Menu
Condizionatore portatile

Condizionatore Portatile in Condizionatori e Deumidificatori

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 20,99 €

Confronta nella pagina Condizionatore portatile di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Un condizionatore portatile senza tubo si rivela facile da posizionare, mentre le alternative con unità esterna sono generalmente più costose e offrono prestazioni di alto profilo. Il miglior condizionatore portatile è quello che risulta silenzioso, con potenza adatta agli ambienti da raffrescare da 9.000 a 13.000 BTU, e dotato di funzioni che ne facilitano l’utilizzo come la connessione Wi-Fi. Argo, Comfee e De Longhi sono solo alcuni dei brand più attivi in questo settore.  
Filtra
886 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Condizionatore Portatile

Lifestyle 26 luglio 2023
Pinguino De’Longhi, il primo condizionatore portatile
Lifestyle 19 luglio 2023
I migliori condizionatori portatili per affrontare il caldo dell’estate
Trend 11 luglio 2020
Trovaprezzi.it: classifica dei 10 condizionatori portatili più cercati a giugno 2020

Ultimi articoli in Condizionatori e Deumidificatori

Lifestyle 12 aprile 2024
Come purificare l’aria di casa? Strumenti, apparecchi e buone abitudini
Lifestyle 11 aprile 2024
Quali sono le migliori marche di elettrodomestici?

Guide all'acquisto

Godersi la casa in ogni stagione: guida ai migliori condizionatori e climatizzatori
Climatizzatori inverter: comfort e risparmio energetico all’ennesima potenza

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Condizionatore portatile

Qual è il miglior condizionatore portatile?

Argo Relax Style è un prodotto molto popolare. Si tratta di un condizionatore portatile senza tubo con potenza di 10000 BTU, adatto quindi per ambienti medio-piccoli. Dotato di timer digitale e opzione di spegnimento automatico, offre anche la funzione di deumidificazione ed è facilmente trasportabile grazie alle maniglie laterali.

Quanto costa un condizionatore portatile?

Il costo di un condizionatore portatile può andare da poco più di 150 euro a ben oltre 600 euro. I parametri che incidono sul prezzo sono presenza o meno di unità esterna, potenza in BTU, tecnologie esclusive (connessione Wi-Fi, funzione di autodiagnosi) e funzioni offerte come raffrescamento, ventilazione e deumidificazione.

Che differenza c’è tra condizionatore portatile senza tubo e con unità esterna?

La differenza tra un condizionatore portatile senza tubo e uno con unità esterna è data dalla posizione del motore. Se questo è situato all’interno del dispositivo, il prodotto è in grado di funzionare anche senza l’ausilio di altre apparecchiature. Cosa che non succede nei condizionatori portatili con unità esterna, che devono essere connessi tramite un tubo al motore che viene situato fuori dall’abitazione, come accade con i condizionatori tradizionali. Non mancano poi modelli che richiedono la presenza di un tubo di scarico verso l’esterno nonostante il motore sia collocato all’interno del condizionatore.

Che caratteristiche ha un condizionatore portatile silenzioso?

Un condizionatore portatile silenzioso deve avere un basso impatto acustico in termini di decibel. Il limite che non si deve superare, in questo caso, è quello dei 65 dB, sebbene siano presenti pure diversi apparecchi che si assestano intorno ai 40 dB.

Condizionatore portatile: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Le soluzioni per raffrescare casa in modo rapido ed efficiente

Con l'acquisto di un condizionatore portatile si va a risolvere un problema di natura estremamente pratica. Nel momento in cui si ha un ambiente che si vuole raffrescare ma non si può (o non si vuole) installare un condizionatore classico, infatti, ecco che questi dispositivi possono soddisfare le proprie esigenze. Anche perché le alternative in vendita sono molte e diverse tra loro. La prima distinzione, ad esempio, riguarda la scelta tra condizionatore portatile senza tubo o con tubo. I primi risultano sicuramente più comodi da installare e sono posizionabili in ogni angolo della casa. I secondi, invece, possono essere dotati di tubo di scarico o di motore, in quest’ultimo caso si parla quindi di condizionatore portatile con unità esterna. Altro elemento da considerare è la potenza termica espressa in BTU. Modelli come De Longhi PAC EM77, con potenza di 9.000 BTU, si rivelano adatti per camere piuttosto piccole. Al contrario, un condizionatore portatile da 12.000 BTU può raffrescare ambienti grandi anche 40-50 MQ. Gli apparecchi di questo tipo, inoltre, dovrebbero preferibilmente registrare un impatto acustico ridotto. Per cercare un condizionatore portatile silenzioso il dato da considerare è quello dei decibel. Sul mercato sono disponibili diverse opzioni che, a seconda dei dispositivi, possono andare da meno di 30 dB a oltre 60 dB. Infine, è bene accennare alla gestione dei consumi. La categoria dei condizionatori portatili fa riferimento alle classi energetiche che vanno dalla G (la meno efficiente) alla A+++ (la più efficiente).

Alternative per ogni tipo di abitazione e budget

Il costo di un condizionatore portatile è influenzato da elementi come potenza in BTU, efficienza nei consumi e presenza o meno di unità esterna. Nella fascia bassa dell'offerta si trovano soprattutto modelli portatili di piccole dimensioni, che da circa 150 euro possono arrivare a costare 300 euro. Si tratta di apparecchi dotati già di una discreta potenza, come nel caso di Comfee SOGNIDORO-12E, condizionatore portatile commercializzato a circa 270 euro e caratterizzato da una potenza di 11.000 BTU. Nei dispositivi entry-level, però, possono venire a mancare funzioni che invece si presentano con più facilità nella fascia media, posta indicativamente tra i 300 euro e i 600 euro. Qui si trovano prodotti come Argo Milo Plus, condizionatore portatile da 13.000 BTU dotato di modalità per raffreddare, ventilare, riscaldare e deumidificare. Altre caratteristiche comuni possono riguardare la presenza di display LED di controllo, timer di accensione e spegnimento, Wi-Fi integrato e app per il controllo da remoto. Salendo ancora di prezzo, si entra nella fascia dei condizionatori portatili top di gamma. La maggior parte dei modelli, anche in questo segmento, è privo di motore esterno, sebbene non manchino le proposte dotate di unità da montare al di fuori dell'abitazione. Oltre a potenze superiori, queste soluzioni si caratterizzano per le numerose tecnologie integrate che facilitano il funzionamento complessivo. Telecomandi a infrarossi, funzioni di auto restart, filtri dell’aria lavabili e altri accessori rendono l'utilizzo di questi prodotti ancora più semplice ed efficiente.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su