Menu
Console Nintendo switch

Console Nintendo Switch in Console Giochi

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 183,00 €

Confronta nella pagina Console Nintendo Switch di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Quando si parla di portable gaming, il pensiero vola subito alle console Nintendo Switch. I modelli del gigante giapponese hanno conquistato critica e pubblico grazie alla loro immediatezza. Ma anche per via di un parco titoli sconfinato. Tre sono le console della gamma. Switch Lite è la piccola della famiglia, interamente portatile. Switch e Switch OLED, invece, si collegano anche al televisore. Ma solo quest’ultima sfoggia un bellissimo display OLED da 7 Pollici.

 
Filtra
349 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Approfondimenti su Console Nintendo Switch

Tech 15 maggio 2019
Devil May Cry in arrivo per Nintendo Switch
Tech 05 marzo 2020
Nintendo Direct potrebbe essere trasmesso oggi
Tech 23 luglio 2019
Nintendo Switch Pro: verrà lanciata insieme a Breath of the Wild 2?

Ultimi articoli in Console Giochi

Tech 19 aprile 2024
Steam: cos’è e come funziona
Tech 05 marzo 2024
Recensione Lenovo Legion Go: una vera console Windows portatile

Guide all'acquisto

Playstation, Xbox e Switch: guida alle migliori gaming console del mercato

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Console Nintendo switch

Quanto costa una console Nintendo Switch?

Per l’acquisto di una console Nintendo Switch, l’esborso oscilla fra 200 euro e 300 euro circa. La più economica è Nintendo Switch Lite mentre Switch OLED è la più costosa. A metà strada si colloca Nintendo Switch standard, una delle migliori console portatili per rapporto qualità-prezzo.

Qual è la console Nintendo Switch migliore?

Senza dubbio, è Nintendo Switch OLED la regina delle console portatili. Pur senza stravolgere il concetto alla base della Switch classica, le migliorie non mancano. Crescono le misure del display fino a 7 Pollici e lo stesso passa da LCD a OLED. In più, la memoria interna raddoppia, arrivando a 64 GB. Ingresso LAN sulla dock e stand d’appoggio più largo e robusto: ecco due ulteriori upgrade.

Quanto dura la batteria delle console Nintendo Switch?

Posto che molto dipende dal tipo di utilizzo che ne faremo, Switch e Switch OLED montano una batteria che assicura dalle 4.5 alle 9 ore. Leggermente inferiori le performance di Nintendo Switch Lite, la cui autonomia oscilla fra le 3 e le 7 ore.

Cosa si può fare con una console Nintendo Switch?

Le Nintendo Switch sono console versatili e intelligenti. Il gioco resta il fulcro dell’esperienza che, sulla variante Lite, si esprime solo in modalità portatile. Su Switch classica e OLED, invece, i controller sono estraibili e la console è collegabile al televisore via HDMI. Tante sono le funzioni online disponibili. Oltre a scaricare titoli dall’imponente store, è possibile sfruttare la connessione di rete per giocare in multiplayer. Molto interessante, poi, è la possibilità di catturare immagini e video durante le partite.

Console Nintendo Switch: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Gaming portatile (e non) ai massimi livelli

Le console Nintendo Switch sono le più apprezzate macchine da gioco portatili in circolazione. Belle, versatili e potenti, mettono a disposizione del gamer un ampio parco di titoli, fra cui numerose esclusive. Basti pensare agli universi targati Mario Bros e The Legend of Zelda per farsi un’idea. Switch Lite, Switch e Switch OLED: ecco le tre console Nintendo attualmente sul mercato. E se la prima è esclusivamente portable, le altre due arricchiscono l’esperienza con opzioni di gioco aggiuntive. Posizionate sull’apposita dock di ricarica, infatti, possono collegarsi al televisore per espandere il senso di immersività su grande schermo. E grazie ai controller con sensori di movimento, non temono rivali con i party game, i titoli sportivi e i giochi di simulazione. In modalità portatile, inoltre, lavorano bene sia in single player con i Joy-Con inseriti ai lati della console che in modalità multiplayer da tavola con controller separati. Ad accomunare tutti i modelli, Switch Lite compresa, sono dimensioni e peso decisamente contenuti. È proprio la versione Lite la più compatta, misurando 91x208x14 mm e pesando solo 275 grammi. Nintendo Switch e Switch OLED mantengono identico lo spessore ma, rispetto alla “piccola” di casa, hanno altezza e larghezza leggermente superiori. Discorso simile per il peso che, con i Joy-Con inseriti, tocca quota 398 grammi su Switch e 420 su Switch OLED. Notevole la durata della batteria sull’intera linea, assestandosi in media intorno alle 5 ore. E buono il comparto audio, forte di due speaker stereo e un ingresso jack per le cuffie. A livello di capacità interna, poi, Switch e Switch Lite si fermano a 32 GB mentre la variante OLED arriva a 64. Naturalmente, tutte sono espandibili tramite microSD venduta separatamente.  In quanto a dimensioni del display, infine, Switch Lite mette in campo una diagonale da 5.5” che salgono a 6.2” su Switch. Lo schermo di Switch OLED, invece, raggiunge i 7 Pollici.

Le caratteristiche che pesano sul prezzo

Per portarsi a casa una console Nintendo Switch si parte da circa 200 euro per arrivare ad un massimo di 300. La possibilità di scegliere differenti modalità di gioco fa salire il prezzo di Switch e Switch OLED rispetto alla versione Lite. Ma è anche la presenza di Joy-Con con vibrazione Rumble HD e telecamere IR di movimento ad incidere non poco. Senza contare che su Nintendo Lite non tutti i titoli sono giocabili ma solo quelli disponibili in configurazione portatile. Fra Nintendo Switch classica e OLED, invece, è la tecnologia del pannello a imporre un esborso differente. L’ampio schermo OLED della più costosa, infatti, risulta migliore dello schermo LCD della console base. Più vivido nei colori, assicura contrasti eccellenti e una resa dei neri pressoché perfetta. Nintendo Switch Lite, venduta a circa 200 euro, è la più sbarazzina delle tre. A dimostrarlo sono anche le simpatiche colorazioni in tinta unita in cui è proposta. Blu, corallo, giallo, grigio e turchese: ce n’è davvero per tutti i gusti. Indirizzata al pubblico più giovane, si infila senza problemi in qualsiasi borsa o zaino. Con Nintendo Switch, però, il salto di qualità è servito. Macchina matura e rodata, offre tanto in rapporto al prezzo. Parliamo di circa 250 euro, una cifra davvero interessante per la console portatile simbolo degli ultimi anni. A chi cerchi il massimo dell’esperienza Nintendo, infine, Trovaprezzi.it consiglia la Switch OLED, disponibile a circa 50 euro in più. Ultima nata del colosso giapponese, oltre all’eccellente display non retroilluminato, offre una capacità d’archiviazione raddoppiata. In più, prevede uno stand d’appoggio più largo e l’ingresso LAN sulla dock di ricarica.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su