samsung 9.000 BTU/h mono split sono il punto di riferimento per un’ambiente di medie dimensioni. Ma se la superficie cresce, meglio optare per un condizionatore Samsung 12.000 BTU/h e oltre.

 
Filtra
3.152 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Condizionatori e Deumidificatori

Lifestyle 12 aprile 2024
Come purificare l’aria di casa? Strumenti, apparecchi e buone abitudini
Lifestyle 11 aprile 2024
Quali sono le migliori marche di elettrodomestici?

Guide all'acquisto

Godersi la casa in ogni stagione: guida ai migliori condizionatori e climatizzatori
Climatizzatori inverter: comfort e risparmio energetico all’ennesima potenza

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Condizionatori Samsung

Quanto costano i climatizzatori Samsung?

Il prezzo dei climatizzatori Samsung si lega alla potenza e alla configurazione scelta. A parità di prestazioni, ad esempio, un modello dual split costerà sempre più di un mono split. E così via all’aumentare delle unità interne. Per puntare sul buon rapporto qualità-prezzo, il condizionatore Samsung AR12TXHQASINEU+AR12TXHQASIXEU è la giusta soluzione. Per circa 400 euro, infatti, ci portiamo a casa un valido mono split da ben 12.000 BTU/h, adatto ad ambienti fino a 40 m2.

Quali sono i migliori condizionatori Samsung?

Fra i migliori modelli del gigante di Seul troviamo quelli della linea Elite. Prendiamo, ad esempio, il Samsung Elite dual split, climatizzatore con due unità interne che non si fa mancare la tecnologia WindFree. Iperconnesso e ultrasilenzioso, si fa apprezzare anche sul versante estetico grazie ad un design raffinato e sottile.

Come funzionano i condizionatori Samsung WindFree?

Il sistema WindFree è un’esclusiva dei condizionatori Samsung top di gamma. Provvisti di alette e microfori sulla parte frontale, lavorano in totale autonomia per limitare al massimo i getti d’aria diretti. Al raggiungimento della temperatura impostata, infatti, le alette si chiudono e l’aria fluisce in modo dolce attraverso i microfori, propagandosi in modo uniforme e non invasivo.

Quale gas sfruttano i condizionatori Samsung?

Quasi tutti i modelli a marchio Samsung, fra cui anche il, sfruttano il gas refrigerante R32 allo stato liquido. Questo particolare composto, rispetto a quelli di vecchia generazione, abbatte drasticamente le emissioni inquinanti, risultando sensibilmente più sostenibile.

Condizionatori Samsung: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Potenza e innovazione si tengono per mano

I condizionatori Samsung, come tutti gli altri prodotti del colosso di Seul, puntano molto sull’innovazione, proponendo soluzioni inedite per l’utente più esigente. Basti pensare, ad esempio, ai condizionatori Samsung WindFree, fra cui l’eccellente WindFree Elite mono split. Grazie ai microforellini posti sulla superficie frontale, lo split lavora in modo discreto e silenzioso, evitando flussi d’aria intensi e diretti. Tale meccanismo entra in funzione in automatico al raggiungimento della temperatura impostata. E dopo che l’ambiente è stato climatizzato attraverso le tradizionali alette. Anche i prodotti privi di tale sistema, comunque, si mostrano efficaci ed efficienti. Gran parte del merito va al motore che, nei condizionatori Samsung Digital Inverter, gestisce la potenza in modo dinamico, erogando solo quella che serve. Altra prerogativa dei modelli Samsung, fra cui anche il Cebu Wi-Fi dual split, è la funzione Auto Clean che riduce il proliferare di batteri andando a rimuovere l’umidità nello scambiatore dopo ogni utilizzo. Ulteriore elemento comune a quasi tutti i climatizzatori del marchio sudcoreano è l’impiego del gas refrigerante R32. Pulito e sostenibile, è un gas che limita al massimo le emissioni inquinanti. Potenza e consumi: ecco due variabili sempre interconnesse. Grazie alle classi di efficienza elevate, l’intera gamma si mostra risparmiosa. Basta dare uno sguardo all’energy label per verificarlo. Certo è che un prodotto molto potente consumerà sempre di più di uno disegnato per un piccolo ambiente. In concreto, i condizionatori Samsung da 9.000 BTU/h e 7.000 BTU/h sono i meno energivori. Mentre quelli da 18.000 e 24.000 BTU/h i più performanti. A metà strada, poi, si pongono i versatili condizionatori Samsung 12.000 BTU/h. In generale, la potenza viene sempre erogata dal motore racchiuso nell’unità esterna. Mentre le unità interne portano l’aria nelle stanze. Ai sistemi mono split (motore + unità interna unica), si affiancano i multi split, con il motore che spinge da due a sei unità interne.

Il prezzo del confort domestico

Si parte da 350 euro per superare anche i 750 euro: questo il range di spesa per chi intende acquistare un condizionatore Samsung mono split da 9.000 BTU/h. Se, però, il sistema prevede split aggiuntivi (e quindi maggiore potenza), il budget necessario andrà aumentando. Ad incidere sul prezzo sono anche altri fattori, in aggiunta al sistema WindFree a cui abbiamo accennato in precedenza. Pensiamo, ad esempio, al filtro PM 1.0 che rende il climatizzatore un vero e proprio purificatore d’aria. Questi modelli, infatti, catturano anche le particelle più piccole, mostrando sul display la qualità dell’aria in tempo reale. Anche l’intelligenza artificiale migliora l’esperienza d’uso. I modelli che ne sono provvisti, infatti, imparano dalle nostre abitudini, gestendo temperatura e orari a seconda delle reali esigenze. Mentre la connettività di rete ci permette di controllare e impostare la macchina anche mentre siamo fuori casa. Il tutto grazie alla ricca app Samsung SmartThings. Il supporto ai comandi vocali, invece, ci consente di dare input al condizionatore anche senza mani. Per il nostro confronto, abbiamo scelto tre modelli mono split. Si comincia dal Samsung Maldives, il più economico della triade. Venduto a poco più di 350 euro, è un vero affare per chi non vuole rinunciare alla qualità Samsung senza spendere troppo. Semplice ma prestante, è compatto, leggero e consuma poco. Meglio si comporta il Cebu Wi-Fi mono split, condizionatore Samsung 9.000 BTU/h che non si fa mancare la scheda di rete integrata. Arricchito da un bel display, mette in campo la classe A++ in raffreddamento e A+ in riscaldamento. Il tutto per circa 500 euro. E concludiamo alla grande con il Samsung WindFree Avant mono split, un modello che si pone al top della gamma. Per circa 750 euro, infatti, ci portiamo a casa un climatizzatore efficiente, silenzioso e intelligente, un vero tripudio di confort con tanto di tecnologia WindFree.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su