Menu
Condizionatori Daikin

Condizionatori Daikin in Condizionatori e Deumidificatori

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 150,00 €

Confronta nella pagina Condizionatori Daikin di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I condizionatori Daikin 12.000 BTU rappresentano l’alternativa più comune, insieme a quelli da 9.000 e 18.000 BTU. Commercializzati in configurazione monosplit o multisplit (soprattutto dual split), i condizionatori Daikin possono essere a parete o a pavimento, ma anche canalizzati. Vengono proposti differenti livelli di efficienza energetica, per un’offerta vasta e adatta a tutte le esigenze. Modelli curati anche dal punto di vista estetico, con tecnologie innovative ed efficienti come Flash Streamer.  
Filtra
8.100 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Condizionatori e Deumidificatori

Lifestyle 12 aprile 2024
Come purificare l’aria di casa? Strumenti, apparecchi e buone abitudini
Lifestyle 11 aprile 2024
Quali sono le migliori marche di elettrodomestici?

Guide all'acquisto

Godersi la casa in ogni stagione: guida ai migliori condizionatori e climatizzatori
Climatizzatori inverter: comfort e risparmio energetico all’ennesima potenza

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Condizionatori Daikin

Quanto costa un condizionatore Daikin?

Il prezzo di un condizionatore Daikin, in linea di massima, può andare da meno di 400 euro a oltre 1.000 euro. Sulla spesa complessiva incidono fattori di differente natura. Andranno considerate potenza (da 5.000 a 18.000 BTU), configurazione (monosplit o multisplit) e tipologia di apparecchio (le opzioni a parete di norma sono le meno costose). Anche design ed efficienza energetica possono influenzare la spesa.

Quali sono i migliori climatizzatori della Daikin?

Il condizionatore Daikin FTXM20R/RXM20R rappresenta una soluzione ideale per chi deve agire su ambienti piuttosto piccoli, inferiori ai 40 mq. Con 5.000 BTU di potenza ed efficienza energetica A+++, consente di tenere sotto controllo i consumi. Inoltre, la connessione Wi-Fi permette di gestire l’unità interna tramite i comandi vocali di Amazon Alexa e Google Assistant.

Come è composto il catalogo di climatizzatori Daikin?

Se si guarda alla struttura degli apparecchi, si ha la suddivisione tra condizionatori Daikin a parete, canalizzati o a pavimento. Considerando la configurazione, invece, ecco le alternative monosplit e multisplit (categoria all’interno della quale rientrano i dual split, molto popolari). Si può considerare anche la potenza, con condizionatori Daikin 12.000, 18.000, 9.000 o 5.000 BTU. Esistono anche dispositivi dotati di connettività Wi-Fi, che consentono il controllo a distanza.

Quali tecnologie propongono i climatizzatori Daikin?

Sono diverse le funzionalità avanzate proposte dai vari modelli di condizionatori Daikin. Ad esempio Daikin Residential Controller, che tramite app per smartphone dà modo di gestire l’unità anche a distanza. La gamma Bluevolution, inoltre, dispone del refrigerante R-32, che permette di aumentare l’efficienza energetica sia durante le fasi di riscaldamento che di raffrescamento.

Condizionatori Daikin: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Sistemi di climatizzazione per ogni tipologia di ambiente

I condizionatori Daikin costituiscono una delle opzioni più popolari per chi vuole raffrescare o riscaldare i propri ambienti domestici. Questi prodotti, infatti, coniugano prestazioni ed efficienza, per un’esperienza di utilizzo ottimale. Per scegliere il modello migliore è necessario comprendere quali sono le scelte a propria disposizione. È giusto cominciare, allora, suddividendo l'offerta del brand in condizionatori a parete, a pavimento e canalizzati. I primi rappresentano l'alternativa classica e sono ancora oggi molto apprezzati. Le altre due soluzioni si integrano nell'ambiente in modo discreto. Si passa poi a considerare la potenza complessiva in BTU (acronimo di British thermal unit). I dispositivi più richiesti sono di norma i condizionatori Daikin 12.000 BTU, fino ad arrivare ai 18.000 BTU. Per raffrescare una camera di dimensioni medio-piccole, in ogni caso, andranno bene anche condizionatori Daikin 9.000 BTU come Daikin FTXM25R + RXM25R. Quest'ultimo è un cosiddetto condizionatore monosplit, ovvero comprendente una sola unità interna connessa a un macchinario esterno. Se le unità interne aumentano, si parla allora di configurazione multisplit; la scelta più comune, in questo ambito, è quella costituita dai condizionatori Daikin dual split. Tali apparecchi, dotati di due dispositivi interni, sono spesso muniti di tecnologia Inverter, che regola la potenza di funzionamento a seconda della temperatura dell'ambiente. Sarà bene, infine, dare uno sguardo all'etichetta energetica. Per i condizionatori vale la scala che va da G (la classe meno efficiente) ad A+++ (la migliore).

A parete, canalizzati e non solo: soluzioni varie a prezzi vantaggiosi

Il prezzo di un condizionatore Daikin dipende in larga misura dalle sue caratteristiche tecniche, dalla potenza e dall'efficienza energetica, così come dal design. Le alternative meno costose sono quelle legate all’acquisto della sola unità interna, acquistabili per meno di 400 euro. Qui si trovano opzioni interessanti, come diversi condizionatori Daikin 9.000 BTU monosplit, buoni per riscaldare ambienti fino a circa 40 m2. Tra questi spicca il modello a parete ATXF25A, venduto a circa 250 euro, dotato di programma di deumidificazione e molto silenzioso (con 20 dbA di rumore percepito). Nella fascia di prezzo in questione, pertanto, si trovano apparecchi dalla configurazione semplice, ma comunque in grado di riscaldare e raffrescare ambenti di metratura piccola. Per ottenere potenze e funzionalità superiori, ci si deve preparare a spendere tra i 400 e i 1.000 euro. Nel segmento di costo citato, infatti, ci si può imbattere in combinazioni di unità interne ed esterne adatte alla maggioranza delle esigenze del pubblico. Il condizionatore Daikin FTXM35R + RXM35R da 12.000 BTU, venduto di norma a circa 450 euro, si segnala ad esempio per la tecnologia Flash Streamer. Questa elimina i cattivi odori e gli allergeni presenti nell'ambente, per un'aria ancora più pura. Nella stessa fascia sono disponibili condizionatori Daikin 18.000 BTU, adatti per gli ambienti più grandi, con funzionalità avanzate e alta efficienza energetica. Infine, sopra i 1.000 euro, ecco i top di gamma. Apparecchi che si distinguono non solo per la loro funzionalità, ma anche per l'estetica. La serie di condizionatori Daikin Emura, a tal proposito, propone macchinari interni particolarmente rifiniti ed eleganti.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su